Molto OT

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ho un ciclomotore a 2 tempi tipo CIAO Piaggio. Pensavo di cambiarlo con uno equivalente elettrico, con pedali ma con acceleratore, con velocità superiore a 25 KM/h e con potenza del motore adeguata. No scooter eletrici. Qualcuno ha link?
hai provato a cercare in rete "s-pedelec" e' il nome tecnico del tipo di bici elettrica che stai descrivendo.

• Like
Reactions: Andrea Busso

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
885
1.091
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ho un ciclomotore a 2 tempi tipo CIAO Piaggio. Pensavo di cambiarlo con uno equivalente elettrico, con pedali ma con acceleratore, con velocità superiore a 25 KM/h e con potenza del motore adeguata. No scooter eletrici. Qualcuno ha link?
tieni il piaggio.. almeno come ricordo.. avessi ancora il mio garelli ciclone o la mia aprilia futura 125... purtroppo le ho vendute... anche il renault 5 turbo avrei dovuto tenere.. cacchio avrei dovuto tenere un sacco di roba

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
tieni il piaggio.. almeno come ricordo.. avessi ancora il mio garelli ciclone o la mia aprilia futura 125... purtroppo le ho vendute... anche il renault 5 turbo avrei dovuto tenere.. cacchio avrei dovuto tenere un sacco di roba
A me lo dici, Clio Williams e Peugeot 1.3 Rallye... mannaggia a me...

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
603
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
@junkers @emtb-light
Porca TROTA... :cold_sweat: :joy:
Mi avete rovinato il post-giro o_O
Mezzi che avrei DOVUTO TENERE...
Un Piaggio SI con aspirazione lamellare e carburatore 19/19...
Un Malaguti Fifty Top con blocco 6marce...
Una Cagiva Mito Lawson (2°edizione)...
Un Peugeot 106 1.3 Rallye...
Un Citroen Saxo 1.6 VTS...
La mia "prima" MINI-Bmw CooperS...

Urca però IL Clio WILLIAMS è ancora un mio sogno proibito...
Idem l'R5 Turbo...
Ma ormai veleggiano a prezzi da puro collezionismo...

A dirla tutta un paio di anni fa mi son ripreso un CooperS come auto per il WE...
Perfino con il nullaosta della mia compagna, anche lei da giovane ne aveva una...
Auto riportata a condizioni da vetrina...
Morale della favola la tengo nel garage dei miei dove ho spazio in abbondanza...
Io mediamente faccio festa ogni 6 WE...
La usa principalmente la compagna e il mio papà che con la scusa di accenderla ogni tanto... ci fa pure qualche chilometro...
LUI che quando, comprai la prima tanti anni fa, minacció di cacciarrmi di casa :joy:

• Haha
Reactions: emtb-light

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.113
2.539
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
già che siamo ot e si parla di motorini, mi vedo obbligato e postare la mia..!:p
1000039125.jpg

1000039121.jpg

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Come ti hano detto il mezzo che descrivi sono le Speed Pedelec (s-pedelec). Le vendono varie Case. Ovviamente in maniera simile al motorino sono targate, occorrono casco e assicurazione. Velocità max assistita 45kmh. L'acceleratore però credo non sia ammesso per legge, ma non vorrei sbagliare

• Like

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Come ti hano detto il mezzo che descrivi sono le Speed Pedelec (s-pedelec). Le vendono varie Case. Ovviamente in maniera simile al motorino sono targate, occorrono casco e assicurazione. Velocità max assistita 45kmh. L'acceleratore però credo non sia ammesso per legge, ma non vorrei sbagliare
una volta che hai targa e tutto puoi anche avere l'acceleratore, sono omologate come ciclomotori, come il ciao di una volta.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
una volta che hai targa e tutto puoi anche avere l'acceleratore, sono omologate come ciclomotori, come il ciao di una volta.
Sì giusto ho riletto le norme. Le s-pedelec L1 e-B hanno max 4.000w di potenza, max 45kmh, possono avere l'acceleratore ecc: sono equiparate ai ciclomotori.

• Like

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
144
72
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
Ciao io ti consiglio una s-pedelec che è in pratica una bici ma che asiste fino a 45kmh ed è legare al 100% .Io ne uso una dal lontano 2019 è mi trovo benissimo. Se vuoi qualche dritta ti consiglio una STROMER è il top. Costicchiano un pochino ma ne vale la pena fidati poi se si ha i contatti giusti si riesce ad avere una ad un prezzo non dico la metà ma quasi.❤

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
144
72
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
Sì giusto ho riletto le norme. Le s-pedelec L1 e-B hanno max 4.000w di potenza, max 45kmh, possono avere l'acceleratore ecc: sono equiparate ai ciclomotori.
Si ma certo, ma ti posso assicurare che se ne provi una per farti un esempio nel mio caso una stromer ti assicuro ché non ha nulla che vedere con un pesante e ingombrante ciclomotore quello che hanno solo in comune è l'esistenza fino a 45kmh.