Motore Tongsheng con torsiometro

diestyle

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Non mi risulta esistono fari e faretti specifici per il motore Tszd2, ma la maggior parte degli apparecchi con batterie esterne sul mercato vanno a 6v. Ti allego il link alla pagina di un vendor relativo al cablaggio splittato del sensore di velocità e dell’alimentazione luci, così magari ti aiuta a capire meglio quello che ti hanno fornito.
https://m.dhgate.com/product/tsdz2-new-speed-sensor-with-y-splitter-for/403291358.html#pd-024
Ottimo! Ora ho tutto più chiaro! Grazie.
Resto in attesa di qualcuno che mi sappia dire qualcosa sulla questione rondella.
 

thineight

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Grazie Maurizio. Ma visti i connettori specifici, vuol dire che ha un impianto di illuminazione dedicato? Non che mi interessi, giusto per sapere.
Quindi dovrò solo trovare il modo di tappare quel pin.

Per tappare il connettore spaiato io ho usato la solita cannuccia, tagliata lunga 1cm e chiusa da un lato con la colla a caldo.
 
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In genere si, ma se si riesce a fissarla aggiungendo qualche altro sistema di ancoraggio, è meglio. Comunque, per esperienza la batteria non dovrebbe staccarsi cadendo.


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Montato tutto. Mi manca da prendere una pedivella dritta per allinearle il piú possibile, e i pedali che sono indeciso se rimettere i miei spd, prendere dei flat con pin, o addirittura i dual. Ho visto su ebay una pedivella sx dritta a perno quadro, dovrebbe andar bene anche per essere montata a dx, giusto?
 

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Complimenti per il montaggio e le personalizzazioni cromatiche della batteria, è venuta fuori proprio bella pulita.
Per le pedivelle, sembra proprio che quelle che hai elencato siano le uniche soluzioni al momento.
Giusto per fare chiarezza, per ottenere il bilanciamento ottimale le pedivelle ad offset differenziato, più che avvicinare il pedale destro al centro ideale della bici, allontanano il pedale sinistro dal centro della bici per compensare la maggior distanza che a destra è determinata dalla presenza dell'ultima demoltiplica del motore.

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Complimenti per il montaggio e le personalizzazioni cromatiche della batteria, è venuta fuori proprio bella pulita.
Per le pedivelle, sembra proprio che quelle che hai elencato siano le uniche soluzioni al momento.
Giusto per fare chiarezza, per ottenere il bilanciamento ottimale le pedivelle ad offset differenziato, più che avvicinare il pedale destro al centro ideale della bici, allontanano il pedale sinistro dal centro della bici per compensare la maggior distanza che a destra è determinata dalla presenza dell'ultima demoltiplica del motore.

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Ok grazie per la spiegazione!
 

thineight

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Buongiorno a tutti.
Non mi pare di aver letto nulla sull'argomento nel forum, quindi pongo la seguente domanda.
Il motore si infila sul movimento centrale e rimane sempre un piccolo gap tra il cilindro del movimento ed il cilindro del motore.
Nelle mie due bici che ho trasformato ho due gap sostanzialmente diversi: pochissimo sulla bici più nuova e parecchio (1-2mm) su quella più vecchia.
Il gap ovviamente genera movimenti di tutto il sistema, comprese le corone e catena, e tende a lascare il serraggio che viene dato alla ghiera argentata di chiusura.

Qualcuno ha mai provveduto a mettere qualche spessore (una serie di micro cunei?!?) per azzerare il suddetto gap?
 

steu851

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Sulla mia non solo non c'è il gap che tu dici ma ho dovuto limare all'interno per riuscire a far entrare il perno del motore.

Temo che il tuo movimento centrale non sia BSA standard

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pacio62

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Sulla mia non solo non c'è il gap che tu dici ma ho dovuto limare all'interno per riuscire a far entrare il perno del motore.

Temo che il tuo movimento centrale non sia BSA standard

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Idem sulla mia ho faticato e non poco per inserire il motore
 

Daiwer

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Quoto, sono normali pedivelle del Bafang. Servono pedivelle con quote differenziate tra attacco al movimento centrale e quello dei pedali: la sinistra allontana il pedale dal centro ideale della bici, compensando l’allontanamento del pedale destro causato dalla presenza della demoltiplica dietro alla corona.


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diestyle

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C' è qualcosa che non mi torna: io ho la pedivella sx che dal tubo centrale dista 6 cm, e la pedivella dx che dista 9cm. Visto che per un fattore q ideale è meglio stare sullo stretto, pensavo fosse meglio portare la pedivella dx il più possibile vicino alla distanza di 6 cm, come la sx. E dalle misure che ho preso, con una pedivella dx dritta, migliorerei la distanza dx di un paio di cm.
Quindi vedendo le pedivelle del bafang dritte, pensavo di lasciare alla sx, quella fornita col mio tsdz2, e sulla dx mettere la dx dritta del bafang, che è comunque una 170, e in teoria sempre un attacco a perno quadro.
È sbagliato ragionamento?
 
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Purtroppo, l’unico modo per recuperare la simmetria è allontanare la dx, altrimenti resteresti sempre con una pedivella più lontana dal centro e potresti avere difficoltà a girare nello stretto a sx, senza dire del fatto che comunque pedaleresti in una posizione scorretta ed anche in fuorisella saresti un po’ sbilanciato.


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Purtroppo, l’unico modo per recuperare la simmetria è allontanare la dx, altrimenti resteresti sempre con una pedivella più lontana dal centro e potresti avere difficoltà a girare nello stretto a sx, senza dire del fatto che comunque pedaleresti in una posizione scorretta ed anche in fuorisella saresti un po’ sbilanciato.


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Io la dx ce l' ho già più lontana rispetto la sx e di ben 3cm.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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Sorry, volevo scrivere sx, la sx deve essere allontanata dal centro.


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thineight

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Idem sulla mia ho faticato e non poco per inserire il motore
Boh,
uno è certamente BSA e di gioco, sebbene presente, ce n'è quasi niente, l'altro è una filettatura italiana (di almeno 10 anni fa) e li c'è del gioco apprezzabile.

Attenderò la prova dei km per vedere se questo tende ad allentare i serraggi.. intanto mi porto dietro la chiave per serrare la ghiera all'occorrenza :)
Grazie, a risentirci.