Gufaccioio faccio una previsione...
punto
detto che per me l'assicurazione non la metteranno, ma se la mettono sono pronto a scommettere che ci entra anche l'ebike...
Gufaccioio faccio una previsione...
punto
detto che per me l'assicurazione non la metteranno, ma se la mettono sono pronto a scommettere che ci entra anche l'ebike...
Basta vedere i blog e anche su FB i gruppi bafang e Tongsheng soprattuto , tutti a creare mostri da 1000W, 50kmh, etc , casomai su bici da passeggioChe ci azzeccano le bici, anche se elettriche con i monopattini, Segway (ancor più pericolosi !) che hanno invece propulsione autonoma ?? Allora se lo mettono alle bici elettriche secondo il tuo ragionamento circolare lo dovrebbero mettere anche alle bici.
Le categorie sono ben distinte e il problemi di cui si parla sono causati dai monopattini, non dalle bici mi pare ...
Basta una assicurazione R.c "capofamiglia" da 70-80 euro per queste cose..direi indispensabile non solo per girare in bici ma per tanti altri eventi sfortunati della vita quotidiana ...tipo l' armadietto sul terrazzo che una bufera di vento mi ha sollevato e scaraventato giu dal quarto piano su un' auto in sosta ..la compagnia ha pagato i danni all' auto...e menomale non era una persona a piedi..Io metterei l'assicurazione su ogni mezzo che circola per strada,la mia compagna ha avuto un incidente con una in bici,colpa al 100% della ciclista,ha fatto 700 euro di danni sulla macchina e alla fine i danni abbiamo dovuto pagarceli
Si,io la ho,ma non essendo obbligatoria sei punto e a capo!Basta una assicurazione R.c "capofamiglia" da 70-80 euro per queste cose..direi indispensabile non solo per girare in bici ma per tanti altri eventi sfortunati della vita quotidiana ...tipo l' armadietto sul terrazzo che una bufera di vento mi ha sollevato e scaraventato giu dal quarto piano su un' auto in sosta ..la compagnia ha pagato i danni all' auto...e menomale non era una persona a piedi..
Soluzione valida. Ma a mio avviso il problema (se si tratta di monopattini elettrici) è a monte: la circolazione. Ben vengano targa casco e assicurazione così non ne vedremmo più in giroCollegno, arrivano i monopattini “civili”: se non si riportano negli stalli si continua a pagare
Collegno, arrivano i monopattini “civili”: se non si riportano negli stalli si continua a pagare
Una mobilità intelligente per tutelare i diritti dei disabiliwww.lastampa.it
mi sembra una soluzione valida da adottare ovunque
Potremmo dire la stessa cosa delle ebike?Soluzione valida. Ma a mio avviso il problema (se si tratta di monopattini elettrici) è a monte: la circolazione. Ben vengano targa casco e assicurazione così non ne vedremmo più in giro
L'abbiamo già fatto questo discorso. Vero bisognerebbe colpire gli idioti. Ma ancor più ricordarsi di chi ha varato una legge con incentivi per prendere voti senza pensare alle conseguenze: che si vedono adesso. Si possono colpire gli idioti? In Italia è difficile: non si colpisce chi viaggia in auto senza assicurazione, chi trasgredisce ogni regola, chi va in moto con scarichi illegali, chi sblocca le bici... Ripeto. A fronte di una situazione di oggettivo rischio o impalliniamo chi ha fatto la legge oppure ci vogliono rimedi: dire sempre di colpire i colpevoli equivale a non fare nulla, anche se è giusto. Adssso servono rimedi efficaci e, secondo me, anche per le ebike sbloccate. Io qualche idea ce l'ho, magari ne parliamo in una discussione ad hoc.Potremmo dire la stessa cosa delle ebike?
Arrivato al mare, messo monopattino nel bagagliaio che avanzava posto
Primo giorno dove normalmente mi stressavo a mille per le mille cose da fare al caldo bollente nel casino, fatto tutto con monopattino e tornato a casa rilassaro tanto che mia moglie non ci credeva, gli ho portato pure la spesa nello zaino, sbrigato una serie di procedure che non sto a spiegarvi, tutto non inquinando col 2.0 turbodiesel in pura liberta e al fresco, on ero nemmeno sudato al contrario avessi preso l’auto
Non sono i monopattini da colpire, ma gli idioti che li usano.
Purtroppo in Italia vige il vizio non riuscendo per disorganizzazione a colpire a valle chi in genere su qualunque mezzo fa casino, di colpire a monte
VIVA I MONOPATTINI ELETTRICI
Te lo ripeto, occhio a fare il giustizialista x che se colpiscono i monopattini poi a colpire le e bike il,passo è brevissimo, meno di quanto pensi.L
L'abbiamo già fatto questo discorso. Vero bisognerebbe colpire gli idioti. Ma ancor più ricordarsi di chi ha varato una legge con incentivi per prendere voti senza pensare alle conseguenze: che si vedono adesso. Si possono colpire gli idioti? In Italia è difficile: non si colpisce chi viaggia in auto senza assicurazione, chi trasgredisce ogni regola, chi va in moto con scarichi illegali, chi sblocca le bici... Ripeto. A fronte di una situazione di oggettivo rischio o impalliniamo chi ha fatto la legge oppure ci vogliono rimedi: dire sempre di colpire i colpevoli equivale a non fare nulla, anche se è giusto. Adssso servono rimedi efficaci e, secondo me, anche per le ebike sbloccate. Io qualche idea ce l'ho, magari ne parliamo in una discussione ad hoc.
Eh lo so che il passo è breve. E pure io m'incazTe lo ripeto, occhio a fare il giustizialista x che se colpiscono i monopattini poi a colpire le e bike il,passo è brevissimo, meno di quanto pensi.
È per questo che mi incazzo a morte con gli idioti che sbloccano...
Una regolarizzazione per bene per le e-bike ci vuole proprio perché c'è troppa confusione e-bike con 250w e asistenza fino a 25kmh, e-bike con 250 w e asistenza fino a 45kmh, e-bike con 1000w con asistenza a 25kmh/45kmh, e-bike con manopola come sul motorino non si capisce più una mazza esiste in Europa la categoria s-pedelec ma non so cosa aspettano questi a introdurre pure in ItaliaAltro morto e 2 feriti gravi , anche se non si sà di chi è la colpa : https://corrierefiorentino.corriere...ti-f6a07c86-f8ed-11eb-aa4f-60a90c7bac07.shtml il sindaco vuole una legge che imponga targa , come scritto altre volte e da altri, a metterlo anche alle e-bike è un attimo.... oltretutto ripeto , pubblicamente si vantano di mettere motori da 1000W con acceleratore e senza limitazione di velocità sulle e-bike....
Nessuna confusione, le e-bike in Italia (penso in tutta la u.e), sono di una sola categoria, RIPETO UNA SOLA, motore max 250 w e velocità max 25kmh, cui il motore assiste, punto. Il resto è tutto fuorilegge, non a norma, da sequestrare, da confiscate, da verbalizzate. Mi chiedo perché ha così scritto?Una regolarizzazione per bene per le e-bike ci vuole proprio perché c'è troppa confusione e-bike con 250w e asistenza fino a 25kmh, e-bike con 250 w e asistenza fino a 45kmh, e-bike con 1000w con asistenza a 25kmh/45kmh, e-bike con manopola come sul motorino non si capisce più una mazza esiste in Europa la categoria s-pedelec ma non so cosa aspettano questi a introdurre pure in Italia
Non è corretto, quella sopra descritta sarebbe la pedelec con 250w e assistenza fino a 25 km/h considerata a tutti gli effetti come una bicicletta poi c'è la S-pedelec che sta per speed-pedelec con motore da 1000W e assistenza fino a 45 km/h. Questa seconda in Italia è considerata come un ciclomotore quindi non può andare nelle ciclabili e tutto il resto ma non è così in tutta Europa, in molto altri paesi del nord può andare nelle ciclabili urbane fino a 25 km/h e fuori anche oltre, eccetera eccetera.Nessuna confusione, le e-bike in Italia (penso in tutta la u.e), sono di una sola categoria, RIPETO UNA SOLA, motore max 250 w e velocità max 25kmh, cui il motore assiste, punto. Il resto è tutto fuorilegge, non a norma, da sequestrare, da confiscate, da verbalizzate. Mi chiedo perché ha così scritto?
Continua a fare confusione ed io non ne capisco il motivo. Ad esistere esistono , CHIARAMENTE, ma per normativa non possono circolare, quindi in strada e sentieri non si incontrano (teoricamente), a che pro il suo intervento ("te' la vuoi comperare? "La usi" nel giardino di casa, punto). La normativa è precisissima e non fa nessuna confusione.Non è corretto, quella sopra descritta sarebbe la pedelec con 250w e assistenza fino a 25 km/h considerata a tutti gli effetti come una bicicletta poi c'è la S-pedelec che sta per speed-pedelec con motore da 1000W e assistenza fino a 45 km/h. Questa seconda in Italia è considerata come un ciclomotore quindi non può andare nelle ciclabili e tutto il resto ma non è così in tutta Europa, in molto altri paesi del nord può andare nelle ciclabili urbane fino a 25 km/h e fuori anche oltre, eccetera eccetera.
È regolamentata dalla legge come ho scritto sopra e si può usare tranquillamente come un ciclomotore. Sarebbe meglio informarsi prima di partire con crociate con lancia in resta.Continua a fare confusione ed io non ne capisco il motivo. Ad esistere esistono , CHIARAMENTE, ma per normativa non possono circolare, quindi in strada e sentieri non si incontrano (teoricamente), a che pro il suo intervento ("te' la vuoi comperare? "La usi" nel giardino di casa, punto). La normativa è precisissima e non fa nessuna confusione.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?