Modi di sostituire le pastiglie freni, come fate?

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.316
513
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ciao, mi piaceva fare un veloce sondaggio.... per vedere chi mette il bicchierino o siringa sulla leva freno per facilitare il rientro totale dei pistoncini e per non forzare troppo e quindi evitare di danneggiare gli elementi della pompa o il serbatoio che mi pare (ma non vorrei dire una castroneria) in alcuni modelli (tipo i formula) essere di silicone e quindi soggetto a scoppiare se sollecitato a pressioni superiori a quelle normali di lavoro.
Shimano lo consiglia (di mettere il bicchierino) io non l'ho mai fatto...e voi?.

• Like
Reactions: e-radio

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.467
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Di questo ne sono convinto anch'io... tant'è che sono anni che la uso e ripeto non ho mai avuto il minimo problema, ameno che la memoria non mi inganni non ricordo di aver mai avuto problemi con i pistoni asimmetrici o pigri che dir si voglia, poi per carità non sarà certamente la soluzione migliore, ogni uno come vedo in questo bel forum ci confrontiamo con le nostre "ricette", ed è bello così, tirare poi le proprie conclusioni.
Prima non avevo l’aria compressa a casa, per cui lavavo con acqua e muc off rosa, andavano peggio, a prescindere dallo spray, anche alcool isopropilico con il batuffolo non mi ha dato grandi risultati.