Modificare rapporti Atala B-Cross A7.1 LT 30.4

pulga

Ebiker normalus
26 Settembre 2016
54
39
18
Italia
Visita Sito
Bici
Nduro6 fuji wendigo
risposta da chatgpt

Conclusioni

✅ Con la corona da 32 spingi fino a circa 40 km/h a 100 rpm → capisco bene perché ti senti “frullare” già sui 44-45 km/h.
✅ Con la 34 arrivi a quasi 43 km/h a 100 rpm.
✅ Con la 36 spingi fino a 45-46 km/h.
✅ Con la 38 tocchi quasi i 48 km/h a 100 rpm, e sopra puoi allungare ancora se superi i 100 rpm.

Se vuoi arrivare a pedalare intorno ai 55-60 km/h, servirebbe una 40 o 42 denti (che spingerebbe a circa 51-53 km/h a 100 rpm e oltre a cadenze più alte).
Ma attenzione: lì entra in gioco anche la resistenza aerodinamica e la potenza che le tue gambe devono erogare senza aiuto del motore.

Suegiù

Ebiker ex novello
29 Maggio 2025
16
6
3
69
Langhe
Visita Sito
Bici
Atala B-Cross A7.1 LT 30.4
Infatti fino a 45 ci arrivo spingendo ma oltre comincio a "saltare" sulla sella.
Penso di fare una prova con una 40.
Poi vedo se mi trovo bene o no.
Il rovescio della medaglia è che, se mi trovo al fondo di qualche canalone senza batteria, adesso con questi rapporti riesco a venirne fuori. Col 40 devo provare.

Suegiù

Ebiker ex novello
29 Maggio 2025
16
6
3
69
Langhe
Visita Sito
Bici
Non è che cerco il suicidio eh!
Di sicuro quelle velocità non si raggiungono in fuoristrada ma solo su certe strade asfaltate.
Di certo bisogna conoscerle molto bene ma vado per i 70anni e li ho passati tutti in queste zone.
In quanto al "fuoristrada" so bene cos'è. Mi ha sempre accompagnato a partire dai 12 anni in pista da cross, poi regolarità (ora enduro), poi trial, poi fuoristrada auto (si poteva andare dappertutto), compresi viaggi in Africa.
Una lunga parentesi di volo VDS per 25 anni e poi sono ritornato alle moto e alle bici.
Se non ho un motore sotto il sedere non sono contento.
Fin che posso vado!

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.847
1.551
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Non credo se no lo strozzo!:mad:
È anche un compagno di moto e da lui in famiglia abbiamo preso almeno una quindicina di bici.
non ti credere che te la cavi solo cambiando corona.. da 34 a 40 ti serve anche una catena piu' lunga quindi metti in conto anche quella.

E c'e' pure da vedere se il deragliatore regge una corona da 40 e il 51 dietro.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.140
12.459
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Secondo me però state dando consigli sbagliati......prima di tutto sei sicuro di saper il significato di FUORISTRADA? scusami ma sentir parlare di certe velocità....solo un uomo e dico solo il Nick(brakky)può pensare di fare peggio....
Ada...leggo ste robe e mi vien male...io vendo la bici e le tre stelle piccole...3 sono vergini,ancora con la laccatura nera...la foto ê di 5 mesi fá,trê sett ho dovuto cambiare cassetta xche sul 52 mi sgranava...mancavan nn sò quanti denti e i restanti erani pirana style.fanculo l han fatta di allu....cmq sei un pirla o_O o_O o_O o_O Brakky
1000054535.png

Suegiù

Ebiker ex novello
29 Maggio 2025
16
6
3
69
Langhe
Visita Sito
Bici
Arrivo adesso dal ciclista.
SANT'UOMO!!!!!
Lui noleggia le bici identiche alla mia e adesso ci sono turisti a iosa!
Nel giro di 15gg me ne prepara una con la 40 e me la dà da provare una giornata.
Quando ho preso la mia e quella di mia moglie, me ne ha date 2 per un weekend da provare prima.
non ti credere che te la cavi solo cambiando corona.. da 34 a 40 ti serve anche una catena piu' lunga quindi metti in conto anche quella.

E c'e' pure da vedere se il deragliatore regge una corona da 40 e il 51 dietro.
Probabilmente il deragliatore regge.Non mi ha detto nulla.
Boh. Vedremo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.432
7.475
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ada...leggo ste robe e mi vien male...io vendo la bici e le tre stelle piccole...3 sono vergini,ancora con la laccatura nera...la foto ê di 5 mesi fá,trê sett ho dovuto cambiare cassetta xche sul 52 mi sgranava...mancavan nn sò quanti denti e i restanti erani pirana style.fanculo l han fatta di allu....cmq sei un pirla o_O o_O o_O o_O Brakky
Vedi l'allegato 78896
Vendi la bici Bracco? E cosa prendi?