Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
La pressione scende perchè ormai di gomme UST VERE non ne puoi montare (non ne producono più) e del lattice non puoi farne a meno.io ho 2 set di cerchi mavic ust (crossmax e deemax) ma ho notato che alcune gomme che su altri cerchi tallonano facilmente, sui mavic fanno molta fatica, anzi un high roller non c'è stato modo di farlo tallonare.
Per il resto ho provato a gonfiare solo con aria ma dopo pochi giorni la pressione scende.
Penso che l'accoglimento perfetto avvenga comunque con cerchi nuovi, perché gia dopo un Po di utilizzo come si ammacca un Po il canale, l'aria tende a filtrare un pelo
anche le cobalt di CB (che a me personalmente non piacciono per nulla...)che comunque a parte il.vantaggio di non nastrare il canale, hanno anche il pro che in caso di rottura di un raggio si può cambiare senza smontare la gomma![]()
è Il correttore automatico che a volte è un Po invadente...La pressione scende perchè ormai di gomme UST VERE non ne puoi montare (non ne producono più) e del lattice non puoi farne a meno.
Senza continuare a disturbare il maggiore fiume italiano (Po)... non c'entra se il cerchio è nuovo o usato, ma che il "sistema" UST (ma davvero non si capisce cosa vuol dire "sistema"?) sia completo.
Vale a dire ruote UST (non TL ready) e gomme UST (non TL ready).
Spero che ora ciò che ho scritto per tre volte stamattina sia chiaro per tutti.
OT mode onè Il correttore automatico che a volte è un Po invadente...![]()
manca una N o una S???tanto il se so del discorso lo si capisce comunque..![]()
La comunicazione è importante e va fatta in modo corretto.@Hot, ok la lingua italiana, la comunicazione corretta ecc..ma a volte sei un po pignolino su certe cose, tanto il se so del discorso lo si capisce comunque..![]()
io ho 2 set di cerchi mavic ust (crossmax e deemax) ma ho notato che alcune gomme che su altri cerchi tallonano facilmente, sui mavic fanno molta fatica, anzi un high roller non c'è stato modo di farlo tallonare.
Per il resto ho provato a gonfiare solo con aria ma dopo pochi giorni la pressione scende.
Penso che l'accoglimento perfetto avvenga comunque con cerchi nuovi, perché gia dopo un Po di utilizzo come si ammacca un Po il canale, l'aria tende a filtrare un pelo
tutti i cerchi tubeless permettono di sostituire il raggio senza smontare il copertone. Diverso il discorso se devi sostituire il nipplo in alcune.anche le cobalt di CB (che a me personalmente non piacciono per nulla...)
di solito se si rompe un raggio il bipolare casca dentro al canale, è per mettere quello nuovo è necessario avviarlo dal i terno del canale , quindi c'è per forza da smontare la gommatutti i cerchi tubeless permettono di sostituire il raggio senza smontare il copertone. Diverso il discorso se devi sostituire il nipplo in alcune.
solo se il raggio si spezza a filo del nipplo e solo se il nipplo non è avvitato a sua volta sul cerchio.di solito se si rompe un raggio il bipolare casca dentro al canale, è per mettere quello nuovo è necessario avviarlo dal i terno del canale , quindi c'è per forza da smontare la gomma
Fulcrum con le ruote UST forniva un magnete da inserire nel nipple. In modo da guidarlo fino al foro dove andava sostituito.tutti i cerchi tubeless permettono di sostituire il raggio senza smontare il copertone. Diverso il discorso se devi sostituire il nipplo in alcune.
Io il raggio spero di non romperlo...con quel che costa!!!!solo se il raggio si spezza a filo del nipplo e solo se il nipplo non è avvitato a sua volta sul cerchio.
Con exo+ e salsiccia vai già bene.Sto pensando di montare la supermousse Andreani al posteriore. Attualmente utilizzo un Maxxis Aggressor DD montato tubeless. Se mettessi il "salsicciotto", mi consigliate di diminuire la consistenza della carcassa (per esempio restando in casa Maxxis con un EXO+) o tengo comunque una DD? Peso circa 75 kg vestito e con zaino e non disdegno i trail scassati (pietre, radici) e qualche salto. Grazie
il rischio di mettere una gomma più leggera per compensare il peso della mousse è che potrebbe essere più soggetta a tagli della spalla se fai percorsi molto scassato, è dato che il lattice non riesce a riparare o tagli , secondo me non conviene in un sistema "a lattice"Sto pensando di montare la supermousse Andreani al posteriore. Attualmente utilizzo un Maxxis Aggressor DD montato tubeless. Se mettessi il "salsicciotto", mi consigliate di diminuire la consistenza della carcassa (per esempio restando in casa Maxxis con un EXO+) o tengo comunque una DD? Peso circa 75 kg vestito e con zaino e non disdegno i trail scassati (pietre, radici) e qualche salto. Grazie