Salve dopo tanto tempo che avevo preso lo spiderarm per la classica corona 4 fori BCD104 l'ho sostituito e montato una 38T che avevo prima del montaggio motore, ho dovuto molare leggermente l'interno della corona dove ci sono i fori , che mi sembrava fregasse e montare le brugola delle viti che tengono la corona internamente invece che estermente perchè anche loro tendevano a fregare sul motore ..... la corona orginale di 42 è di acciaio quindi più fine e bombata vs. l'interno per avere una linea catena più centrata... quella di alluminio è più spessa e diritta e quindi il problema è che ora la linea catena si è un pò estremizzata vs. i pignoni più grandi io ho una 11v 11-42 , ho provato a fare una salitelle del 10-12% e non saltava fose tenderà a consumarsi un pò prima la corona?!
Poi proverò un pò nelle uscite come và , mi sembrava troppo impegnativo anche per il motore l'accoppiata 42-42 sulle salite impegnative con un 'maialone' di oltre 100kg sopra

vi metto qlc foto quello color alluminio è l'originale senza corona ... quello nero con la corona prima del montaggio e sulla bici...
qualcuno sù se si trovano il alluminio col giro 104 4 fori bombata ? Io normalmente mi fornisco su aliexpress, ci ho preso di tutto : cambio, pignoni, comandi
SLX , guarniture, etc