Mi presento con domanda.

Cubebike

Ebiker ex novello
27 Marzo 2022
36
7
8
53
B
Visita Sito
Bici
Cube 160 tm 2022
non ho capito quello che intendi, ho solo consigliato un alternativa più efficace alla necessita di fare allenamento fisico piuttosto che il casalavoro fatto con un s pedelec .
la sudditanza psicologica al forum marrone non è proprio nelle mie corde.
Metti in turbo e non sudi....fai la prova col noleggio. Quanta gente va con muscolari al lavoro chiedete a loro se suderebbero con ebike:sweat::joy:

• Like
Reactions: Andrea Busso

Gsr600

Ebiker novello
19 Agosto 2022
6
4
3
44
Roseto degli Abruzzi
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ho provato oggi alle 11 con 30 gradi ( io ero maglietta e pantaloncini corti) una e-mtb con motore oli di penultima generazione, un motore a detta del venditore da 80 Newton " tra i pedali" con 2700km e qualche rumorino.
Il casa lavoro l'ho fatto e ovviamente un po' ho sudato, ma a quell'ora e con quella temperatura... Ho consumato tra andata e ritorno il 40% di batteria in 20km.
In condizioni di lavoro uscirei di casa alle 7.45 con almeno 5 gradi in meno e credo che non forzando l'andatura sia fattibile. Unica pecca, al ritorno (salita più impegnativa e motore già caldo dell'andata mi si è spento 2 volte nel tratto di massima pendenza e questo un po' mi preoccupa) e nonostante tutto sono tornato a casa in 26 minuti.
Ora quel venditore (gentilissimo e disponibilissimo) mi ha proposto come city-bike una garelli con motore oli sport plus ( dovrebbe essere un 80 Newton di generazione successiva a quello provato) e cambio a 11 marce, prezzo sui 2500 euro da scontare, oppure un'altra e-bike della quale non ricordo il marchio però ricordo il motore da 120 newton e prezzo simile.
Che ne pensate di questi motori oli? I motori sono tutti "tra i pedali" e a detta del venditore sono quelli con maggior coppia e più idonei alla salita, ma se non ho capito male, i motori nel mozzo, sono quelli dietro? E qui sul forum mi avevate consigliato i motori nel mozzo, però non mi sono messo a controbattere il venditore, ho fatto l'ignorante ( e giustamente nel campo lo sono).

Gsr600

Ebiker novello
19 Agosto 2022
6
4
3
44
Roseto degli Abruzzi
Visita Sito
Bici
Nessuna
Approfondendo un pò da solo...
Direi che per le mie esigenze è meglio il motore centrale e che la proposta del venditore non è male.
La bici che mi ha proposto è una garelli imago (non so il numero di TK), non ho trovato info su internet riguardo il cambio a 10 velocità (che non è shimano).
Che ne pensate del motore OLI 85nm e del cambio S-RIDE? Sono marchi poco conosciuti, il motore oli ho visto su google che ha dei buoni feedback ma se magari qualcuno ce l'ha....
Sul cambio francamente mi seccherebbe non avere shimano (ma solo per via del nome che è il più conosciuto in assoluti) e le ho avevo sulla mountain bike 30 annu fa...
Alternative migliori a questa Garelli più o meno allo stesso prezzo?