Ciao a tutti. Anche io sono nuovo. Ho acquistato questo motore oggi e leggendo il post di Mansel di poco fa, mi riallaccio per chiedere una cosa sulla linea catena. Stasera ho fatto un "pre-montaggio" sulla mia Stumpjumper del suddetto motorino (corona da 34T) e ho subito notato che la linea catena è molto storta sui pignoni più grandi. Dietro ho 11-36 e praticamente sul 36 non ci sta, cade dalla corona. E' normale ho ho sbagliato io qualcosa? E se è normale cosa si puù fare?
Grazie mille, intanto vado avanti con la lettura delle mille mila pagine di questo thread.
le soluzioni sono tre
1 guida catena (che in ogni caso va sempre bene ) ma la catena comunque lavora male sul rapporto piu grande
2 lasciare la corona originale del motore che e' imbutita e sposta verso l'interno di circa 1cm la linea catena ,ovviamente bisogna cambiare il pacco pignoni almeno con un 11-40
3 rinunciare a un pignone ,cioe' togliere es il 13 e metterlo all'interno dopo il 36 che si sposterebbe verso l'esterno ,ovviamente bisogna regolare i finecorsa del cambio.
imho.