No anzi.. trovo che tenga meglio anche sulle contropendenze xke non spancia e tende meno a scivolare verso il bassoAzz a quelle pressioni non diventa troppo nervosa?? Da me è super scassato e roccioso ...
No anzi.. trovo che tenga meglio anche sulle contropendenze xke non spancia e tende meno a scivolare verso il bassoAzz a quelle pressioni non diventa troppo nervosa?? Da me è super scassato e roccioso ...
l'unico modo e' liberarsene subito quando sono nuove...Monta gli e-deemax giusto?una ciofeca io li ho ovalizzati nonostante giro a 1.5/1.7 minimo con gomme pesanti....devi montare gli inserti e l unico modo se poi sei pesante come me e l unico modo per salvarli
benvenuto !!!!Ciao ragazzi. Non sono italiano, ma mi piace molto il forum. Spero che non ci siano molti errori qui, dato che mi avvalgo dell'aiuto di Google Translate. La mia Crafty R è in ordine, quindi nell'attesa non ho potuto trattenermi e ho già ordinato alcune parti:
Da Ridewill.it perché avevano prezzi davvero buoni:
Red 180 mm Zeb Ultimate 3.1 - era abbastanza economico)
Molla da 170 mm (in pratica vorrei avere la bici con la stessa geometria del modello XR)
Rock Shox Vivid Ultimate Coil e molla da 500 libbre (spero che questa sia la molla giusta per il mio peso di 82 kg)
Inoltre, ho trovato un buon affare su delle ruote super belle HXC 1501 e ora sono contento di averle ordinate perché sembra che le Mavic siano davvero deboli. Li userò con inserti, probabilmente quelli della Tanus, dato che li ho sulla mia bici da enduro (Pivot Firebird) e a Finale Ligure si sono dimostrati sufficienti anche sui sentieri più difficili come Madonna ecc.
Proverò le gomme di serie, ma sono sicuro che presto sostituirò l'anteriore con un Assegai 2.5 Exo+ in mescola MaxxGrip.
Ho visto la discussione sopra riguardo al DHX2, è un ammortizzatore davvero buono, che ho sulla bici da enduro. Non è necessario prendere l'ammortizzatore SLS arancione molto costoso, solo se si è interessati a risparmiare circa 100 grammi di peso, il nero standard funziona esattamente allo stesso modo. Avrei comprato lo stesso ma mentre ho le sospensioni Fox sull'enduro, ho deciso di provare di nuovo RockShox anteriore e posteriore questa volta con il Crafty.
Scusate per la lunghezza del thread, quindi pubblicherò volentieri alcune foto con l'intera configurazione la prossima settimana, dato che prevedo che tutto sarà pronto.
si se spendi quel pacco di soldi che mondraker chiede per la bici che monta i maven si.. ma sulle bici piu' economiche tranne qualche fortunato caso dove ci trovi freni shimano, ti rifilano sempre sram g2 e code e dischi centerline.
Se sei 82 kg secondo me è meglio una 550lbsCiao ragazzi. Non sono italiano, ma mi piace molto il forum. Spero che non ci siano molti errori qui, dato che mi avvalgo dell'aiuto di Google Translate. La mia Crafty R è in ordine, quindi nell'attesa non ho potuto trattenermi e ho già ordinato alcune parti:
Da Ridewill.it perché avevano prezzi davvero buoni:
Red 180 mm Zeb Ultimate 3.1 - era abbastanza economico)
Molla da 170 mm (in pratica vorrei avere la bici con la stessa geometria del modello XR)
Rock Shox Vivid Ultimate Coil e molla da 500 libbre (spero che questa sia la molla giusta per il mio peso di 82 kg)
Inoltre, ho trovato un buon affare su delle ruote super belle HXC 1501 e ora sono contento di averle ordinate perché sembra che le Mavic siano davvero deboli. Li userò con inserti, probabilmente quelli della Tanus, dato che li ho sulla mia bici da enduro (Pivot Firebird) e a Finale Ligure si sono dimostrati sufficienti anche sui sentieri più difficili come Madonna ecc.
Proverò le gomme di serie, ma sono sicuro che presto sostituirò l'anteriore con un Assegai 2.5 Exo+ in mescola MaxxGrip.
Ho visto la discussione sopra riguardo al DHX2, è un ammortizzatore davvero buono, che ho sulla bici da enduro. Non è necessario prendere l'ammortizzatore SLS arancione molto costoso, solo se si è interessati a risparmiare circa 100 grammi di peso, il nero standard funziona esattamente allo stesso modo. Avrei comprato lo stesso ma mentre ho le sospensioni Fox sull'enduro, ho deciso di provare di nuovo RockShox anteriore e posteriore questa volta con il Crafty.
Scusate per la lunghezza del thread, quindi pubblicherò volentieri alcune foto con l'intera configurazione la prossima settimana, dato che prevedo che tutto sarà pronto.
Stavo pensando di sostituire i canali con dei dt swiss fr541. Che ne pensi?
Stavo pensando di sostituire i canali con dei dt swiss fr541. Che ne pensi?
io sto giro ho presa la crafty RR infattisi se spendi quel pacco di soldi che mondraker chiede per la bici che monta i maven si.. ma sulle bici piu' economiche tranne qualche fortunato caso dove ci trovi freni shimano, ti rifilano sempre sram g2 e code e dischi centerline.
Penso che pesano. Le Ursus CLIFF sono sui 1800g, anche quelle di Bikeonline. Gli altri passano i 2kg in abbondanza. Dipende tanto dal budget.Stavo pensando di sostituire i canali con dei dt swiss fr541. Che ne pensi?
Su RCZ? Anche io presi le Roval a 600 con il Black friday da Lordgun. Sono casi eccezionali che però effettivamente possono capitare.scusate l'intromissione, ma 899 euro per un set di ruote in alluminio? Potrebbe essere un ottimo prodotto locale ma af 1800 grammi un set mi chiedo da dove provengano i risparmi di peso. Ho acquistato le HXC carbon da DT per 650 euro ma ci sono offerte simili più o meno ma queste hanno mozzi a cricchetto da 240 cerchi superiori e pesano 1870 grammi.
Bella combo, bravo!No.
Ruota anteriore:
![]()
DT Swiss HXC 1501 Hybrid Carbon Vorderrad 29er 30mm Boost Neu
DT Swiss HXC 1501 Carbon 29er Vorderrad um nur 259.- und andere Laufräder von Easton, Shimano, Race Face, WTB aus Restposten neu und günstig kaufen!!!www.use-elitebikes.com
Posteriore:
Poiché ho la R con Shimano Microspline e centerlock, questa si adatta perfettamente. Le ho ricevute ieri