Motore Polini EP3+

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
658
361
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Credo proprio che un sistema con ruota fonica richieda un software completamente differente, e non semplicemente per gestire letture più frequenti dello spostamento ruota, ma proprio per implementare un controllo di trazione degno di questo nome. Almeno spero lo abbiano pensato così, altrimenti sarebbe solo un cambiamento cosmetico.
Il rischio è questo perche su dji ci sono fior di programmatori dietro.

• Like
Reactions: Giocody

bostik

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
186
162
43
54
Orbassano
Visita Sito

mi sembra una evoluzione sostanziosa, qualcuno ha idea dei prezzi e se sia retrocompatibile con bici che montano MX-EVO? Polini mi ha risposto che gli attacchi sono uguali, ma non vendono a privati...io qui in zona non ho centri assistenza.
Anche a me sembra molto sostanziosa. E' ovviamente vera l'importanza del SW, come già detto da altri, ma quello per fortuna diventerà aggiornabile anche da app.

Sarebbe bello sapere a livello di sensori cosa cambia dopo l'aggiunta della ruota fonica, perché direi che sono i primi ad aggiungerla ad un motore che nasceva senza ruota fonica.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Anche a me sembra molto sostanziosa. E' ovviamente vera l'importanza del SW, come già detto da altri, ma quello per fortuna diventerà aggiornabile anche da app.

Sarebbe bello sapere a livello di sensori cosa cambia dopo l'aggiunta della ruota fonica, perché direi che sono i primi ad aggiungerla ad un motore che nasceva senza ruota fonica.
Beh ma il motore e nuovo, hanno "solo" mantenuto gli attacchi uguali.

bostik

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
186
162
43
54
Orbassano
Visita Sito
Beh ma il motore e nuovo, hanno "solo" mantenuto gli attacchi uguali.
eh ma è proprio quello che mi piacerebbe sapere, cosa c'è di nuovo e cosa di "vecchio" dentro al motore :)

loro parlano esplicitamente di "evoluzione", poi se devo fargli una critica, secondo me potrebbero vendersi meglio (non sono i soli)

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
poi se devo fargli una critica, secondo me potrebbero vendersi meglio (non sono i soli)
Purtroppo loro hanno un problema strutturale. Sono troppo piccoli. Vendendosi bene, arrivasse La Cube di turno, non riuscirebbero a star dietro alla produzione ma soprattutto a tutto quello che riguarda l'assistenza.

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Se non ricordo male, Polini vende un sensore di cambiata che viene regolato proprio con quel parametro. In sostanza dovrebbe per un attimo modificare ( o fermare ) la spinta del motore mentre cambi..

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Mi sta capitando da un paio di uscite un problema: improvvisamente durante qualche discesa particolarmente scassata la bici si spegne, quindi la riaccendo e riparte tranquillamente senza alcun codice errore. E' successo dopo alcune uscite con molta pioggia e mi era venuto il dubbio su qualche infiltrazione ai contatti del motore, tanto che l'ho sceso giù ma ho visto che le connessioni sembrano in perfetto stato e senza segni di umidità. Purtroppo non ho centri assistenza Polini vicini... vi è mai successo??

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Mai successo, ti direi che potrebbe essere un problema di contatti.
Prova a controllare il connettore bianco che va dal motore all'attacco batteria, verifica che il maschio e la femmina siano ben innestati e già che lo sconnetti, dagli un pò di spray per contatti. Verifica e pulisci nello stesso modo anche il connettore più piccolo che va al display ed i contatti a lamella che si vanno ad innestare nella batteria. Verifica anche che la batteria, una volta montata, non abbia giochi.

• Like
Reactions: Giocody

nighiri

Ebiker normalus
28 Agosto 2022
92
163
33
54
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
Mi sta capitando da un paio di uscite un problema: improvvisamente durante qualche discesa particolarmente scassata la bici si spegne, quindi la riaccendo e riparte tranquillamente senza alcun codice errore. E' successo dopo alcune uscite con molta pioggia e mi era venuto il dubbio su qualche infiltrazione ai contatti del motore, tanto che l'ho sceso giù ma ho visto che le connessioni sembrano in perfetto stato e senza segni di umidità. Purtroppo non ho centri assistenza Polini vicini... vi è mai successo??
a me in 2 uscite è successo che si è spento e riacceso, lultima volta quando ho poggiato la bici a terra, le altre senza un motivo apparente. Non credo che sia dovuto all'unidità perché durante il giro di ieri ho preso veramente tanta pioggia ed è stato perfetto come al solito.
L'unico dubbio ce l'ho perché mi sembra di aver spruzzato un po' di olio per contatti elettrici, sui contatti elettrici appunto, lato motore, non batteria.

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
Aggiornamento sugli spegnimenti improvvisi:
ho smontato il motore parzialmente per accedere ai cavi, ho trovato tutto in ordine ed ho rimontato il tutto. A questo punto ho mandato una mail a Polini che mi ha risposto celermente, dando indicazioni di provare con uno spessore da posizionare sulla batteria in alto dove si va ad incastrare nel congegno della serratura, diminuendo la possibilità di eccessivi giochi. Ho seguito il suggerimento ed effettivamente il problema sembra essersi risolto...incrociamo le dita.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.704
4.922
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Avete qualche feedback sulla nuova versione EVO? Non trovo nulla in giro e non capisco quali bici lo montino...
Non credo che con la nuova versione ci siano state novità… qualcuno sarà passato dall’adottare la nuova versione rispetto alla vecchia avendo stessi attacchi. So che mde ora monta il nuovo…

• Like
Reactions: ruzzulaserpi

ruzzulaserpi

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2020
169
136
43
Messina
Visita Sito
Bici
Purtroppo non ho visto alcuna recensione della nuova versione che adesso avrebbe ruota fonica e batteria da 830 oltre BT dei comandi...io sarei stato interessato ma si parla di circa 2000k per upgrade in quanto devi sostituire la batteria più capiente sebbene con stesso ingombro, poi non ci sarebbe alcuna possibilità di permutare i vecchi componenti.., peccato

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.258
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Purtroppo non ho visto alcuna recensione della nuova versione che adesso avrebbe ruota fonica e batteria da 830 oltre BT dei comandi...io sarei stato interessato ma si parla di circa 2000k per upgrade in quanto devi sostituire la batteria più capiente sebbene con stesso ingombro, poi non ci sarebbe alcuna possibilità di permutare i vecchi componenti.., peccato

2000K per l'upgrade mi sembra un po' tanto. Recensioni non ne ho viste neppure io ma ho letto di recente un articolo di una gara e-enduro dove ha vinto un tizio con il Polini nuova versione Evo, non ricordo che gara e dove l'ho letto. Ma il punto è se la ruota fonica è abbinata ad un nuovo firmware che la sfrutta ai fini del controllo di trazione o se è solo un sostituto del magnete per fare scena.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.704
4.922
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
2000K per l'upgrade mi sembra un po' tanto. Recensioni non ne ho viste neppure io ma ho letto di recente un articolo di una gara e-enduro dove ha vinto un tizio con il Polini nuova versione Evo, non ricordo che gara e dove l'ho letto. Ma il punto è se la ruota fonica è abbinata ad un nuovo firmware che la sfrutta ai fini del controllo di trazione o se è solo un sostituto del magnete per fare scena.
Si un conto a bici nuova, ma fare questo upgr non ha senso. Polini se ne sente poco parlare si. Peccato. In gara il tizio era arrivato primo nella sua cat.ma poi quinto assoluto con primo Garibbo. Ruota fonica ci spero tanto funzioni come tale. Qualsiasi cosa piuttosto che quel magnete!

Classifica giornaliera dislivello