Migliore con il dji?

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Xó paolo sono agli antipodi l una dall altra ..x mè ti vedo meglio con la spagnola.questa e spinta.Brakky
Sono tutte e due 160mm al telaio, solo che la Megamo monta anche la forka da 160, mentre la Whistle monta la 170.
Come angolo sterzo è leggermente più spinta la Megamo dato che ha un 63.5° mentre la Whistle ha un 64°.

La Whistle fa parte del gruppo Atala nato nel 1907, vero è che Whistle è nata nel 2011
Megamo è nata nel 1987

Sono bici che fondamentalmente si equivalgono (montaggi a parte).

Poi se mai deciderò di fare il salto al dji, guarderò tanto anche alla vicinanza da casa di chi vende la tal marca, perchè se quella che mi piace di più la vendono in culo ai lupi, anche no.
Al di là che poi a quando ritornerò in forma passerà ancora del tempo (ieri ho fatto ancora un ciclo di chemio), e magari nel frattempo chissà quante ancora ne usciranno con il dji, magari anche Specialized

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che ne dite della Olimpia? A me non sembra male!
Vedi l'allegato 84051
tralasciando l'estetica e l'eventuale prezzo...
se devo affidarmi ad un telaio montato con DJI cosi ad occhi chiusi... tra Olympia, Megamo e Whislte vado tutta la vita su Olympia... la storia e le bici precedenti sono una garanzia, detto questo sempre a livello telaistico non impazzisco per nessuna delle tre...

• Like
Reactions: tiziano73

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
720
390
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
mi piace molto.
ma sono già in vendita?
prezzi?
Sul sito dell' Olimpia la Ekton 180 (quella in foto) è a 8500 Euro ma c'è il modello Ekton 160 a 6600 Euro, avevo visto qualche foto in giro ma non so se è già nei concessionari ma se presente sul sito con tanto di allestimenti e prezzi penso sia già in vendita

• Like
Reactions: Pietro.68

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Un'amico aveva preso l'Olimpya Murdok (con il Polini), una merda, ne aveva sempre una, data indietro dopo 6 mesi "litigando" con il concessionario e con chi di dovere, dopo appunto 6 mesi gli hanno dato 4000 euro dei 7000 che l'aveva pagata, voleva cominciare "l'iter" con l'avvocato ma ha preferito lasciar perdere, tanto non avrebbe vinto. Poi ha preso una Cannondale Moterra LT 1 (in un'altro negozio ovviamente),
è anche vero che magari questa con il dji è tutta un'altra cosa (anche se il design del telaio mi sembra molto molto simile).

Immagine 2026-01-19 105623.jpg

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
225
79
28
57
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Un'amico aveva preso l'Olimpya Murdok (con il Polini), una merda, ne aveva sempre una, data indietro dopo 6 mesi "litigando" con il concessionario e con chi di dovere, dopo appunto 6 mesi gli hanno dato 4000 euro dei 7000 che l'aveva pagata, voleva cominciare "l'iter" con l'avvocato ma ha preferito lasciar perdere, tanto non avrebbe vinto. Poi ha preso una Cannondale Moterra LT 1 (in un'altro negozio ovviamente),
è anche vero che magari questa con il dji è tutta un'altra cosa (anche se il design del telaio mi sembra molto molto simile).

Vedi l'allegato 84104
Quindi i problemi li dava il Polini?

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Quindi i problemi li dava il Polini?
Ma guarda, ti dirò che il motore in sè non ha mai avuto niente, i problemi sono stati sul display (mi sembra ne abbia dovuti cambiare 2), poi sulla batteria (è rimasto a casa parecchie volte perchè non gli si ricaricava), poi alcune volte anche con batteria a posto non gli si accendeva la bici, e in ultimo ma non per importanza, ogni tanto si ritrovava senza qualche vite, lo notava quando la puliva, su questo non ho sondato bene quale vite esattamente :joy:. Il fatto è che ha passato più tempo in officina che sui sentieri, l'ultima volta gli ha rovinato anche il weekend a Finale Ligure, ha dovuto noleggiare un'altra bici lì sul posto. Bestemmie. Però come guida ha sempre detto che si trovava bene, meglio che sulla Rocky da cui veniva e pure meglio anche della Moterra LT che ha adesso, quindi il tutto è da prendere con le pinze.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma guarda, ti dirò che il motore in sè non ha mai avuto niente, i problemi sono stati sul display (mi sembra ne abbia dovuti cambiare 2), poi sulla batteria (è rimasto a casa parecchie volte perchè non gli si ricaricava), poi alcune volte anche con batteria a posto non gli si accendeva la bici, e in ultimo ma non per importanza, ogni tanto si ritrovava senza qualche vite, lo notava quando la puliva, su questo non ho sondato bene quale vite esattamente :joy:. Il fatto è che ha passato più tempo in officina che sui sentieri, l'ultima volta gli ha rovinato anche il weekend a Finale Ligure, ha dovuto noleggiare un'altra bici lì sul posto. Bestemmie. Però come guida ha sempre detto che si trovava bene, meglio che sulla Rocky da cui veniva e pure meglio anche della Moterra LT che ha adesso, quindi il tutto è da prendere con le pinze.
sulle geometrie a Olympia non gli insegna niente nessuno, son sempre state bici guidabilissime..
da quello che scrivi i problemi sembrano tutti da attribuire al "blocco" Polini...(e si capisce il perchè tutti dicono sia il migliore ma poi non sfonda)
a meno che viti che si svitano siano del telaio ...ma dubito....

Classifica giornaliera dislivello