Motore Tongsheng con torsiometro

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
64
Chiavari
Visita Sito
Però potresti provare, accendi il motorino e poi premi per tre secondi contemporaneamente il tasto "on" + "i" e vedi se ti entra nel menu

Si entra nel menu, quello normale non avanzato. Puoi settare diametro ruota, velocità max e magnet che sinceramente non sappiamo cosa voglia dire. Non accedi a il livello avanzato dove dovresti poter modificare la corrente max ad esempio
 

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Si entra nel menu, quello normale non avanzato. Puoi settare diametro ruota, velocità max e magnet che sinceramente non sappiamo cosa voglia dire. Non accedi a il livello avanzato dove dovresti poter modificare la corrente max ad esempio

Il magnete serve a settare la velocità e i km se ne utilizzi più di uno cambi il valore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
74
28
18
61
milano
Visita Sito
Bici
Fantic integra 160
Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema: si tratta dell'ingranaggio in teflon blu che sta all'interno, si è sgranato un dente e fa un tipico "toc" ogni volta che gira. A me hanno sempre sotituito il pezzo in garanzia, la prima volta in 3 (TRE!!!) giorni dalla Cina l'avevo in casa. Non è difficile smontarlo e rimontarlo, basta un minimo di manualità e un cacciavite a croce. Mi è successo per tre volte, perchè il motore continua a spingere per qualche frazione di secondo anche dopo che si ha smesso di pedalare: se in quel momento freni bruscamente (tipo per non ribaltarti mentre cercavi di fare un passaggio trialistico in salita) può succedere che il motore sforzi eccessivamente sull'ingranaggio in questione e "salti" da un dente al successivo, smussandolo e creando uno spessore che ai giri successivi fa quel fastidioso rumore. Ho letto in precedenza che qualcuno l'ha sostituito con un ingranaggio in ottone ma personalmente non credo sia una buona idea, se si sgrana un dente in plastica si salvano però le altre parti del motore, diversamente credo che lo sforzo vada a gravare su componenti più onerose e difficili da sostituire .
Già che sono in tema, altro punto che può dare problemi è l'accoppiamento tra il grande cuscinetto unidirezionale che sta dietro la corona e la ruota dentata che prende potenza dal motore: dopo circa 400 km ha cominciato a slittare, dapprima raramente poi sempre più frequentemente, rendendo assurdo il tentativo di pedalare. Il problema mi è stato risolto da un amico con grandi doti meccaniche che ha inserito una spina quadrata tra cuscinetto e ruota, bloccandola di fatto. Allego altre due foto che spiegano più di tante parole
sulla mia bici c'è la modifica zero.....l 'ha fatta per me ahahah
 

Nask

Ebiker novello
22 Giugno 2017
1
0
1
Vicenza
Visita Sito
Bici
KTM
Un saluto a tutti. Ho letto con interesse tutto il topic riuscendo a farmi una prima idea sulle potenzialità di questo motore, con l'obiettivo di elettrificare la KTM front di mia moglie. Cominciando a guardare sui aliexpress ho notato che vi sono due versioni del 350W, una che lavora a 36V e l'altra a 48V. Che vantaggi potrebbero esserci in una versione piuttosto che l'altra?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
55
5
8
53
bergamo
Visita Sito
Bici
cube stereo HPA 27.5
Ciao a tutti, ho appena installato sulla mia cube il motore in questione , ma a me sembra che comunque il ronzio del motore si senta abbastanza forte , specialmente
quando uso la corona da 40 dietro e la cadenza è sostenuta, il motore si sente giare eccome, succede anche a voi o i vostri sono silenziosi?
il mio motore monta l'ingranaggio in teflon blu, grazie per le risposte,
 

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Ciao a tutti, ho appena installato sulla mia cube il motore in questione , ma a me sembra che comunque il ronzio del motore si senta abbastanza forte , specialmente
quando uso la corona da 40 dietro e la cadenza è sostenuta, il motore si sente giare eccome, succede anche a voi o i vostri sono silenziosi?
il mio motore monta l'ingranaggio in teflon blu, grazie per le risposte,

Ciao, beh sicuramente è + rumoroso dei motori conosciuti e diventa incrementale man mano che spingi, questa è la mia esperienza ma nn posso dirti se il tuo è + forte o meno cmq nn è silenzioso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gms

Ebiker ex novello
2 Maggio 2017
39
5
8
Svizzera
Visita Sito
Bici
fat bike
Ciao a tutti, ho appena installato sulla mia cube il motore in questione , ma a me sembra che comunque il ronzio del motore si senta abbastanza forte , specialmente
quando uso la corona da 40 dietro e la cadenza è sostenuta, il motore si sente giare eccome, succede anche a voi o i vostri sono silenziosi?
il mio motore monta l'ingranaggio in teflon blu, grazie per le risposte,
Non é silenzioso soprattutto quando è sotto sforzo in salita
 

Ameba

Ebiker novello
16 Settembre 2016
2
0
1
Torino
Visita Sito
Io lo sto usando da quasi due anni. Acquistato da Future Bike mi sono trovato benissimo anche come assistenza. Ho avuto anch'io il problema del'lingranaggio in teflon che mi è stato sostituito immediatamente in garanzia. Non mi pare assolutamente rumoroso anche confrontandolo con quelli dei miei amici ben più blasonati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nsr

Ebiker novello
25 Giugno 2017
2
0
1
vasto
Visita Sito
Bici
nsr
salve , ho una full con movimento da 68.
chiedo se si può montare ruotato di qualche grado in avanti , siccome il forcellone dietro mi impedirebbe di montarlo perfettamente orizzontale...
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
64
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
salve , ho una full con movimento da 68.
chiedo se si può montare ruotato di qualche grado in avanti , siccome il forcellone dietro mi impedirebbe di montarlo perfettamente orizzontale...
Ciao, dipende dall'andamento del tubo obliquo. In generale un po' di libertà nel posizionamento c'è, ma se metti una foto del telaio magari si riesce a capire meglio
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
55
5
8
53
bergamo
Visita Sito
Bici
cube stereo HPA 27.5
Ciao a tutti, come già detto in precedenza ho montato il suddetto motore sulla mia cube stereo in accoppiata alla batteria da 17,5 Ah da 36 V, ora lo sto provando un pò ed ho notato una cosa , sul display la prima tacca della batteria è durata circa 40 km in modalità mista, e con 800 metri di dislivello, la terza tacca invece è durata solamente 10 km, al che mi chiedo quanto sia affidabile l'indicazione di carica della batteria sul display, posso capire che la prima tacca a consumarsi sia più lunga ma le altre che restano che autonomia mi lasciano???
 

stefanopuffo

Ebiker novello
27 Giugno 2017
2
0
1
57
vicenza
Visita Sito
Bici
olympia
Ciao a tutti questa e la mia 2000km tutto ok speriamo......
 

Allegati

  • P_20170311_140504_1_p olympia nitro 3.jpg
    P_20170311_140504_1_p olympia nitro 3.jpg
    245,4 KB · Visite: 97
  • P_20170311_140433_1_p olympia nitro 1.jpg
    P_20170311_140433_1_p olympia nitro 1.jpg
    197,5 KB · Visite: 105

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao a tutti, come già detto in precedenza ho montato il suddetto motore sulla mia cube stereo in accoppiata alla batteria da 17,5 Ah da 36 V, ora lo sto provando un pò ed ho notato una cosa , sul display la prima tacca della batteria è durata circa 40 km in modalità mista, e con 800 metri di dislivello, la terza tacca invece è durata solamente 10 km, al che mi chiedo quanto sia affidabile l'indicazione di carica della batteria sul display, posso capire che la prima tacca a consumarsi sia più lunga ma le altre che restano che autonomia mi lasciano???
Non è che il display sia molto affidabile, perché non misura i Wh o gli Ah consumati o residui, ma si limita a leggere il voltaggio/tensione della batteria, che man mano che si scarica scende. Ma mentre prima con le batterie al piombo questo sistema era più affidabile poiché la curva di scarica della tensione è più costante, con le attuali batterie Li-Io e simili la misurazione della tensione non è affidabile, perché la tensione di questo tipo di celle resta più o meno costante fino a che la batteria non sta per esaurirsi, quindi la tensione crolla improvvisamente. Diciamo che, approssimativamente, quando ti si spegne la prima tacchetta del display stai già a metà batteria o anche meno.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Quoto steu851, quello indicato da lui è un altro parametro di riferimento da tener in conto per valutare, ad "occhio e croce", quanta batteria rimane.
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
55
5
8
53
bergamo
Visita Sito
Bici
cube stereo HPA 27.5
Avrai notato che sotto carico l'indicatore scende e da fermo risale, il valore più realistico è quello sotto carico.
Esattamente così sotto carico scende a due tacche per poi risalire a tre quando non sforzo, la cosa che mi ha lasciato più perplesso é che la prima tacca ci ha messo una vita a scendere mentre la terza praticamente nulla , stasera se riesco tacciono altro giro e vedi quando mi dura la seconda e la ultima tacca