Da quello che leggo in rete sembra che questi motori difettino sotto l'aspetto del controllo di qualita'. Purtroppo in alcuni casi gli standard (tolleranze di costruzione) non sono uniformi e a volte puo' capitare il motore che ha delle notevoli imprecisioni negli accoppiamenti dei vari componenti meccanici. La conseguenza di cio' e' una prematura usura (e rottura) degli elementi piu' sollecitati (es. ingranaggio blu) ...Fatto altri 220 km con ingranaggio blu montato e di nuovo il rumore toc toc dal motore, il che significa altro ingranaggio da cambiare , ma é possibile che siano così delicati, ho provato a montare quello in bronzo di future bike ma per i miei gusti fa troppo rumore ,[emoji29][emoji29][emoji29]
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P.S. Quando sostituisci l'ingranaggio, controlla anche che i cuscinetti non abbiano gioco eccessivo.
P.P.S. Per lo scricchiolio io ho scoperto che a volte dipende dallo sfregamento (minimo) tra motore e telaio che avviene soprattutto sotto sforzo (quando si spinge forte sui pedali). Io ho risolto applicando un pezzetto di camera d'aria (gomma) tra motore e telaio nel punto di contatto.
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