sideman
Ebiker celestialis
Devo capire una cosa...oggi il mondo gira sulle App... ma usarla per una bici diventa un problema...SID, tutto nasce dalla TUA esigenza di avere un eco più basso per la TUA giant, con motore yamaha(penso il vecchio PWX)personalizzato MA CHE DI BASE AVEVA L ECO SETTATO A 100%,qui allora il TUO bisogno di avere una eco più basso per la TUA reminiscenza da muscolare.
Scommetto che se tu a avessi una bici con il motore YAMAHA PWX 2 con già 5 livelli spaziati cosi :
eco+ 50%
eco 100%
std 190%
high 280%
expwr 360% (per le tue amate "PETTATE")
+ un livello automatico dal funzionamento relogolare
nemmeno ti sogneresti di collegare la bici all app del celluare (sempre se ti sei ricordato di aggiornare, sempre se il ride control funziona e mentiene il collegamento), basta schiacciare un tasto sul display,semplice no??
Ti ricordo poi che ci sono sempre i rapporti del cambio per ottimizzare la pedalata.
Certo che la possibilità di personalizzare è quasi indispensabile per quei motori che hanno solo 3 livelli (SHIMANO ep8 ha dovuto dare la possibilità di avere due profili, ma solo con con il display bluetooth), e anche BOSCH che ne ha 4, avendone 2 automatici senza la possibiltà di settare non riesce certo ad accontentare tutti.
Dovresti provarla
Le stesse auto elettriche le programmi sulle App
Per non parlare della domotica in casa, o cose anche più semplici...
Per me la personalizzazione dell'Eco è molto importante, ho scritto sopra PER ME, e l'ho spiegato varie volte il motivo e sul come e perchè prima di partire scelgo 50, 75 o 100 per poi anche modificarlo col giro in corso, quindi nessuna reminescenza.
Non devo smontare la bici, aprire il cofano... basta aprire una App, c'è che va con Strava sempre acceso... nulla di più semplice da usare, nulla di più semplice da non usare.
Non vedo dove stia il problema, io non mi fermo nemmeno se voglio modificare il set up, tanto è semplice...
L'app è sempre aggiornata, quando stacco la spina faccio sempre un check dei parametri della bici usando l'App, se necessita aggiornamento partono 10 minuti... ma non di lavori forzati
Per come vado io in bici, l'automatico me lo caccio, voglio decidere io l'assistenza, posso?
Oggi come oggi, ma anche ieri, per me avere questa possibilità, è molto importante ed in una eventuale futura scelta di motore avrebbe il suo peso, come lo ha avuto quando ho acquistato Giant.
Non ho detto che possa essere fondamentale, ma di molto peso si.
Comunque cercare di trasformare un vantaggio o un plus di un progetto (quando usci su Specy avevano tutti la bava alla bocca) in uno svantaggio bisogna impegnarsi...
Sid