Motore Brose

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Reggio Emilia
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Rotwild E1+
Io da quando ho avuto la possibilità di vedere le assistenze (possibilità introdotta in una versione recente del software BMZ) ho sempre visto 30-100-320 ma non so se tutte sono uscite così.
Io ti consiglio di provare con queste, o al massimo, se vuoi alzare un po' i livelli, 50-150-320.
 

Koikoi

Ebiker novello
1 Gennaio 2017
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Genova
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Rotwild RE+
Quando la settimana scorsa ho fatto l'aggiornamento come impostazioni si aveva la possibilità di fare 1º 0-125 la seconda 125-250 è la terza 250-320 pensavo di fare 40-150-320


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Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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PADOVA
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RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ho fatto l'aggiornamento su tutte le e-mtb ho aumentato il 2° livello di assistenza a 120%. Ora ho 50%-120%-320%. Il 20% in + rispetto a prima si sente, per il resto ho la sensazione,... mi pare che la pedalata sia ancora più rotonda, fluida regolare rispetto a prima. Effetto placebo.... o no? Anche "prima cmq
non andava male.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
941
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Rotwild E1+
Dunque, dopo un lungo periodo di sospensione (causa costole in riparazione :D) ho finalmente potuto riprovare la mia Rotwild tornata dalla Germania col nuovo software 4.0.1 e la nuova batteria da 518 Wh.
I livelli di assistenza sono sempre 30%-100%-320%.

La prova è assai parziale perchè dalle mie parti al momento c'è un fango argilloso spaventoso, il giorno dopo ci ho messo oltre due ore per riportare la bici ad un livello riconoscibile... Quindi prendetela per quello che vale.

Due salite su asfalto di 480 m d+ ognuna, totale 960m d+, di cui 720m in Cruise (30%) e 240m in Tour (100%); gomme HD TrailStar post. e MM VertStar ant. (!), quindi scorrevolezza che meno non si può.

Ho finito il giro con 6 tacche accese su 10. Lo so che le tacche significano poco, ma è tutto quello che ho al momento. In precedenza, con la batteria da 460 e il software precedente, ad occhio avrei concluso il giro con 4 tacche accese.

Il nuovo software cambia il feeling sul motore; la sensazione è di assistenza leggermente minore (infatti @Lucchio.54 ha aumentato un po' i livelli). In realtà, se si pedala con una coppia costante il motore assiste normalmente; è quando si imprime più forza alla pedalata, per accelerare, che il motore segue meno prontamente.
Non ho mai provato una Levo, ma immagino che si tratti del parametro "Accelerazione", che probabilmente è stato diminuito per aumentare l'autonomia.

Di primo acchito preferivo il feeling del software precedente, ma credo che ci si possa abituare velocemente. La sensazione risultante è ancora di più di una pedalata naturale e meno di "effetto motorino". Piacerà a chi è abituato a Brose e forse a Yamaha, e sempre probabilmente piacerà poco ai Boschimani.

Le sensazioni sono comunque tutte da confermare, appena sarà possibile girare dalle mie parti senza rimanere incollati al terreno.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vicenza
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in progress
Beh, sappiamo che i motori si equivalgono poi, a secondo del software, si ottengono maggiori performances o consumi minori: la coperta è quella che è, ma già che ci sia la possibilità di scegliere il mix desiderato è già un bel passo avanti.:)
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Rotwild E1+
Dopo un altro giro con generoso uso di Tour e anche di Sport, confermo le mie impressioni.
Il nuovo sw 4.0.1 sembra consumare decisamente meno del suo predecessore (3.6.1).
Allo stesso tempo, però, con l'impostazione 30-100-320 ho la netta sensazione che, almeno in Cruise e Tour, si faccia un po' più fatica di prima. Non saprei quantificare esattamente ed è difficile dire quanto sia sensazione e quanto sia reale: di sicuro la "personalità" del motore è un poco cambiata. I rilanci mi sembrano un po' più "duri", il motore sembra assistere bene a pedalata costante ma seguire le accelerazioni impresse dal biker più pigramente di prima.

Aspetto conferme delle mie impressioni da altri Brosisti che abbiano effettuato l'aggiornamento. Nel frattempo, però, con queste impostazioni i 2000 D+ a sensazione dovrebbero essere fattibili (magari con gomme più scorrevoli delle mie!).
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Confermo le tue impressioni, un po' + economica nei consumi, assistenza sempre presente sia aumentando ma anche diminuendo il ritmo di pedalata, nei rilanci ...... ci si accontenta. Aspetto le prossime uscite delle nuove TREK full, il mio si vende mono marca Trek mi dice che saranno MERAVIGLIE, Già virtualmente ordinata, cederò una delle due Rotwild. Ho già provato per una giornata Lt 9 e se tanto mi dà tanto......
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Rotwild E1+
E' uscito l'aggiornamento (molto atteso da molti) che porta da 3 a 4 i livelli di assistenza.

Applicabile ai motori Brose non-Levo dotati di display "New Style" e "Sportive" (rispettivamente, i due nella figura). Purtroppo non al display primo modello :mad:.

display.JPG

Tutti i livelli sono personalizzabili da ogni rivenditore dotato del software:
Cruise 0-125%
Tour 50-250%
Sport 100-320%
Power 100-320%

Non so se chi ha il display primo modello può aggiornare ad uno o tutti e due i display più recenti, e se sì, quanto costa.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
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Riva del Garda
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
E' uscito l'aggiornamento (molto atteso da molti) che porta da 3 a 4 i livelli di assistenza.

Applicabile ai motori Brose non-Levo dotati di display "New Style" e "Sportive" (rispettivamente, i due nella figura). Purtroppo non al display primo modello :mad:.

Vedi l'allegato 2634

Tutti i livelli sono personalizzabili da ogni rivenditore dotato del software:
Cruise 0-125%
Tour 50-250%
Sport 100-320%
Power 100-320%

Non so se chi ha il display primo modello può aggiornare ad uno o tutti e due i display più recenti, e se sì, quanto costa.

Scusami se te lo chiedo ma io non sono molto afferrato con queste cose ma diventano 4 livelli con lo Sport e il Power uguali?
Sicuro una bella novità


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Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
941
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Rotwild E1+
Scusami se te lo chiedo ma io non sono molto afferrato con queste cose ma diventano 4 livelli con lo Sport e il Power uguali?
Sicuro una bella novità


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Diventano 4 livelli, ma Sport e Power non sono uguali. Questi sono gli intervalli entro i quali si possono settare i 4 livelli.
Esempio, io imposterei:
Cruise 40%
Tour 80%
Sport 160%
Power 320%
 
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Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Diventano 4 livelli, ma Sport e Power non sono uguali. Questi sono gli intervalli entro i quali si possono settare i 4 livelli.
Esempio, io imposterei:
Cruise 40%
Tour 80%
Sport 160%
Power 320%

Ok adesso mi è chiaro quello che hai scritto è il range nella quale si può settare l'assistenza in ognuno degli step


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lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
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milano
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grazie Moebius, dato che prima o poi sto benedetto aggiornamento dovrò farlo sapere che c'è un livello di assistenza in più fa sempre bene .... ma non è che quelli di BMZ hanno letto le mie lamentele? cambiamento livelli di assistenza, aggiunto un 4° livello ... tanta roba .....