Motore Tongsheng con torsiometro

Nicotrev

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Non è così: i motori CX non sono affatto depotenziati ma sono semplicemente dotati del regolamentare blocco della velocità a 25 Km/h come previsto dal C.d.S.

Tra l'altro i motori Bosch predisposti ad uso S-Pedelec (con velocità fino a 45 Km/h) non sono CX ma bensì Performance.
 

goosebike2

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ciao
una curiosita per chha il cambio shimano altus 9v avete notato che con questo motore tende ha saltare il rapporto piu facilemnte ??
premetto che anche prima con bici normale alcune volte sotto sforzo lo faceva , ma da quando ho il tonghseng sempre in salita tende ha salatre la marcia inserita , ho gia provato a regolarlo ma quando non gira sotto sforzo cambia sciolto come il burro .....datemi un vostro parere , perche alla lunga se continua cosi lo voglio sostituire con quancosa di meglio.
ho paura che poi ne soffra il motore .
 

goosebike2

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Ieri fatto giro di 10 km con batteria quasi scarica arrivato a casa l indicatore mi dava due tacche per cui l'ho messa in carica ,questa e la terza volta da quando ho il kit .la bici e rimasta in carica da ieri sera alle 19 e oggi alle 1830 sono andato in garage per veder se era stata caricata , la batteria non l'ho tolta dalla bici ,ebbene una volta staccato il caricabatterie ho acceso il quadro del display e l'indicatore era salito di una tacca ne ha sei .....insomma sembra che la batteria non si sia caricata .
La batteria ha 180 km di uso.
Adesso l'ho staccata dalla bici e ho riprovato a fare la ricarica ,il carica batteria sembra funzionare in quanto si scalda.il led da verde diventa arancio e a carica ultimata rimane spento.
A voi vie capitata una cosa del genere.
La batteria e una futurebike ,garanzia sei mesi vedremo SR da problemi la faccio sostituire .
 

Nicotrev

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Garanzia sei mesi....... perchè? la Garanzia Legale per acquisti da parte di privati è di due anni!!!
 

Paperink

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3 Agosto 2017
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Schwinn moab xt
Garanzia sei mesi....... perchè? la Garanzia Legale per acquisti da parte di privati è di due anni!!!
Esatto,
anche a me è stato detto che il kit ha garanzia 2 anni anche in caso di montaggio "fai da te" a meno che non siano dimostrabili segni di manomissioni o collegamenti errati............ quindi intendo che sia motore + batteria....... è meglio che chieda .................
 
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steu851

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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Se già sgranava senza motore probabilmente la catena era già consumata, col motore che la sollecita di più, sia per la maggior potenza che deve trasmettere, sia per il fatto che lavora più storta, è facile che il problema sia amplificato.
Quando si elettrificare una bici usata bisognerebbe sempre mettere una trasmissione nuova, ti consiglio di cambiare catena (mettendo una kmc X9e specifica per ebike) e cassetta pignoni

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pocky71

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Il led da rosso deve tornare verde una volta caricata la batteria e non spento se si spegne è perché non alimenta più , o hai un falso contatto sulla spina a muro o l'alimentatore non funziona bene
 

goosebike2

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Probabile falso contatto in quanto riprovato ricarica con batteria staccata dalla bici il led non era tornato verde ma una volta montate la batteria mi dava tutte le tacche per cui mancava poco alla carica completa. Per quanto riguarda il cambio posteriore che saslta posso affermare che ha due anni di vita e 500 km fatti da me soltanto .
Per quanto riguarda la battertia e il motore la garanzia e due anni sul motore e parti erlettricvhe e sei mesi sulla batteria
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Ecco, questa storia confermata anche da te, della garanzia di 6 mesi sulla batteria (comunque impugnabile in sede legale) mi porta ad una semplice riflessione:

non sarà forse questo il motivo della notevole differenza di prezzo (a volte definita anche scandalosa ) tra le batterie delle ebike native e quelle dei Kit?

Ricordo che oltre ai due anni di Garanzia Legale dovuti su tutti i prodotti, le batterie BOSCH ebike, ad esempio, godono altresì di una Garanzia Commerciale di tre anni dalla data di fabbricazione.
 

goosebike2

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Aggiornò su problema batteria...tutto a posto stamane controllato carica tutto OK e led verde acceso probabilmente lo spinotto jack la prima volta che ho caricato non l'ho inserito a dovere e si e leggermente staccato.
Per quanto riguarda la garanzia probabilmente la differenza di prezzo tra una batteria custom e una di marca la fa l assistenza in caso di problemi .
Io in ogni caso ho fatto la scelta di installare un kit che comunque confermo molto valido ,scelto perche non volevo impegnare una cifra importante ,logico che lo sfruttero a dovere e sicuramente cla prossima bici sara una ebike fatta e finita logicamente sto kit lo userò il più possibile .
Per quanto riguarda il cambio oggi usando la bici ho avuto conferma che il comando altus quando si e sotto sforzo anche con motore disattivato soffre la cambiata in salita specie sui rapporti più agili ovvio non aiuta la linea catena purtroppo.
In pianura e in discesa quando si cambia rapporto nessun problema non si sente quasi la cambiata.
 

pocky71

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Io se fossi in te controllerei sia il cambio che la catena, in quanto il tuo stesso cambio viene montato su alcune ebike di serie della cube e non da nessun problema

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goosebike2

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Sta,sera l hi regolato adesso sembra che cambi più fluido .
Aggiungo che la Atala ebike b cross provata un mese fa aveva il medesimo cambio ebbene la bici aveva non più di 500 km e anche il quel cado ho notato gli stessi impuntamenti sempre con pedalata in salita e sotto sforzo li oltretutto la linea catena era molto più favorevole in quanto cr il motore Bosch .
Domani vedremo facendo un altro giro se la cosa migliora.
Al momenti da quando ho il motore ho fatto 230 km motore al momento perfetto rumori strani non ne fa a parte in alcuni casi un po di scricchiolio che proviene dai pedali .
Sta mattina fatto 750 mt di dislivello totale in strade collinari più sentiero pietraia ,il tutto fatto in scioltezza con utilizzo per brevi tratti il livello sport .
La corona davanti e sempre 42 non oso immaginare con una 36 e una cassetta 11/42 dietro cosa si riuscirebbe a fare .già cosi su asfalto si va dappertutto .
Sterrati non hanno quasi più segreti ...adesso pero devo fare le pastiglie posteriori .
Hanno già due anni uso .
 

goosebike2

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Come catena quando decisero di mettere una corona anteriore da 34 o 36 denti valuteto il cambio catena magari con una più robusta.
Una curiosità il nostro motore adotta corone con intetadde tra i fori di fissaggio di 110 mm ,io ho controllato ma questo valore non e relativo da centro a centro dei fori bensì tra le due parti esterne dei fori dico giusto oppure la misura 110 non e espressi in millimetri??
 

goosebike2

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oggi provata dopo le regolazioni devo dire che va meglio solo in un caso mia fatto un saltello catena .
una curiosita che rapporto di ridizione ha il nostro motore, inoltre ho notato che la corona ha gli attacchi da 110 mm pero misurando l'interasse non e' da centro foro e centro foro come dovrebbe essere ma i 110 mm li misuro tra i due estremi dei diametri dei fori , sa faccio la misura centro centro rilevo 104 mm .
siamo sicuri che le corone siano standard ...
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
Le corone sono standard: formato "compact" 110 bcd 5 braccia.
Misura minima 34t, ma già lo sai.
Per quanto riguarda cosa indichi quel 110, sono i millimetri di diametro del cerchio tracciato tra i "centri" dei fori: http://www.power2max.com/northamerica/gear-up-for-success-compact-or-standard-cranks/ (il primo link che ho trovato).
 

goosebike2

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appunto i 110 mm dovrebbe essere la distanza tra i fori da centro centro , pero io nel misurare questa con il calibro ho notato che i 110mm ovvero 11 cm non corrispondono alla distanza centro centro , bensi tra i due estremi dei fori , la parte esterna delle opposte circonferenze , ecco il mio dubbio
 

goosebike2

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inpratica se si volesse utilizzare una corona piu piccola ci vorrebbe un sostituto dello spider originale , che abbia interasse 104 con quattro attachi , ma ho notato che le 5 brugole che fissano lo spider sono con interasse 74 mm non credo siano standard