Motore Tongsheng con torsiometro

violaceo

Ebiker novello
30 Settembre 2019
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padova
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mtb titespeed
buon giorno a tutti, sono un nuovo possessore del motore in versione 250 montato su mtb con corona 34 e pacco pignoni 11-34, alle prime prove in salita mi ha dato questi comportamenti: quando la velocità diminuisce sotto i 10km/m a tutti i livelli di assistenza e con tutti i rapporti il motore interrompe l'aiuto per riprenderlo quando aumento la velocità; la centralina segna in questi casi 99. mi potete aiutare a capire se sbaglio qualcosa o se è un problema del motore/centralina ? grazie mille per ogni vostro contributo.
 

violaceo

Ebiker novello
30 Settembre 2019
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mtb titespeed
prova a sistemare meglio il magnete in accoppiata con il sensore di velocità. Possibile che quando vai piano ti faccia una doppia lettura sullo stesso giro.
prova a sistemare meglio il magnete in accoppiata con il sensore di velocità. Possibile che quando vai piano ti faccia una doppia lettura sullo stesso giro.
grazie mille, ci provo, eventualmente potrei provare a togliere il sensore se il motore funziona lo stesso. grazie ancora
 

violaceo

Ebiker novello
30 Settembre 2019
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mtb titespeed
grazie mille, ci provo, eventualmente potrei provare a togliere il sensore se il motore funziona lo stesso. grazie ancora
99 cosa , kmh ? Hai settato bene il diametro ruota e di fare 1 solo "colpo" al giro?
salve, si 99 km/h, il diametro dovrebbe esser giusto, non mi è chiaro come si fa a settare "un solo colpo a giro", mi potresti spiegare meglio? grazie mille per la disponibilità, buona giornata.
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
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piacenza
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rockrider 520
Ciao ragazzi, motore e batteria arrivati. Tutto ok tranne il fatto che ho la batteria in una borsa da telaio e quando l'ho caricata la stacco dal carica batteria e la attacco al motore il morsetto sfiamma. Il venditore della batteria mi dice che capita perché il circuito è aperto. Succede anche a voi e può essere pericoloso per la batteria o il motore? Grazie
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
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umbertide
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T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Si e normale , dovresti mettere fra la batteria e il motore un interruttore che accendi dopo che avrai collegato i cavi di alimentazzione.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
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umbertide
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T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Devi tenere premuto il tasto (I) per alcuni secondi e azzeri sia il trip distanza il tempo di percorrenza e la velocita media
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Firenze
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salve, si 99 km/h, il diametro dovrebbe esser giusto, non mi è chiaro come si fa a settare "un solo colpo a giro", mi potresti spiegare meglio? grazie mille per la disponibilità, buona giornata.
Io ho LCD 'grande' VLCD5 , entrando nel setting dati puoi scegliere sia il diametro ruota (peccato non si possa settare direttamente i mm della circonferenza per avere una misura precisissima) e poi settare anche se hai + di un sensore sull ruota , settaggio strano visto che il kit è fornito di un solo sensore ... però ora che ci penso se setti 2, 3 o + sensori , la velocità dovrebbe dimezzari rispetto alla reale con 2 , poi 1/3 etc.... non raddoppiare :)
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
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rockrider 520
questo kit è un problema dietro l'altro. il mio lcd ora da tutte le informazioni corrette però la batteria risulta sempre pienamente carica, cosa improbabile visto che ho percorso circa 70 km. cosa può essere successo e come porvi rimedio? grazie domenico
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
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Rockrider 520 26'' 2016
questo kit è un problema dietro l'altro. il mio lcd ora da tutte le informazioni corrette però la batteria risulta sempre pienamente carica, cosa improbabile visto che ho percorso circa 70 km. cosa può essere successo e come porvi rimedio? grazie domenico
Che batteria hai preso? e quale display hai? misura il voltaggio e facci sapere.
 

violaceo

Ebiker novello
30 Settembre 2019
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mtb titespeed
Io sono a quasi 1000 km di utilizzo anche su sterrati impegnativi, rapporti 34 di corona 11/40 di cassetta, e per ora problemi zero, cerco sempre di usare il rapporto adatto alla salita e al mio livello di gamba, uso semppre la mappa tour, e qualche volta su qualche salita ripida e bagnata mappa eco per evitare impennate o perdita di trazione, non sono una piuma 85kg, secondo me se usato "con la testa" e un grande motore, anche io motore comperato da pswpower e batteria autocostruita.
 
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violaceo

Ebiker novello
30 Settembre 2019
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mtb titespeed
salve, io ho installato il tsdz2 da 250 su mtb da 26 corona da 34 e pacco pignoni 11-34, l'idea era quella di farla utilizzare da mia moglie per fare assieme percorsi simili ai tuoi (sterrati con salite) lei elettrica ed io muscolare, ma, a basse velocità in salita (10km/h) il motore sospende l'aiuto perciò deve andare più veloce ed io non riesco a starle dietro; è normale che non si possa andare piano in salita ma aiutati comunque da questo motore o c'è un problema di funzionamento? grazie per i vostri contributi.
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
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Ciao, il display è quello grosso centrale mentre la batteria è una 36v 15ah. La prima volta ha funzionato correttamente poi si è messo a segnare la batteria sempre carica.
Hai già provato a staccare il cavo della batteria e del display del motore per poi riconnetterli? senza altri pezzi da intercambiare è difficile dire se il problema sta nella batteria, nel display o nel motore.

salve, io ho installato il tsdz2 da 250 su mtb da 26 corona da 34 e pacco pignoni 11-34, l'idea era quella di farla utilizzare da mia moglie per fare assieme percorsi simili ai tuoi (sterrati con salite) lei elettrica ed io muscolare, ma, a basse velocità in salita (10km/h) il motore sospende l'aiuto perciò deve andare più veloce ed io non riesco a starle dietro; è normale che non si possa andare piano in salita ma aiutati comunque da questo motore o c'è un problema di funzionamento? grazie per i vostri contributi.
Io con un 34 > 40 meno dei 6-7km/h non ho mai fatto. C'è una cadenza minima per far andar il motore. L'unica è prendere una cassetta pignoni con rapporti ancora più agili. Io ho la sunrace 11-40 (20€ da aliex), ma se vuoi ancora più margine ci son pure più grandi le corone.
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
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rockrider 520
Hai già provato a staccare il cavo della batteria e del display del motore per poi riconnetterli? senza altri pezzi da intercambiare è difficile dire se il problema sta nella batteria, nel display o nel motore.

Ho provato ma non è servito a nulla. Va tutto tranne l'indicazione del livello di carica, cosa fondamentale purtroppo.
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
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Rockrider 520 26'' 2016
Se trovi qualcuno che abbia il tuo stesso motore in zona sarebbe l'ideale... io ad esempio sto vicino a rimini. Altrimenti per bypassare questo malfunzionamento ti prendi un watt meter da mettere tra batteria e motore. Sicuramente molto più completo rispetto alle 4-5 tacchette della batteria del display visto che puoi vedere costantemente voltaggio, potenza istantanea, Ah consumati.
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
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rockrider 520
Se trovi qualcuno che abbia il tuo stesso motore in zona sarebbe l'ideale... io ad esempio sto vicino a rimini. Altrimenti per bypassare questo malfunzionamento ti prendi un watt meter da mettere tra batteria e motore. Sicuramente molto più completo rispetto alle 4-5 tacchette della batteria del display visto che puoi vedere costantemente voltaggio, potenza istantanea, Ah consumati.
oggi si è rimesso ad andare, è calato di una tacca.Non so quanto sia attendibile in quanto una tacca con circa 80 km fatti o ho una super batteria oppure l'indicazione è farlocca. Grazie per l'utile segnalazione. Approfitto della tua gentilezza, oggi ho montato la corona da 34 denti presa da futur bike ma, quando arriva sul pignone da 32 e 36 cade la catena, in effetti la linea catena è penosa. Capita anche a te e si può fare qualche cosa? io dietro monto uno shimano xt e il pacco pignoni è un 10v 11-36. Grazie domenico