aggiungo che se aspetti che esca la 11-46 saresti al top....meglio che adesso
Probabilmente ci vuole un cambio che lo regga, il 46
a vedere la ghiera dovrebbe essere questa:Grazie mille,
faccio i conti,,,, ma se cambio penso proprio di andare a 11 v., corona da 36 , Sram GX 11 v. , cambio sempre GX lungo e cambio catena.
la chiave per smontare lo spider sapete che modello è ?
Sei mitico, grazie millea vedere la ghiera dovrebbe essere questa:
http://www.parktool.com/product/bottom-bracket-tool-bbt-18?category=Crank & Bottom Bracket
...ma non ho ancora provato
Si, confermo che la chiave è quella così come confermo che il filetto è sinistrorso, l'ho comprata per la mia SDuro Yamaha PWX ed è perfetta, occorre una chiave esagonale da 36 per farla girare.a vedere la ghiera dovrebbe essere questa:
http://www.parktool.com/product/bottom-bracket-tool-bbt-18?category=Crank & Bottom Bracket
...ma non ho ancora provato
Scusa,il modo è bello perchè vario, più di una persona vorrebbe lo spider che onta la giant per mettere corone sotto al 30, mentre tu lo vuoi togliere![]()
Io ho provato a smontare il mio spider sulla SDuro 7.0 proprio per provare a montare una corona 30 sempre mantenendo la doppia con il 44 o 42, ma non ho trovato niente (solo corone narrow wide x mono e quindi non compatibili), ho cercato dal concessionario Giant lo spider della Full-E ma non siamo neppure stati capaci di trovare il codice, non si capisce neppure se è un ricambio Giant o Yamaha, (attenzione che lo spider del nuovo PWX è diverso dal vecchio PV), ho mandato una mail a questi signori http://www.light-bikes.ch/ki/fr/Antrieb/E-Bike/Yamaha.html per verificare il loro spider e mi hanno confermato la non compatibilità, a questo punto ho ordinato un pacco pignoni Sunrace 11-46 11v e dovrò cambiare anche manettino, catena e deragliatore.il modo è bello perchè vario, più di una persona vorrebbe lo spider che onta la giant per mettere corone sotto al 30, mentre tu lo vuoi togliere![]()
grazie per le info....ciaoIo ho provato a smontare il mio spider sulla SDuro 7.0 proprio per provare a montare una corona 30 sempre mantenendo la doppia con il 44 o 42, ma non ho trovato niente (solo corone narrow wide x mono e quindi non compatibili), ho cercato dal concessionario Giant lo spider della Full-E ma non siamo neppure stati capaci di trovare il codice, non si capisce neppure se è un ricambio Giant o Yamaha, (attenzione che lo spider del nuovo PWX è diverso dal vecchio PV), ho mandato una mail a questi signori http://www.light-bikes.ch/ki/fr/Antrieb/E-Bike/Yamaha.html per verificare il loro spider e mi hanno confermato la non compatibilità, a questo punto ho ordinato un pacco pignoni Sunrace 11-46 11v e dovrò cambiare anche manettino, catena e deragliatore.
Con la doppia ovvioScusa,
fammi capire ma meno del 30 dove vanno, mai in piano ? Forse sarò ancora legato alle muscolari ma con al massimo 11 dietro come fai ad andare con un 28 o 26 o 24 ?
grazie
Per il pwx non so avevo il codice giant per il modello vecchio che era compatibile con le sduro, sul pwx non ho ancora info a parte le tueIo ho provato a smontare il mio spider sulla SDuro 7.0 proprio per provare a montare una corona 30 sempre mantenendo la doppia con il 44 o 42, ma non ho trovato niente (solo corone narrow wide x mono e quindi non compatibili), ho cercato dal concessionario Giant lo spider della Full-E ma non siamo neppure stati capaci di trovare il codice, non si capisce neppure se è un ricambio Giant o Yamaha, (attenzione che lo spider del nuovo PWX è diverso dal vecchio PV), ho mandato una mail a questi signori http://www.light-bikes.ch/ki/fr/Antrieb/E-Bike/Yamaha.html per verificare il loro spider e mi hanno confermato la non compatibilità, a questo punto ho ordinato un pacco pignoni Sunrace 11-46 11v e dovrò cambiare anche manettino, catena e deragliatore.
Già ho 28/36, ma volevo mettere in piedi un monocoronaCon la doppia ovvio
Beh si in parte hai ragione perché facendo i calcoli di sviluppo metrico ho visto che per mantenere lo stesso rapporto di adesso, l'unica è una 11v con 36 e 11/46, però spenderei molto di più, invece per spendere di meno basterebbe mettere una 11/42 e una 34 davanti a 10v ma perderei un po sia in spinta che in salita...Personalmente mi pare che stai facendo un passo avventato.
Secondo me avere la possibilità di mettere un 28t in salita e averne poi uno piu lungo per la pianura è un valore aggiunto.
Se poi piazzi dietro un 11-42 Sunrace sali anche su dagli alberi.