Mi rode sempre constatare che purtroppo non c'è difesa che funzioni in assoluto. Si possono solo mettere in opera accorgimenti che servono ad allungare il tempo, a farli combattere di più. Ho visto portoni sezionali completamente smurati, grate e persiane blindate divelte dal muro.
Chiaro che in un condominio non possono usare metodi brutali perchè qualcuno li sentirebbe, ma non è detto...è incredibile vedere quanto velocemente riescono a forzare qualsiasi cosa. Tutto quello che avete detto funziona: serrature rinforzate, biciclette incatenate a terra, allarmi ecc.
LA cosa migliore è riuscire a non farli avvicinare alla porta/finestra/muro. In questo senso un allarme perimetrale aiuta molto, ma a seconda di dove vivete può anche farvi crecere l'ansia...
Avete pensato anche ad un'assicurazione?
Chiunque di noi potrebbe essere un ladroAttenzione anche a condividere foto di ebike su facebook , pare che i ladri cerchino vittime nei gruppi ebikers
smontate almeno la batteria così se la devono comprare i bastardi ♀
Si ma lasciagli anche le cartineha senso pensare ai fumogeni o non funzionano?
In un garage non molto , van bene in casa dove gli impedisce di cercare oggetti nascosti , ma una bici appena entri la individui , e puoi portarla fuori dal portone anche ad occhi chiusi.ha senso pensare ai fumogeni o non funzionano?
Credo che i fumogeni siano efficaci in un ambiente più "complesso", con pareti e porte. In un garage con una porta sezionale/basculante piuttosto grande, perderebbero senso una volta aperta la porta. Comunque l'eventuale uscita del ladro sarebbe unica e semplice anche con la vista accecata.ha senso pensare ai fumogeni o non funzionano?
il fatto è che di solito il ladro ruba, non compra! Quindi o ritorna a rubarti il resto o ritorna a chiederti un riscatto sulla restituzione o vai a cercare in qualche fossoDomanda stupida.. ma togliendo batteria caricabatteria e display, cosa se ne fanno della ebike?
In caso di furto al ladro basta comprare in negozio batteria e display e la bici funziona? non sono codificati con la bici?
Se non sbaglio in Italia non si possono assicurare.invece in Svizzera si