Ciao
sei poi riuscito a passare al monocorona? Sono interessato perche anche io ho lo stesso modello e vorrei fare la stessa cosa, sono indeciso se cambiare pacco pignoni e togliere le due corone e mettere una mono, oppure passare all'11v
Beh si in parte hai ragione perché facendo i calcoli di sviluppo metrico ho visto che per mantenere lo stesso rapporto di adesso, l'unica è una 11v con 36 e 11/46, però spenderei molto di più, invece per spendere di meno basterebbe mettere una 11/42 e una 34 davanti a 10v ma perderei un po sia in spinta che in salita...
è un po' che giro con 34 ed 11/42 10v, e ad oggi non ho ancora incontrato situazioni in cui il minor range risultasse davvero limitante...
...in abbinamento, di norma, alle assistenze eco e tour mi è sempre risultato sufficiente
Ovviamente prendi questa mia esperienza con le pinze dato che le variabili son tante...dall'allenamento ai giri che affronti ai componenti
Ad esempio ora che ho "gommato" la full-e con coperture più resistenti...e pesanti...non mi dispiacerebbe aggiornare all'11-46 o, ancor più, passare ad una corona da 32