Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Utilissimo feedback!!Ciao a tutti, mi è appena arriva una coppia di anaconda 3.0 (quelli nuovi tutti )
Subito sono rimasto perplesso dalla loro durezza impossibili schiacciarli con la mano
Dunque mi chiedo come possano attutire gli impatti e migliorare il feeling di guida su rocce (scassato) se sono così duri? (durezza simile a quelli di vittoria air line )
io mi aspettavo che aiutassero a smorzare le vibrazioni per non avere fastidio alle mani, ma se sono così duri non capisco come possano funzionare ? lo hanno fatto per il sostegno e non stallonare?
Grazie a tutti quelli che mi daranno spiegazioni, non vorrei montarli per poi essere impossibilitato di mandarla indietro
Ciao a tutti, mi è appena arriva una coppia di anaconda 3.0 (quelli nuovi tutti )
Subito sono rimasto perplesso dalla loro durezza impossibili schiacciarli con la mano
Dunque mi chiedo come possano attutire gli impatti e migliorare il feeling di guida su rocce (scassato) se sono così duri? (durezza simile a quelli di vittoria air line )
io mi aspettavo che aiutassero a smorzare le vibrazioni per non avere fastidio alle mani, ma se sono così duri non capisco come possano funzionare ? lo hanno fatto per il sostegno e non stallonare?
Grazie a tutti quelli che mi daranno spiegazioni, non vorrei montarli per poi essere impossibilitato di mandarla indietro
Ma sono tutti così molto duri? É normale che siano così?Di solito, qualunque materiale, con l'uso diventa più cedevole non credo questi si comportino differentemente.
Purtroppo solo chi li ha già provati può darti una risposta certa, se assomigliano ai Vittoria, rimarranno sempre molto sostenuti, spesso ne ho visti alcuni "tagliati" ma anche più morbidi rispetto all'inizio, certamente non ai livelli dei primi anaconda.Ma sono tutti così molto duri? É normale che siano così?
Il mio dubbio è che montandoli diventa una gomma piena che nello scassato non si schiacci e non faccia l’effetto ammortizzante ma tutt’altro
Non confondiamo pero' i Vittoria con gli Anaconda...tutta altra qualita' e durataPurtroppo solo chi li ha già provati può darti una risposta certa, se assomigliano ai Vittoria, rimarranno sempre molto sostenuti, spesso ne ho visti alcuni "tagliati" ma anche più morbidi rispetto all'inizio, certamente non ai livelli dei primi anaconda.
Infatti ieri sono andato in negozio a confrontarli e hanno la stessa durezza.Anche i banger 2.0 sono abbastanza duriIeri tastavo dei vittoria in negozio , e pure loro sono molto duri.
Gli anaconda 3 credo siano anche pesanti.
Infatti ieri sono andato in negozio a confrontarli e hanno la stessa durezza.Anche i banger 2.0 sono abbastanza duri
Così duri mi chiedo come fanno a fare l’effetto ammortizzante ?
Magari poi su campo funzionano boh? Prima volta che compro questo tipo di inserti sempre girato con il Tubeless
Tutta un’altra cosa sono gli inserti nuovi di andreani molto morbidi la prima parte (rossa) (si schiaccia con un dito) Fino ad arrivare alla parte nera molto dura, penso in questo caso facciano l’effetto ammortizzante la prima parte e salvano i cerchio alla parte finale
A livello di qualità e durata, ogni prodotto è una storia a sè, anche perchè a mio avviso tanti produttori ci hanno usati come tester, traendo poi le conclusioni e variando componente in base a.... non lo so.Non confondiamo pero' i Vittoria con gli Anaconda...tutta altra qualita' e durata
I banger 2.0 a me ammortizzano bene e sono leggeri.Infatti ieri sono andato in negozio a confrontarli e hanno la stessa durezza.Anche i banger 2.0 sono abbastanza duri
Così duri mi chiedo come fanno a fare l’effetto ammortizzante ?
Magari poi su campo funzionano boh? Prima volta che compro questo tipo di inserti sempre girato con il Tubeless
Tutta un’altra cosa sono gli inserti nuovi di andreani molto morbidi la prima parte (rossa) (si schiaccia con un dito) Fino ad arrivare alla parte nera molto dura, penso in questo caso facciano l’effetto ammortizzante la prima parte e salvano i cerchio alla parte finale
Quello di andreani ho letto che si rompe.
Si , però andreani lo ha rimborsatoAh!! di prove non ne ho ancora viste, tu hai letto di qualcuno che li ha comperati e ha avuto questa esperienza?
Peccato, mi intrigavano!!
So che lo stanno testando quelli di Ebike store di Brescia, visto che con la squadra Scott sono già partners con Andreani.Si , però andreani lo ha rimborsato
Io sono alla quinta gomma posteriore col solito Vittoria...lo si accorcia un po' tagliandone un pezzetto, ma danni non ne ha e funziona sempre bene...costa, ma vale quello che costa...A livello di qualità e durata, ogni prodotto è una storia a sè, anche perchè a mio avviso tanti produttori ci hanno usati come tester, traendo poi le conclusioni e variando componente in base a.... non lo so.
Ma la sensazione che ci abbiano usati, è forte.
Che gomme hai ?Io avrei un bisogno di trovare un inserto adatto a me.
Uso ottime gomme latticizzate e nonostante giri a 1/1.2 bar non ho mai avuto problemi di stallonamento o foratura.
Peso 65 kg e guido soft,pur girando a volte per trail sassosi ed impegnativi.
Quello che cerco è la comodità, cioè eliminare il più possibile le vibrazioni al manubrio.
Ho ottima forcella che tengo settata benino,almeno spero.
Manubrio in carbonio.
Ma vorrei più comodità ancora.
Quindi quale salsicciotto potrebbe adattarsi alle mie esigenze?
O meglio se lascio perdere......
Cioè ogni tanto la accorci ?Io sono alla quinta gomma posteriore col solito Vittoria...lo si accorcia un po' tagliandone un pezzetto, ma danni non ne ha e funziona sempre bene...costa, ma vale quello che costa...![]()
Ho avuto modo di toccare con mano entrambi, il Vittoria è sicuramente più carico di polimeri perchè infatti ha un aspetto più gommoso, il secondo è più spugnoso e quindi anche un pò più leggero.Se no va bene i vittoria o i campa bros https://www.pbikestore.com/campa-bros-stage-5-migliore-inserto-copertoni-mtb-e-bike/