Ho utilizzato una Riese&Müller Delite GT Touring Vario con motore Bosch Performance, cinghia di trasmissione Gates Carbon Drive, cambio Nuvinci 380, doppia batteria 500+500, forcella 100mm, ammo posteriore 100, portapacchi integrato nel telaio ( sospeso, non sul carro posteriore). Mezzo pesante, solidissimo, con componenti di alta qualità e
cura dei dettagli eccellente. Ad esempio il fine corsa della serie sterzo, regolabile, per evitare che la forcella possa appoggiarsi al telaio, graffiandolo, se si sterza troppo.il comfort in viaggio è totale, si possono affrontare anche sterrati e, teoricamente, fuoristrada. Il modello Delite Mountain, condivide lo stesso telaio.
Impianto luci potente, cerchi da 27,5" da 4" con copertoni
Schwalbe Super MotoX.
L' autonomia in salita, seppure con 1Kw a disposizione, risente un po' del peso, ma su percorso misto si va lontani.
Da nuova ha un prezzo molto alto, ma, considerata la qualità elevata, anche un ex-
noleggio oppure ex-demo potrebbe essere una buona scelta.
Considerata la comodità il rischio è di "adagiarsi" trovando quasi scomodo tornare alla consueta turismo front, anche se più leggera e agile!
