Mondraker crafty carbon r 2025

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
186
91
28
47
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Da questo scempio: Vedi l'allegato 76957

a questo: Vedi l'allegato 76958

La prima vite è in alu morbidissimo tra l'altro, entrambe le viti hanno l'esagonale, ma quella in acciaio è maschia e pesa 10 volte quella in alu

ho dovuto usare due estrattori per togliere quella in alu, il primo estrattore non 'mordeva' bene, il secondo estrattore ha funzionato dopo aver fatto un foro in testa

non vi dico il sudore freddo con la bici in carbonio........alla fine ha fatto uno schiocco con una puzza di ferro incredibile, mi sono tenuto la vite in alu per ricordo di tutti i santi
Si ma te parli della vecchia Crafty, pure io spanata e ho fatto tirare i santi al mio meccanico peró. Poi cambiata con quella in acciaio e non ho avuto piu problemi. E spero di non averne di rogne sulla nuova che per ora dopo 2 giri e con loctite blu non ha problemi.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.677
1.448
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Probabilmente in Spagna sono portati a queste minchiate.io sulla crafty 2022 ho trovato il perno ruota posteriore praticamente tornito(il meccanico mi ha poi detto che era successo a diverse persone e che avevano poi modificato il pezzo) adesso però ogni tot tempo un occhiata gliela do...e non parliamo dei tempi delle enduro gas gas...avevano certe lavorazioni assurde..
pensa che io avendola comprata usata la crafty ho trovato tutte queste cose già "sistemate".. i vantaggi di non fare la cavia ahahaaha

• Haha
  • Like
Reactions: sideman and Mrslate

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
683
334
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Probabilmente in Spagna sono portati a queste minchiate.io sulla crafty 2022 ho trovato il perno ruota posteriore praticamente tornito(il meccanico mi ha poi detto che era successo a diverse persone e che avevano poi modificato il pezzo) adesso però ogni tot tempo un occhiata gliela do...e non parliamo dei tempi delle enduro gas gas...avevano certe lavorazioni assurde..
sul gruppo fb mondraker se ne vedono di perni posteriori spaccati proprio dove inizia il filetto...è terrificante

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
683
334
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Si ma te parli della vecchia Crafty, pure io spanata e ho fatto tirare i santi al mio meccanico peró. Poi cambiata con quella in acciaio e non ho avuto piu problemi. E spero di non averne di rogne sulla nuova che per ora dopo 2 giri e con loctite blu non ha problemi.
si, era per dire che purtroppo mondraker si perde in un bicchier d'acqua
vedi messaggio precedente

scusate per l'OT: che voi sappiate, esiste un perno più resistente o magari in titanio? prevenire meglio che curare....

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.533
8.557
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
si, era per dire che purtroppo mondraker si perde in un bicchier d'acqua
vedi messaggio precedente

scusate per l'OT: che voi sappiate, esiste un perno più resistente o magari in titanio? prevenire meglio che curare....
Ogni brand ogni tanto si perde in un bicchier d'acqua su qualche cazzata, basta aprire le discussioni dedicate e chiaramente vengono fuori tutti i difetti... uno che legge direbbe ...cavolo non la compro... poi entra sulle altre discussioni è è esattamente uguale

• Like
Reactions: Vins213

zambo78

Ebiker normalus
10 Gennaio 2019
51
45
18
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Io dopo aver trovato una vite allentata(forse per assestamento da quando era nuova) le ricontrollo per scrupolo dopo ogni uscita e non è più successo. Anche la vite sotto dell'ammortizzatore è perfetta (per ora senza frenafiletti)
Controllando il serraggio delle viti ho solo notato che questa vite ha una testa in cui la chiave entra e ha più gioco di quello che mi aspetterei..... non vorrei che si spanasse un domani che andrà tolta o per controllare che sia ben serrata... anche la vostra è cosi? é questa vite che consigliate di sostituire con una più robusta?
Grazie

Allegati

• vite-crafty.png
    vite-crafty.png
    502,2 KB · Visite: 34

alpi82

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
125
42
28
43
Sconosciuta
Visita Sito
Bici
Crafty 2025
Invece è la terza volta su tre uscite che trovo la vite della bielletta che infulcra sul telaio lenta, non l'ho persa perché batte sul guida catena.

Allegati

• IMG-20250302-WA0035.jpeg
    IMG-20250302-WA0035.jpeg
    131 KB · Visite: 52
  • Wow
Reactions: zorro77

zambo78

Ebiker normalus
10 Gennaio 2019
51
45
18
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
La RR monta il float x e sulla level montavo ohlins ttx 22M, per quanto riguarda i token non so, ho fatto solo il sag e partito da regolazioni da tabella, poi durante il giro ho provato un po' ad aprire le idrauliche ma nulla il comportamento è sempre quello

Ciao, alla fine stai usando ancora il float X o stai provando ammo a molla?

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
378
225
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Da dove arriva l'informazione? (sempre che non crei pericoli di morte all'informatore segreto)
Sarà quindi la mossa per contrarstare Dji? Penso che si avranno in turbo questi valori oppure sono apprezzabili e godibili anche nella altre modalità?
si dice il peccato ma non il peccatore , comunque , l'aggiornamento è stato uno dei motivi per cui hanno fatto le batterie da 800
era già in preventivo fin dall'inizo