Motore Tongsheng con torsiometro

dreamer

Ebiker novello
13 Agosto 2019
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Proverò con lo spessore al max poi la monto su quella di mio figlio...Gentilmente sapresti consigliarmi una batteria da comprare sullo stesso sito che mi hai indicato che vada bene per il 250W, grazie.La corona va bene quella di default?
Ti chiedo un'altra cosa che differenza c'è tra il modello da 310 $ e 330$.(funzione freno pedale cioè?)
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
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Allora prendi quello che costa di meno(scegli il display che piu ti piace) quello da 330 credo che sia fornito di sensori freni (che non servono assolutamente su questo tipo di motore) per la batteria io non ho comperato da loro le ho costruite assemblate da solo, io credo che ti convenga prendere questa da 248 € http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-2v-sy7p per la corona se usi la mtb in fuoristrada devi accorciare e la corona che si può montare e da 34 denti del tipo 110 BCD io lo presa qui https://www.aliexpress.com/item/32869066078.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.4f624c4dB7F8tO
 
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pacio62

Ebiker pedalantibus
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A mi raccomando quando fai lo spessore non lo fare scarso (nel senso che se forza il carter rischi di spezzarlo) so che qualcuno a cercato di recuperare spazio sul forcellino destro del carro creando tipo un "ammaccatura" però non so se funziona e se e fattibile.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
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Dimenticavo devi anche misurare la larghezza del movimento dei pedali perche il motore e venduto in due misure 68 oppure 73 credo e dovrai specificarlo quando ordini
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
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Io su una bici o il vlcd5 e su una xh18-lcd quello tipo tv io lo vedo meglio (in termini di vista) però se ne vuoi uno che si noti di meno.....
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
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Si seguo anche io sull'altro forum le varie modifiche, però prima provalo come ti arriva vedrai che non ti deluderà, il mio consiglio e che se lo maltratti forse salta fuori qualche guasto, per quello che e la mia esperienza con il tsdz2 alla soglia dei 3000km e fatti quasi tutti in sterrato il solo inconveniente che mi si e presentato e il cedimento del cuscinetto ruota libera (19$ spedito su un sito americano) e sostituito da solo senza molti problemi, il famigerato ingranaggio blu e perfetto ogni tanto 500/600km apro e ingrasso, penso che i vari guasti che vengono riportati siano da attribuirsi ad un uso molto gravoso(ripartenze in salita con mappature spinte e rapporti lunghi ) e quindi e inevitabile che soffrano i vari componenti, metti una corona corta e buoni km.
 

dreamer

Ebiker novello
13 Agosto 2019
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Cosa comporta mettere una corona corta e dove la posso acquistare?
Grazie.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
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Da quello che ho capito ti piace usare la mtb su sterrati (quindi pendenze anche importanti) magari anche single track con superamento di ostacoli lungo la percorrenza, se usi la corona che e montata di serie sul motore sei molto lungo di rapporti(corona che va bene per un uso stradale) quindi devi mettere il tsdz2 in condizione di lavorare senza "carichi eccessivi" dovuti all'utilizzo di rapporti lunghi,io sulla mia 540 ho messo una corona 34 denti tipo 110 bcd che ho comperato qui- https://www.aliexpress.com/item/32869066078.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.d7ab4c4d9PnG1v- costa abbastanza poco corona che puoi trovare anche dal tuo biciaio di fiducia chiedi una corona 34 denti tipo 110 bcd (sarebbe che monta sul ragno a 5 bracci che e installato su motore) la paghi un'pò di più, dietro la 540 esce con una cassetta 11/36 e già potrebbe andare bene il 36 come rapporto corto ci sta, io però sono un peso piuma 90kg e volevo avere un rapporto corto per stare in mezzo alle muscolari in salita seza essere lungo(mi era capitato in un single track in salita ) quindi ho cambiato la cassetta con un 11/40 e tuttora viaggio con quella, inutile dire che si riscono a fare salite quasi al limite del ribaltamento con il 40 e la mappatura turer, tu dirai perche non usi la sport o la turbo? allora oltre che strapazzare la meccanica del tsdz2 (bada bene io parlo di sterrati con pendenze molto forti credimi)con le mappature sport e turbo la bici e poco gestibile (si sgomma e si perde il controllo)quindi in turer si viaggia bene e consumi poca batteria, mentre le altre mappature sport e turbo le uso magari sul piano quando torno dopo il giro e sono al limite di gambe
 
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spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Non credo che il motore venga venduto in due misure , non ho visto in nessun annuncio la scelta (si sceglie solo il display ) ,ha la filettatura che garantisce la stretta sia sul 68 che il 73 , si insserisce nellla sede del movimento centrale e il dado và a bloccare , in fondo sono solo 5mm , l'unica differenza è sulla linea catena che differisce di 2,5mm
L'unico appunto e sulla pedivella DX , potevano farla entrare di più per cercare di trovarsi con i due pedali alla stessa distanza
 
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pacio62

Ebiker pedalantibus
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Non so se adesso e cambiato e fanno solo una misura, quando lo ordinato(più di due anni fa)io dovevi specificare la misura del movimento centrale
 

dreamer

Ebiker novello
13 Agosto 2019
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Rockrider
Ciao a tutti,
ringrazio pacio62 e spider1 per i consigli e le info.Da sabato faccio parte del gruppo, la mia RockRider 560 è diventata una EMTB,in un paio di ore sono riuscito a fare un lavoro pulito, il kit è semplice da montare.Una decina di giorni fà circa avevo provato una Atala con motore A80, mi era piaciuta un sacco, ma cavolo questo spinge di più in salita e il motore non emette quasi rumore.Sono rimasto piacevolmente colpito, ero partito con aspettative inferiori invece....
Il motore è come piace a me, ti aiuta ma devi usare anche le gambe, mi sembra che in piano renda meno che in salita, non so bene come spiegarmi, faccio persino fatica a capire se è acceso.Cosa molto gradita, anche da spenta l'atrito del motore è minimo rispetto a quella che avevo provato.Il Display bello chiaro unica pecca avere i km residui ancora con il simbolo della batteria e non in percentuale.Comunque pienamente soddisfatto del prodotto.Qualche consiglio da darmi per la manutenzione?Per la batteria qualcuno ha voglia di darmi due dritte su come mantenerla in forma senza rovinarla?
Grazie a tutti.
 
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pacio62

Ebiker pedalantibus
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Ciao Dreamer, sono contento che infine sei riuscito a montare il kit sulla 560 magari posta qualche foto di come sei riuscito a rimediare al fatto che il motore batte prima di arrivare in battuta, magari fai da apripista a altri possessori di 560, ai scorciato i rapporti ? Fallo così previeni di sicuro problemi per il futuro, dai aspettiamo le foto.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Volevo chiedere se qualcuno ha cambiato il soft al display , per avere anche i kw di spinta (ho visto che all'accensione appaiono un paio di didascalie in più tipo i kw) e il tempo è possibile settarlo in minuti e secondi invece che nell'inutile 1/10 di ora ?
grazie

mi sembra che in piano renda meno che in salita, non so bene come spiegarmi, faccio persino fatica a capire se è acceso
Secondo me è perchè ,avendo il torsiometro , in salita se vuoi salire devi spingere sui pedali , in piano non sei sempre in accelerazione (non siamo velocisti nella volata degli ultimi 300mt ) , cioè la coppia che applichi in salita è maggiore che in piano quando pedali per mantenere la velocità
 
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Enryk

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29 Maggio 2018
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Rockrider 520 26'' 2016
Qualcuno ha esperienze di montaggio del kit su movimenti centrali press fit 92? Ho in programma di prendermi una mtb più recente di quella che ho (Rockrider 9.1 del 2010).
 

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mi sembra che in piano renda meno che in salita, non so bene come spiegarmi, faccio persino fatica a capire se è acceso
Anche il mio fa lo stesso, a volte torno più stanco a fare giri in pari che il salita, se si va parecchio per le lunghe. Suppongo che per avere l'aiuto consistente del motore bisognerebbe pedalare forte come uno stradista, ma non è il mio caso. Per il resto, anch'io sono più che soddisfatto.
 

SteFagg

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Qualche consiglio da darmi per la manutenzione?
Uno posso dartelo: occhio a come lavi la bici, perché l'impermeabilità del motore non è elevata. Lavandola con la canna dell'acqua direttamente sul motore, neppure a forte pressione, a me l'acqua è entrata nel vano della centralina, la quale durante l'uscita successiva si è bruciata. Ora ci sto molto più attento, sul motore ci vado solo di pennello e spugna.