AndreaC1977
Ebiker espertibus
Se gironzoli sul sito Mondraker e trovi la pagina del tuo modello troverai un po' di manualistica in PDF, per la mia Crafty XR trovai queste "tabelline"...Chiedo un consiglio qui perché credo sia il posto migliore: visto che il negoziante che mi vende la bici è anche centro sospensioni, gli ho chiesto se mi fa una taratura di base del mono ammortizzatore. Visto che io non ho mai dovuto regolare una sospensione posteriore avendo sempre avuto solo fronte, qualcuno che magari pesa intorno agli 85 90 kg svestito saprebbe dirmi le sue regolazioni con un Sag magari leggermente sostenuto visto che non sono abituato alla morbidezza sul posteriore?
Per la forcella zeb credo di riuscire da solo
Grazie

Che possono darti una buona base di partenza...
Onestamente io il SAG l'ho fatto con l'app Mondraker essendo dotato di "telemetria" MIND poi non l'ho più toccato trovandolo soddisfacente... Le tabelle con i vari "click" invece le ho trovate valide come base di partenza poi però man mano che prendevo confidenza ho preferito aprire un po' il rebound e la compressione alle basse (qualche click)...
Secondo me sbagli a partire prevenuto nei confronti della sospensione posteriore: se c'è deve lavorare come è stata progettata quindi il giusto sag è il primo passo inderogabile...
Non preoccuparti perché lo schema della sospensione è molto valido e non percepirai fastidiosi insaccammenti con conseguente scarico dell'anteriore...
Come ti ho detto rimarrai sorpreso proprio dalle doti di "arrampicatrice"