bè notevole bosch... in soli 2 gg ti hanno autorizzato la sostituzione a garanzia scaduta
davvero molto molto bravi!
per curiosità che cosa gli hai scritto esattamente?
bè notevole bosch... in soli 2 gg ti hanno autorizzato la sostituzione a garanzia scaduta
Innanzitutto complimenti per la botta di culo (d'aver trovato personale disponibile e d'aver risolto velocemente la pratica).Buongiorno, la notizia è molto importante!
Dopo alcuni giorni che si è scatenato il putiferio sul forum per la mia disavventura ho ricevuto questa mail (che vi invito a leggere) dalla Bosch.
Oggi posso affermare che mi hanno riconsegnato la bici con il motore nuovo senza alcuna richiesta economica.
Sento il dovere di ringraziare pubblicamente il venditore della mia zona per la collaborazione prestata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Alla fine questa buona pubblicità bosch la paga veramente poco..Innanzitutto complimenti per la botta di culo (d'aver trovato personale disponibile e d'aver risolto velocemente la pratica).
Tentando di ricapitolare: avevi un motore che a 4000 km e quasi 4 anni sulle spalle ha smesso di funzionare, hai tentato (sapendo che era fuori garanzia) di rianimarlo aprendolo ma non è andata e hai postato foto sul forum. A questo punto, sconsolato hai deciso di metterlo in vendita.
Mi sfugge qualche passaggio ... da qui a ricevere il motore nuovo in garanzia che è successo? Hai acceso un cero in chiesa a Sant'AmBrose? Hai intentato causa (nonostante la garanzia fosse scaduta) affidandoti a Vincenzo La Guardia Gambini (alias Joe Pesci)? Hai fatto capire che se non ti sarebbe arrivato un motore nuovo, quelle fotografie sarebbero apparse su tutti i muri che vanno dal Viminale alla casa di Maria de Filippi? Hai minacciato di riesumare Robert Bosch e di raccontargli tutto?
con le aziende sensibili basta esprimere il proprio disappunto e le perplessità di avere tra le mani un prodotto di qualità.... meglio di inutili minacce legali (siamo in italia) o fantomatici sputtanamenti a mezzo stampa... questi ultimi due casi in genere indispongo e bastaInnanzitutto complimenti per la botta di culo (d'aver trovato personale disponibile e d'aver risolto velocemente la pratica).
Tentando di ricapitolare: avevi un motore che a 4000 km e quasi 4 anni sulle spalle ha smesso di funzionare, hai tentato (sapendo che era fuori garanzia) di rianimarlo aprendolo ma non è andata e hai postato foto sul forum. A questo punto, sconsolato hai deciso di metterlo in vendita.
Mi sfugge qualche passaggio ... da qui a ricevere il motore nuovo in garanzia che è successo? Hai acceso un cero in chiesa a Sant'AmBrose? Hai intentato causa (nonostante la garanzia fosse scaduta) affidandoti a Vincenzo La Guardia Gambini (alias Joe Pesci)? Hai fatto capire che se non ti sarebbe arrivato un motore nuovo, quelle fotografie sarebbero apparse su tutti i muri che vanno dal Viminale alla casa di Maria de Filippi? Hai minacciato di riesumare Robert Bosch e di raccontargli tutto?
Alla faccia dell"affidabilità tedesca, eppure continui (come tanti) a comprare auto tedesche col motore che ti lascia per strada pagandolo pure di più.le aziende sono tutte serie... nel senso che rispettano le garanzie legali....
oltre ci sono le aziende attente al cliente (il vero valore che hanno) ma non tutte lo fanno...
io avevo negli anni 90 un bmw 6 cil aspirato benzina a 130.000 km si ruppe il motore... motore passato in garanzia!
nel 2000 un'altra bmw 6 cil stavolta diesel... a 127.000 km esplosa turbina.... turbina passata in garanzia...
nel mezzo alle 2 un audi turbo benzina .... turbina esplosa a 90.000 km e fattura da pagare....
anche sulle auto ci sono tedeschi e tedeschi.... audi / vw il gg dopo la fine della garanzia sei morto.... mercedes un po oltre.... e bmw sono tipo bosch.. non guardano i numeri della garanzia ma la soddisfazione del cliente...
difatti negli anni ho ricomprato diverse bmw e nessuna audi /vw!
mi fa piacere che bosch la pensi come bmw e non come altri tedeschi...
no il messaggio che è passato è sbagliato... non è:Alla faccia dell"affidabilità tedesca, eppure continui (come tanti) a comprare auto tedesche col motore che ti lascia per strada pagandolo pure di più.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
perchè non sapete che bmw fa dei pacchetti di tagliandi...Io con fiat e alfa mai rimasto a piedi e la manutenzione fatta dal mio meccanico e qualche cosa da me!
Mio figlio ha una BMW e quando il computer di bordo gli dice di andare a fare il tagliando ci lascia un bel po' di soldi. Una volta gli hanno cambiato le pastiglie dei freni che erano ottime (controllato io).
Si vede che con quello che guadagnano con il service possono agire in garanzia anche se scaduta
Nessuno regala niente! Anzi quando ti dicono che questo o quello è gratis mi fanno incazzare, devono dire che è compreso nel prezzo.
Lo faccio notare sempre!
pensa come ti pare.... ma se consideri che cambio gomme posteriori ogni 10.000 km e i freni ogni 12.000 e i dischi ogni 40.000 km.... magari capisci anche come mai mi si rompono anche le tedesche....Mas sostanza non cambia, ti hanno lasciato Tutte a piedi, fossero state fiat sarebbe stata merda, qui invece son seri perché rimediano.
Ma per favore.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
perchè non sapete che bmw fa dei pacchetti di tagliandi...
ti cito 1 esempio facile... 5 anni e 100.000 km di TUTTI I TAGLIANDI.... compreso:
Il Programma di Manutenzione BMW Service Inclusive Plus comprende i seguenti interventi di manutenzione:
sostituzione olio motore,
sostituzione filtro olio motore e rabbocchi,
sostituzione filtro aria,
sostituzione filtro carburante,
sostituzione microfiltro clima,
sostituzione candele d’accensione (solo per le versioni benzina),
sostituzione liquido impianto frenante,
servizio controllo veicolo secondo le specifiche BMW,
sostituzione pastiglie freno anteriori e posteriori, (me li cambiano ogni 12.000 km dietro e 13.000 davanti) cambiate già 3 volte ant e post
sostituzione dischi freno anteriori e posteriori, (a me li hanno già cambiati a 45.000 km)
sostituzione frizione (solo in caso di usura),
sostituzione spazzole tergicristallo (massimo un volta all’anno, se necessario).
COSTA 2.600 EURO IVA COMPRESA!! 5 anni e 100.000 km.... su un 3.000 6 cilindri....
https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...pdmUrUGx1cyZvcHppb25lPTUrYW5uaSsxMDAuMDAwK2tt
dillo a tuo figlio.... ma doveva essere attivato prima del 1 tagliando
FCA che fa di analogo?? se vedi il sito FCA su alcuni modelli di più alta gamma non lo fanno nemmeno.....
Specialmente boshMotore bosh è difficile da acquistare se non impossibile [emoji74]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro