Mondraker crafty R 2023 vs Cube stereo hibrid hpc

mastrolindo75

Ebiker ex novello
13 Luglio 2023
36
6
8
50
Certaldo
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron
Buon pomeriggio a tutti sono nuovo .
Vorrei gentilmente chiedervi un vostro parere
Su mondraker crafty R 2023 e Cube stereo Hibrid 140 hpc actionteam .
Uso la ebike prevalentemente nel bosco quel che c'è da fare faccio salite discese scassato e non .
Mi verrebbe a costare con un po di sconto lo stesso prezzo.
Non me ne intendo molto di e-bike o meglio di mtb in generale Voi quale delle due mi consigliereste???? Apparte i freni della mondraker
Grazie a tutti

mastrolindo75

Ebiker ex novello
13 Luglio 2023
36
6
8
50
Certaldo
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron
Ciao Grazie per avermi risposto attualmente ho la mondraker 2020 ma anche più vecchiotta oramai è disfatta da quando la usa mio figlio ciaoooo la batteria dura 1 ora .
Era solo una curiosità mia personale non sono un gran intenditore anzi anche meno , ma essendo passati 3 anni mi piace chiedere a chi se ne intende ,
grazie mille Freefra

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.454
591
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao Grazie per avermi risposto attualmente ho la mondraker 2020 ma anche più vecchiotta oramai è disfatta da quando la usa mio figlio ciaoooo la batteria dura 1 ora .
Era solo una curiosità mia personale non sono un gran intenditore anzi anche meno , ma essendo passati 3 anni mi piace chiedere a chi se ne intende ,
grazie mille Freefra
Se hai la crafty 2020 troverai più batteria e sistema smart su entrambe,ma il telaio della Mondraker è tanta roba.
Spesso guardiamo tutto ciò che gli sta attorno ma è il telaio in primis che fa la bici.
Mondraker anche per me.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.763
1.494
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
grazie mille Freefra
se il problema e' solo la batteria spendi molto meno a prendere una batteria nuova o poco usata bosch e magari far fare una buona revisione completa di tutta la bici rispetto a comprarne una nuova.

• Like
Reactions: tomita and Fabridoc

mastrolindo75

Ebiker ex novello
13 Luglio 2023
36
6
8
50
Certaldo
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron
Grazie mille ragazzi per le vostre risposte.
Lavoro come un mulo con tutto rispetto per il mulo ,e l'unica passione che mi è rimasta è la bici , e la domenica poter trascorrere o da solo o con gli amici una gg in pieno relax nel bosco .
Purtroppo la mia ha tanti troppi km dovrei spenderci troppo e con tutta sincerità voglio farmi un regalo ecco la verità !
V

• Like
Reactions: tomita and Mrslate

Mariog

Ebiker normalus
13 Novembre 2020
86
74
18
60
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2023
Ho avuto la Crafty 2021 e adesso ho preso il modello 2023 con il nuovo motore e la batteria da 750 w/h. Ho avuto anche una Giant Reign e -0 pro. Ma la Mondracker resta la mia preferita. E una bici eccellente, una vera schiacciasassi, comoda anche per molte ore. Prendila e sarai sicuramente soddisfattissimo.....

• Like
Reactions: mastrolindo75

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Non ho mai provato una cube, ma concordo con i precedenti, la crafty è una capra in salita e un leopardo in discesa.

unavolta

Ebiker normalus
16 Gennaio 2020
53
15
8
roma
Visita Sito
Bici
giant
Nella crafty penso che non si possa togliere la batteria, è una scomodità quando la bici va presa di peso o messa sul portabici. Prima Bosch indicava espressamente di togliere la batteria dalla bici quando veniva trasportata

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
491
179
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
ciao io sono un possessore di una action team 2022 da 140 e mi trovo bene però vorrei qualcosa in più e mi stavo orientando anch'io sulla mondraker

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.454
591
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ciao io sono un possessore di una action team 2022 da 140 e mi trovo bene però vorrei qualcosa in più e mi stavo orientando anch'io sulla mondraker
Avuto anch'io Cube,bici buona e di solito montata bene/molto bene. Ma su Mondraker se fai enduro trovi una efficacia maggiore. Ah sì, adesso ho la seconda Crafty.

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
491
179
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Avuto anch'io Cube,bici buona e di solito montata bene/molto bene. Ma su Mondraker se fai enduro trovi una efficacia maggiore. Ah sì, adesso ho la seconda Crafty.
allora mi toccherà cambiare marchio al prossimo acquisto, anche se il modello che arriverà di cube la 155 sembra promettere bene

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.763
1.494
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Nella crafty penso che non si possa togliere la batteria, è una scomodità quando la bici va presa di peso o messa sul portabici. Prima Bosch indicava espressamente di togliere la batteria dalla bici quando veniva trasportata
motivo per cui ho preso una crafty se 2022 (molto simile alla crafty r 2021 con sospensioni 2022 e qualche piccolo aggiornamento)..

Tornando al discorso del confronto con cube, la crafty la dovresti paragonare alla stereo 160, non la 140.

La 140 e' piu' una trail bike / all mountain.

mastrolindo75

Ebiker ex novello
13 Luglio 2023
36
6
8
50
Certaldo
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron
Vado nuovamente di Crafty R , stamattina l ho vista modello 2023 bellissima bici display tubo orizzontale e kiox 300 e comando manubrio lato sx piccolo per selezionare le varie modalità
unico neo i freni che provvederò a sostituire più in la , con shimano m 8120 4 pistoncini con i suoi dischi

• Like
Reactions: badtwin70

mastrolindo75

Ebiker ex novello
13 Luglio 2023
36
6
8
50
Certaldo
Visita Sito
Bici
Canyon Neuron
A me personalmente non mi interessa di dover togliere la batteria , butto giù i sedili posteriori tolgo la ruota anteriore e il gioco è fatto , purtroppo non avendo una macchina recente non mi conviene montarci il gancio traino spesa troppo esagerata , senza parlare del porta bici da gancio non saprei dove metterlo la bici la porto in casa non ho garage mi devo arrangiare

Mariog

Ebiker normalus
13 Novembre 2020
86
74
18
60
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2023
Vado nuovamente di Crafty R , stamattina l ho vista modello 2023 bellissima bici display tubo orizzontale e kiox 300 e comando manubrio lato sx piccolo per selezionare le varie modalità
unico neo i freni che provvederò a sostituire più in la , con shimano m 8120 4 pistoncini con i suoi dischi
Io ho messo i Saint.....ma sono un cinghialone.....:joy::joy::joy::joy::joy::joy:

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.763
1.494
113
41
roma
Visita Sito
Bici
A me personalmente non mi interessa di dover togliere la batteria , butto giù i sedili posteriori tolgo la ruota anteriore e il gioco è fatto , purtroppo non avendo una macchina recente non mi conviene montarci il gancio traino spesa troppo esagerata , senza parlare del porta bici da gancio non saprei dove metterlo la bici la porto in casa non ho garage mi devo arrangiare
hai evidentemente una macchina bella lunga. La mia crafty se 2022 taglia L entra a malapena nella peugeot 407sw (2006) di mio padre.

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.454
591
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Perché,quali freni monta? Se sono Sram db8 li ho provati,non malvagi.