• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Motore Specialized Mahle sl 1.1

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Oggi ho riprovato, eliminando prima tutti i sensori e poi facendo il riaccoppiamento, ma niente, mi legge solo la batteria interna ... tra l'altro nel campo autonomia mi da 1km ...

Non è che ti vede la batteria come fosse un corpo unico e ti dà 100% ma poi nella realtà si scarica più lentamente?

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
288
202
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Non è che ti vede la batteria come fosse un corpo unico e ti dà 100% ma poi nella realtà si scarica più lentamente?
no no, verificato più volte. Oggi ad esempio avevo la batteria interna al 25 e l'extender al 100. Ha continuato a segnarmi 25 fino a casa mentre l'extender (controllando con l'app da cellulare), è sceso al 60.

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
131
96
28
55
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+

Non ho ancora smontato lo spider, ma visivamente presenta una vite di serraggio, non so se l’hai allentata prima di provare ad estrarla, in ogni caso ci sono vari video che illustrano su come fare sul tubo, basta cercare “smontare specialized 1.1”

Richbike

Ebiker novello
25 Novembre 2022
7
4
3
Bolzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL
Grazie, certamente ho tolto la vite ma lo soider non si muove. E purtroppo nella ricerca fatta già prima p.e. removal battery... nel video il meccanico stacca lo spider senza nessuna resistenza, mentre da me è fisso e non si muove proprio...

Allegati

• IMG_20221125_164827469.jpg
    260,6 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

gghhhhhh

Ebiker novello
30 Novembre 2022
3
3
3
4
filiano
Visita Sito
Bici
wiliams
Grazie, certamente ho tolto la vite ma lo soider non si muove. E purtroppo nella ricerca fatta già prima risultano solo smontaggio batteria, motore e componenti del Brose, non del Mahle...
Cè una ranella tagliata che funge da blocco (ora mi sfugge il nome di quelle ranelle che si tolgono con la pinza a becco) ho visto il video sul tubo per il montaggio della modifica polini (non per mè che sono contrario alle modifiche) comunque prima si toglie la pedivella poi la ranella che sembra di intravedere anche dalla tua foto, prova a controllare bene, in caso non la trovi vai sul tubo e cerca montaggio modifica polini per sl 1.1
Aggiornaci ciao

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
288
202
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Installato l'aggiornamento e provata.

Il problema del consumo da ferma delle batterie sembra risolto:
uscito a carica completa: 150%
rientrato con 72% interno e 77% extender (111% totale)
il giorno dopo l'ho trovata con 69% interno e 73% extender (106% totale)
... direi molto meglio ed entro gli standard che mi aveva comunicato Specialized.
Ma nessuno aveva rilevato il mio stesso problema?

Il problema col Garmin invece è invariato.

Reactions: gghhhhhh

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Grazie, certamente ho tolto la vite ma lo soider non si muove. E purtroppo nella ricerca fatta già prima p.e. removal battery... nel video il meccanico stacca lo spider senza nessuna resistenza, mentre da me è fisso e non si muove proprio...
Si cè da togliere un seger interno, fai attenzione a non rovinarlo è fatto con diversi giri da lamina guardati bene questo video e capirai.

svicino

Ebiker novello
12 Agosto 2022
10
0
1
Revello
Visita Sito
Bici
T Levo SL Comp, Cube Stereo 150, Olmo BDC
Ciao, coi i nuovi FW BLEVO continua a funzionare?
La mia TL SL ha circa 1000km, presa ad Agosto ma era una vecchia produzione immagino. Nessun gioco motore \movimento centrale.
Sento una piccola vibrazione tipo lamierino ai 25\30kmh pedalando sia con che senza assistenza.

gghhhhhh

Ebiker novello
30 Novembre 2022
3
3
3
4
filiano
Visita Sito
Bici
wiliams
Nell'e-mail si menziona anche l'aggiornamento al motore notato differenze sulle assistenze variando la cadenza? Il primo firmware reagiva meglio alle alte cadenze questo attuale sembra murare presto (come hanno notato diverse persone) il nuovo aggiornamento se correggesse questo varrebbe le 2 ore di strada che devo fare......

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
288
202
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Sinceramente non ho notato differenze

Reactions: gghhhhhh

Richbike

Ebiker novello
25 Novembre 2022
7
4
3
Bolzano
Visita Sito
Bici
Ciao @Frodo, dopo diverse prove di ricarica ecco il risultato (perfetto): Contrariamente a prima quando la batteria perdeva 4-8 Wh da ferma a giornata, dopo l'update la batteria mantiene esattamente la ricarica di 312 Wh/100 %! Il che mi sembra eccellente dopo quasi 3 anni e 280 ricariche! Visto che la batteria da nuova segnava al 100 % 332 Wh anziché le 320 garantite sarebbe una perdita del 6 % di performance. Cioè rimane il 96 % quando Specialized garantisce il 70 %.

Ultima modifica:
Reactions: Frodo

Richbike

Ebiker novello
25 Novembre 2022
7
4
3
Bolzano
Visita Sito
Bici
Si cè da togliere un seger interno, fai attenzione a non rovinarlo è fatto con diversi giri da lamina guardati bene questo video e capirai.
Grazie @gghhhhhh @e-runza70 per i vostri consigli e grazie anche a questo video ce l'ho fatta. Questa ranella è un tipo di molla tenditore circolare che sta al cerchio esterno e non interno come credevo Dopo questo tutto si leva da solo
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch?v=SiuRrQ1aX7I&ved=2ahUKEwi34b2G3N37AhVyif0HHXroBWAQwqsBegQIFBAF&usg=AOvVaw0wSv6SfhioHtvPNYeRpf4P

Allegati

• IMG_20221203_164731430.jpg
    199,8 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
131
96
28
55
Roma
Visita Sito
Bici
Oggi ho portato a fare l’aggiornamento della mia kenevo sl, compreso extender, non ho ancora provato la bici, ma l’assistenza Specialized mi ha detto che da questa major release in poi non sarà più consentito l’aggiornamento tramite app ma solo tramite rivenditore, in quanto la precedente modalità aveva creato troppi problemi……..

Richbike

Ebiker novello
25 Novembre 2022
7
4
3
Bolzano
Visita Sito
Bici
Ciao @Tangablu , certamente un po' più complicato. Ma le Levo/Kenevo SL di prima generazione (2020) si dovevano sempre portare dal rivenditore per l'update perché non hanno la funzione OTA della nuova TCU Master mind. Ma spesso c'è anche da fare qualche altro controllo o intervento dal meccanico e perciò non mi sembra un grave disagio. Ma credo che Specialized cercherà di rimediare visto che è sempre all'avanguardia nell'innovazione.

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
131
96
28
55
Roma
Visita Sito
Bici

Diciamo che se la funzione OTA la realizzassero bene sarebbe una grande comodità, portare ogni volta la bici in assistenza non è comodo……….poi alcuni negozi la fanno pure pagare!
In ogni caso l’aggiornamento firmware non è obbligatorio, la bici funziona bene a prescindere e la mancanza di un aggiornamento non invalida la garanzia………però ciò che è meglio è meglio…….

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
367
172
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Mi fai per cortesia sapere come si comporta dopo questo reinserimento dei cuscinetti? Io ho un lieve gioco rimasto costante per migliaia di km. Ora sono 5500.. ma scadendo la garanzia vorrei decidere se fare la segnalazione o spingere i cuscinetti e via..

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
131
96
28
55
Roma
Visita Sito
Bici

Da quando mi hanno re-inserito i cuscinetti ho fatto svariati centinaia di km, e per adesso tutto ok, rimane un leggerissimo gioco, roba di decimi di mm.

Ultima modifica:
Reactions: chamaruco