Motore Tongsheng con torsiometro

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Se volete fare un super lavoro potreste montare questo pacco pignone 11/46 a
10 v, poi dovrà diventare a 9v, con questa sequenza:
12-15-18-21-24-28-34-40-46
E sufficiente togliere 11-13 e mettere il 12 .

Grazie Fantasma asx ,
Si è un'idea che stavo valutando .... Se il pacco pignoni è quello che monti sulla tua è veramente "imponente" !!!
Ma se attualmente uso un 11-36 originale XT , il deragliatore posteriore sarà in grado di "gestire " i rapporti corti con quelle dentature?
La catena poi dovrà essere allungata... (infatti io ho dovuto accorciarla di qualche maglia..........)
scusate la mia ignoranza ma la mia cultura in fatto di meccanica ciclistica si sta creando in questi ultimi mesi.......
Dove hai comprato la cassetta x curiosità??
 

fantasma asx

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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si e una buona idea, pero io o su una cassetta a 8 rapporti e ho spostato il secondo (metto una foto) e si farebbe comodo il 46 ma poi con questa cassetta il mio sram e compatibile? Vedi l'allegato 7172
In realt
I miei montati sulla mia bici li ho fatti io, li uso da più di due anni allora il 46 denti non esisteva,( pensa ho fatto anche un 52 denti è non l'ho ancora provato) oggi la Sunrace fa quella cassetta tutta in acciaio che risulta essere ottima per ebike, se vuoi puoi farla anche a 8v praticamente useresti solamente il :
46-40-34 di quella nuova che sono su spider, poi,
12-15-18-23- 28 li metti singoli cosi ai il tuo bellissimo 8 velocità, ti posso assicurare che con questa scala è molto meglio di quello specifico per e-bike che oltre tutto costa un patrimonio.
Si il cambio posteriore dovrebbe farcela, ovviamente deve essere a gabbia lunga.
La catena non allungarla mai meglio sostituirla.
 

steu851

Ebiker grandiosus
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Io ho l'allineamento sul. 2° rapporto di 9 (il 12T) corona normale nemmeno narrow wide, guida-catena, in 2500 km mai un problema, e di strada col pignone più grande, prima 36, ora 40, ne ha fatta tanta.
Non fasciatevi la testa per niente, la linea catena storta si può gestire senza fare accrocchi improbabili

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fantasma asx

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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Scusa ma non sono d'accordo,
La linea catena è fondamentale, se fai enduro come faccio io, ho rotto due catene in salite molto ripide, per cui se si usa su ciclabili potrebbe andare bene altrimenti la mia esperienza mi costringe a risolvere questo problema.
Poi,
avere 8/9 rapporti secondo me su bici elettriche è fondamentale, perché con una cassetta normale il salto dal 24 in poi è di 4 denti cosa che ti costringe a continui cambi per trovare la giusta pedalata.
Con la nuova cassetta sono 6 denti di differenza che a parer mio è la migliore combinazione.
SRAM ha fatto l'Ex8 con 8 denti di differenza che ho testato più volte ma sinceramente per me sono un po' troppi, o troppo leggero o troppo faticoso.
Ovviamente sto parlando per salite lunghe dove il consumo della batteria e fondamentale per non rimanere a secco.
E la mia personale opinione.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Il fatto che hai rotto 2 catene mi fà pensare che più che la linea il problema sia la lunghezza della catena insufficente, io sulla mia enduro montavo un NX1 sram a 11V ed era perfetto, mai sbagliato una cambiata sotto sforzo e mai un problema e peso 100Kg..... con 11V hai sempre il pignone ottimale in qualunque salita a mio modo di vedere le cose.... decisamente meno con 8/9.
Il problema vero, nel mio caso, non era la trasmissione ma l'affidabilità del motore se strapazzato........ pochina invero
 

steu851

Ebiker grandiosus
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Non facciamo enduro, ma nemmeno ciclabili, superato pendeze anche oltre al 20 %
Sarà che la bici è molto leggera (19 kg in ordine di marcia ed è una full) così come mia moglie, però nessun problema alla catena, una kmc x9e. I 9 rapporti sono nativi sulla bici ho montato inizialmente la cassetta 12-36 shimano e dopo 1500 km era ancora nella tolleranza, ho poi messo la sunrace 11-40 ed ancora nessun problema.
Ora è declassata a bici da ciclabile, la ciclistica era diventata insufficiente ed è passata ad una Sduro allmtn 7.0

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NicPe

Ebiker pedalantibus
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Se volete fare un super lavoro potreste montare questo pacco pignone 11/46 a
10 v, poi dovrà diventare a 9v, con questa sequenza:
12-15-18-21-24-28-34-40-46
E sufficiente togliere 11-13 e mettere il 12 .
Scusa la domanda fantasma, ma per una cambiata precisa tieni cambio 10V limitandone l'escursione o puoi usare anche un cambio 9V? Per la catena credo che in ogni caso devi tenere la 10V (kmc x10e), corretto?
 

fantasma asx

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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Scusa la domanda fantasma, ma per una cambiata precisa tieni cambio 10V limitandone l'escursione o puoi usare anche un cambio 9V? Per la catena credo che in ogni caso devi tenere la 10V (kmc x10e), corretto?
Ciao NicPe,
per il cambio vanno bene entrambi, per la catena meglio se usi la 10v, cmq va bene anche la 9V,
ti spiego,
la differenza tra 9v e 10v è solamente dato dallo spessore del distanziale che nel 10 misura 2.35mm, nel 9 è 2,45mm, poi lo spessore dei pignoni è irrisorio tradotto in mm è 0,15 di differenza.
La cambiata perfetta la fà la posizione del cambio posteriore tra la distanza del pignone più grande( 46T ) e la rotella del cambio, va regolata alla distanza giusta.
Se ti servono altre info chiedi pure.
Ciao
 
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thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"

Buonasera a tutti,
dopo un periodo di silenzio, dovuto all'attesa del pacco e successivo montaggio della doppia corona, un piccolo aggiornamento sull'argomento cut off dei freni.
Ho montato il reed NC dentro una cannuccia ha mojito tagliata a 5-6 cm, dal lato esterno la testa l'ho chiusa con della colla a caldo, dal lato esterno escono i due filetti dei cavi dupont che arrivano dietro al display VLCD5. Sono riuscito a praticare un forellino nei tappini di gomma per far passare i cavi e i connettori.
Sto ancora aspettando i magneti definitivi per terminare il lavoro, tuttavia con dei magnetini posticci che avevo confermo che funziona tutto!!
Penso ne monterò solo uno.

Piuttosto vi chiedo un aiuto dal momento che ho un problema con il secondo motore che ho finito di montare sull'altra bici: quando gli ho dato corrente per la prima volta ho notato che pedalando normalmente manca completamente di fornire assistenza a tutti e 4 i livelli.
In pratica se si inizia a pedalare e poi si tolgono i piedi, si sente che la bici viene "spinta" a 2 all'ora dal motore, che quindi non sente che i piedi sono stati tolti dai pedali. L'unico modo per fermarlo è toccare i pedali in "contropedalata" e così sembra leggere l'assenza di coppia e si ferma.
La funzione walk assist (cosiddetta 6 km/h) spinge normalmente la bici come l'altro motore che ho montato, quindi non sembra che il motore in sè sia guasto.

Chiedo a voi smanettoni che avete già smontato il motore: può essere qualcosa legato al sensore di coppia? Magari da sostituire?
E' complicato sostituirlo, qualora riesca ad accordarmi con i cinesi per la garanzia?

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Thineight
 
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Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Schwinn moab xt

Ciao fantasma,
ti ho scritto un messaggio nel privato con una foto della gabbia .... quando hai la possibilità ci dai un'occhiata per favore?
Grazie!
 

fantasma asx

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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Sesto san Giovanni
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Su un sito vendono questa sunrace 8V 11/40 compatibile sram dovrebbe andare bene con lo sram X3 qualcuno la provata?
Vedi l'allegato 7292
Pacio,
scusa ma con il tuo cambio il problema è che non sale oltre il 36 denti,qualche anno fà avevo provato con un sram x5 e non c'è stato verso di farlo salire, poi quel pacco pignone non risolve il problema della linea catena perchè occupa tutto lo spessore del corpetto,
traduco:
un pacco pignoni completo che sia a 8v-9v-10v-11v- misura sempre 35,5mm per cui bisogna prendere un 10v e farlo diventare 8v se vuoi il massimo.
Consiglio mio personale conviene che lo sostituisci.