Mondraker Crafty R o Scott Ransom e920

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scalo

Ebiker novello
10 Novembre 2020
7
2
3
31
Bergamo
Visita Sito
Bici
Canyon strive
Buonasera,
come da titolo sono a richiedervi un parere su questi due modelli 2021 per un utilizzo enduristico ( no cronometro) con sporadici giri all mountain nei fine settimana.

Qualcuno le ha mai paragonate?

Parlando di escursione bisognerebbe paragonare la Ransom e920 alla Level R della Mondraker ma quest ultima costa circa 1000 euro di più della Scott....

Premetto che sono alto 187cm e peso circa 80kg e ho considerato questi due modelli perchè vorrei restare sulle ruote da 29".

Sono "esagerati" i 180mm di escursione sulla Ransom calcolando che principalmente andrei ad utilizzarla per fare enduro amatoriale?
Avendo tutta questa escursione come si pedala in eventuali giri all mountain?

La Mondraker Crafty R ho avuto modo di provarla e sicuramente è un'eccellente e-bike da enduro e penso di poterla utilizzare tranquillamente anche in giri all mountain.

Grazie per le gentili risposte!

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.153
719
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Secondo me cadi benissimo in piedi con entrambe. La Ransom è nuova, probabilmente i possessori sono ancora pochissimi. A leggere online si pedala bene nonostante le geometrie e le escursioni sia "estreme"

Se fai più AM pedalato/lungo con situazioni vari andrei però di Crafty, che rimane una biga capacissima anche nel caso di endurate arcigne!

Scalo

Ebiker novello
10 Novembre 2020
7
2
3
31
Bergamo
Visita Sito
Bici
Canyon strive
Grazie per la gentile risposta.

Anche io ho letto in rete dai pochi possessori della Ransom che si pedala bene nonostante i 180mm...
Aspetterò qualche video dettagliato da possessori grazie ancora per il tuo feedback!

• Like
Reactions: Northman57