Motore di una bici da 36v funziona anche con 48v?

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

non_so

Ebiker novello
14 Novembre 2024
2
0
1
32
TORINO
Visita Sito
Bici
DYU T1
Vorrei cambiare il voltaggio della batteria della mia DYU T1 da 36 a 48v. Avendo cambiato la centralina originale con una comatibile con entrambi i voltaggi. L'unico dubbio riguarda il motore se sia capace di funzionare anche a 48v e di avere una velocità massima maggiore. Qualcuno sa dirmi se rischio di rompere il motore. Cercando su youtube alcuni hanno fatto delle prove mettendo batteria da 48v su bici in origine da 36v e la bici funzionavava ugualmente con un aumento della velocità massima del 20%. Un tecnico che fa batterie su misura mi ha detto che a parita di Ah una batteria da 48v avrà meno autonomia di una con 36v. Questa differenza di quanto può essere?

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Mi sembra inutile e rischioso, visto che la velocità massima deve essere bloccata a 25km/h..... PER LEGGE. Oppure l'hai trasformata in s-pedelec , con annessa targa, assicurazione, bollo, frecce, fari, ecc?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Purtroppo non si può innalzare il voltaggio da 36 a 48v sulla DYU T1. E tantomeno si può innalzare la velocità massima di legge. Una cosa che si può fare è chiudere questa discussione (piena di maleducati :p ) qui. Saluti

• Like
Reactions: Win73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.