Ieri, complice un'eccezionale nevicata che ha colpito il centro Italia, ho potuto provare, in utilizzo estremo, le gomme che monta la mia bike (al posteriore in verità sono al secondo pneumatico), le Maxxis Dissector.
Premetto che il Monte Subasio, dove sono riuscito a portare a casa l'anello completo (anche se, con un pò di portage) sembrava ieri: "Subasio... di Val Gardena" con una base nevosa che oscillava dai 15 ai 60 centimetri!!
Ho regolato la pressione delle gomme a 1.6
(lo so non è nulla di particolare ma sono sempre ossessionato dal rischio di stallonare) e ho settato il boost di Shimano addolcendo la spinta in attacco di pedalata. Il risultato, per me è stato ottimo!! Sono riuscito a pedalare su neve fresca e abbondante affrontando anche discrete pendenze.
Non avevo mai usato queste coperture, sempre fedele a MAxxis ma più vicino ad Assegai e DHR. Molto soddisfatto della trazione delle dissector (che già sul fango mi erano piaciute), tra la'tro abbinano un ' ottima rotolamento su strada, limitando i consumi e la fatica per la spinta.
Promosse a pieni voti!!
Premetto che il Monte Subasio, dove sono riuscito a portare a casa l'anello completo (anche se, con un pò di portage) sembrava ieri: "Subasio... di Val Gardena" con una base nevosa che oscillava dai 15 ai 60 centimetri!!
Ho regolato la pressione delle gomme a 1.6
(lo so non è nulla di particolare ma sono sempre ossessionato dal rischio di stallonare) e ho settato il boost di Shimano addolcendo la spinta in attacco di pedalata. Il risultato, per me è stato ottimo!! Sono riuscito a pedalare su neve fresca e abbondante affrontando anche discrete pendenze.Non avevo mai usato queste coperture, sempre fedele a MAxxis ma più vicino ad Assegai e DHR. Molto soddisfatto della trazione delle dissector (che già sul fango mi erano piaciute), tra la'tro abbinano un ' ottima rotolamento su strada, limitando i consumi e la fatica per la spinta.
Promosse a pieni voti!!