aggiungo che se aspetti che esca la 11-46 saresti al top....meglio che adesso
Probabilmente ci vuole un cambio che lo regga, il 46
a vedere la ghiera dovrebbe essere questa:Grazie mille,
faccio i conti,,,, ma se cambio penso proprio di andare a 11 v., corona da 36 , Sram GX 11 v. , cambio sempre GX lungo e cambio catena.
la chiave per smontare lo spider sapete che modello è ?
Sei mitico, grazie millea vedere la ghiera dovrebbe essere questa:
http://www.parktool.com/product/bottom-bracket-tool-bbt-18?category=Crank & Bottom Bracket
...ma non ho ancora provato
Si, confermo che la chiave è quella così come confermo che il filetto è sinistrorso, l'ho comprata per la mia SDuro Yamaha PWX ed è perfetta, occorre una chiave esagonale da 36 per farla girare.a vedere la ghiera dovrebbe essere questa:
http://www.parktool.com/product/bottom-bracket-tool-bbt-18?category=Crank & Bottom Bracket
...ma non ho ancora provato
Scusa,il modo è bello perchè vario, più di una persona vorrebbe lo spider che onta la giant per mettere corone sotto al 30, mentre tu lo vuoi togliere
Io ho provato a smontare il mio spider sulla SDuro 7.0 proprio per provare a montare una corona 30 sempre mantenendo la doppia con il 44 o 42, ma non ho trovato niente (solo corone narrow wide x mono e quindi non compatibili), ho cercato dal concessionario Giant lo spider della Full-E ma non siamo neppure stati capaci di trovare il codice, non si capisce neppure se è un ricambio Giant o Yamaha, (attenzione che lo spider del nuovo PWX è diverso dal vecchio PV), ho mandato una mail a questi signori http://www.light-bikes.ch/ki/fr/Antrieb/E-Bike/Yamaha.html per verificare il loro spider e mi hanno confermato la non compatibilità, a questo punto ho ordinato un pacco pignoni Sunrace 11-46 11v e dovrò cambiare anche manettino, catena e deragliatore.il modo è bello perchè vario, più di una persona vorrebbe lo spider che onta la giant per mettere corone sotto al 30, mentre tu lo vuoi togliere
grazie per le info....ciaoIo ho provato a smontare il mio spider sulla SDuro 7.0 proprio per provare a montare una corona 30 sempre mantenendo la doppia con il 44 o 42, ma non ho trovato niente (solo corone narrow wide x mono e quindi non compatibili), ho cercato dal concessionario Giant lo spider della Full-E ma non siamo neppure stati capaci di trovare il codice, non si capisce neppure se è un ricambio Giant o Yamaha, (attenzione che lo spider del nuovo PWX è diverso dal vecchio PV), ho mandato una mail a questi signori http://www.light-bikes.ch/ki/fr/Antrieb/E-Bike/Yamaha.html per verificare il loro spider e mi hanno confermato la non compatibilità, a questo punto ho ordinato un pacco pignoni Sunrace 11-46 11v e dovrò cambiare anche manettino, catena e deragliatore.
Con la doppia ovvioScusa,
fammi capire ma meno del 30 dove vanno, mai in piano ? Forse sarò ancora legato alle muscolari ma con al massimo 11 dietro come fai ad andare con un 28 o 26 o 24 ?
grazie
Per il pwx non so avevo il codice giant per il modello vecchio che era compatibile con le sduro, sul pwx non ho ancora info a parte le tueIo ho provato a smontare il mio spider sulla SDuro 7.0 proprio per provare a montare una corona 30 sempre mantenendo la doppia con il 44 o 42, ma non ho trovato niente (solo corone narrow wide x mono e quindi non compatibili), ho cercato dal concessionario Giant lo spider della Full-E ma non siamo neppure stati capaci di trovare il codice, non si capisce neppure se è un ricambio Giant o Yamaha, (attenzione che lo spider del nuovo PWX è diverso dal vecchio PV), ho mandato una mail a questi signori http://www.light-bikes.ch/ki/fr/Antrieb/E-Bike/Yamaha.html per verificare il loro spider e mi hanno confermato la non compatibilità, a questo punto ho ordinato un pacco pignoni Sunrace 11-46 11v e dovrò cambiare anche manettino, catena e deragliatore.
Già ho 28/36, ma volevo mettere in piedi un monocoronaCon la doppia ovvio
Beh si in parte hai ragione perché facendo i calcoli di sviluppo metrico ho visto che per mantenere lo stesso rapporto di adesso, l'unica è una 11v con 36 e 11/46, però spenderei molto di più, invece per spendere di meno basterebbe mettere una 11/42 e una 34 davanti a 10v ma perderei un po sia in spinta che in salita...Personalmente mi pare che stai facendo un passo avventato.
Secondo me avere la possibilità di mettere un 28t in salita e averne poi uno piu lungo per la pianura è un valore aggiunto.
Se poi piazzi dietro un 11-42 Sunrace sali anche su dagli alberi.
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