Era un po' che volevo mettere su il powercord di
Sram per il mio cambio AXS ma gli oltre 160 euro richiesti mi hanno sempre trattenuto.
L'ennesimo cambio batteria al volo sul trail, però, mi ha fatto cambiare idea e così, sempre convinto di non volere cacciare oltre 150 euro per un cavo, me lo sono costruito. A livello motore l'unica cosa che ho dovuto fare e farmi abilitare da un centro Bosch la porta sul motore per alti assorbimenti.
Costo totale dell'opera:
8 euro per la protezione del vano batteria del cambio Sram (che già avevo)
1.5 euro per un moduletto step-down da 3A
8.8 euro per il cavo Bosch per applicazioni di terze parti HPP
termoretraibile, cavo bipolare, e resina epossidica li avevo già.
Una volta realizzato l'adattatore ho resinato il tutto con resina epossidica elastica.
provato sull'asciutto e funziona, vedremo col tempo se si dimostra affidabile (nel frattempo vado comunque in giro con una batteria di riserva) e come va con bagnato e pioggia.