"Mostro" pedalabile

Andystereo

Ebiker ex novello
7 Agosto 2021
41
17
8
41
Valtellina
Visita Sito
Bici
Nessuna!
Eddai siete troppo cattivi! brutta è brutta, inutile è inutile, però a me sembra ben curata

Un telaio così, più snello, con pneumatici non fat ed una forcella meno appariscente renderebbe la bici più godibile e più apprezzata anche in Italia.

Io sono orgoglioso di questa Italia che ci prova e prova a farsi conoscere in tutto il mondo per originalità ed artigianalità ai massimi livelli, non vedo il senso di deriderla!

• Like
Reactions: ZerOCooL

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.830
6.498
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Eddai siete troppo cattivi! brutta è brutta, inutile è inutile, però a me sembra ben curata

Un telaio così, più snello, con pneumatici non fat ed una forcella meno appariscente renderebbe la bici più godibile e più apprezzata anche in Italia.
Ma il risultato è un'altra bici!!!

Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Quando sarà un'altra bici se ne riparla.
Per adesso si giudica ciò che si conosce... che non sembra poi questa gran bellezza o chissà quale innovazione.

Io sono orgoglioso di questa Italia che ci prova e prova a farsi conoscere in tutto il mondo per originalità ed artigianalità ai massimi livelli,
L'Italia ha secoli di storia di originalità ed artigianalità ai massimi livelli.
Non capisco cosa debba provare...
Anzi ho l'idea che progetti inutili come questo o quello di Camos ne inficino la reputazione positiva.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.146
2.562
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Poi secondo me risfoderare marchi "storici" Di moto giusto x attirare più clientela mi sembra abbastanza patetico...
Ok ci ha provato fantic con buoni risultati, ma ora non è che se chiamo una bici come una moto di 50anni fa vuol dire che andrà bene.. :D

• Like
Reactions: burbo and Hot

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Poi secondo me risfoderare marchi "storici" Di moto giusto x attirare più clientela mi sembra abbastanza patetico...
Ok ci ha provato fantic con buoni risultati, ma ora non è che se chiamo una bici come una moto di 50anni fa vuol dire che andrà bene.. :D
Sul fatto che si utilizzino brand storici in ambito moto per tirare la volata a “nuovi” prodotti ebike io non sono così negativo o meglio non lo sarei…..
Se il prodotto finale fosse di buon livello (non dico di alto o per forza di un ambito specifico) es una bella trekking o city bike non ci vedrei nulla di male.
Il problema è che nella maggior parte dei casi non ci si trova di fronte a nuovi prodotti ma semplicemente ad assemblati talvolta anche di bassa qualità.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hot

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.433
3.219
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Fantic però non è un marchio ripescato da mezzo secolo indietro, è da sempre molto attiva in ambito moto (specialmente off-road), ha scodellato modelli validissimi in ambito regolarità/enduro e pure qualche icona (vecchio Caballero), quest'anno ha monopolizzato la classe 250 degli assoluti iitaliani di enduro, e tra due giorni Franco Picco partirà per l'ennesima Dakar su una Fantic 450 factory sviluppata appositamente per i raid. Direi che i marchi "ripescati" sono altri.

Poi so benissimo che in ambito bici tutto questo conta zero ma ... i mezzi fuoristrada su due ruote e con un motore li sanno fare, se propongono una eMTB e questa va decentemente bene in rapporto al prezzo ... perchè no? Mi lamenterei giusto se mi hanno rifilato un catenaccio, perchè del brand "storico" onestamente a me importa il giusto (cioè quasi nulla). Tutto questo vale anche per altri marchi ovviamente.

• Like
Reactions: ZerOCooL