Marsupio o zaino ?

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
571
132
43
58
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Ho visto che tiene l'acqua bene, però se riuscissi a trovare una cover credo che sia il top. Ho visto su amazon una cover per evoc ma la danno 3-7 litri. Continuerò a cercare...

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.467
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho visto che tiene l'acqua bene, però se riuscissi a trovare una cover credo che sia il top. Ho visto su amazon una cover per evoc ma la danno 3-7 litri. Continuerò a cercare...
se non la trovassi si potrebbe pensare di prenderne una generica da zaino poi adattarla tramite taglia e cuci al marsupio facendosi aiutare da un sarto.

23 Gennaio 2020
1.640
1.186
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Mi sembra che l'Osprey Seral 7 sia un 7L
per cui la protezione antipioggia Evoc
dovrebbe andare bene, visto che è data proprio per marsupi da 3 a 7L
e poi con Amazon c'è il reso garantito se proprio non dovesse adattarsi

• Like
Reactions: bracchetto scout

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
571
132
43
58
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Ho trovato la soluzione, ho coperto il marsupio con la protezione per il casco. E' giusto grande come il marsupio, l'avevo in casa e non la usavo perché non mi entra sul casco integrale.

• Like

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.862
1.558
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ho trovato la soluzione, ho coperto il marsupio con la protezione per il casco. E' giusto grande come il marsupio, l'avevo in casa e non la usavo perché non mi entra sul casco integrale.
basta che trovi un modo per legarlo al marsupio.. senno' facile che lo perdi in giro per qualche sentiero...

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.343
1.109
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
da "classico" e-biker con la panza, ho sempre trovato difficoltà ad usare i marsupi da mtb perché per tanto che io possa stringere la cinghia, tende a scivolare ed è estremamente fastidioso, io ho risolto con questo che e a mio parere, un ibrido che unisce la praticità del marsupio alla stabilità di uno zaino:

• Like
Reactions: Gasate

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
972
1.265
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
in mtb uso sempre lo zaino evoc con paraschiena.. non mi fido ad uscire senza, mi sentirei nudo ed indifeso..
mi è capitato 7 anni fa di cappottarmi all'indietro su un ripido roccioso, ero con uno zainetto da montagna, ho battuto la schiena su una roccia e sono rimasto 5 minuti li che facevo fatica a respirare dalla botta... da allora anche con 50 gradi, zaino con paraschiena.. tanto che quando esco in bici da corsa e non ho lo zaino, sono quasi a disagio..

• Like

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.343
1.109
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Evoc è stata la prima azienda a produrre questa ottima soluzione che ho usato per anni, ora sono passato ai "corpetti" con protezione su petto spalle e paraschiena in d3o leggeri e non troppo fastidiosi anche nella stagione calda, li indosso e utilizzo anche nelle uscite "tranquille" perché anch'io senza mi sento a disagio.

• Like
Reactions: emtb-light

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.297
12.789
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Evoc è stata la prima azienda a produrre questa ottima soluzione che ho usato per anni, ora sono passato ai "corpetti" con protezione su petto spalle e paraschiena in d3o leggeri e non troppo fastidiosi anche nella stagione calda, li indosso e utilizzo anche nelle uscite "tranquille" perché anch'io senza mi sento a disagio.
Heiiiiii...io apro la fila nê!!!ma quanti cazzo di disagiati teniamo qui :D :D :D :D .il socio sopra ê a disagio quando usa la ciciamanubèr....mä è x il mezzo no? o_O Brakky

Ultima modifica:

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.439
933
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
in mtb uso sempre lo zaino evoc con paraschiena.. non mi fido ad uscire senza, mi sentirei nudo ed indifeso..
mi è capitato 7 anni fa di cappottarmi all'indietro su un ripido roccioso, ero con uno zainetto da montagna, ho battuto la schiena su una roccia e sono rimasto 5 minuti li che facevo fatica a respirare dalla botta... da allora anche con 50 gradi, zaino con paraschiena.. tanto che quando esco in bici da corsa e non ho lo zaino, sono quasi a disagio..
capisco e anche io sono così...
però lo zaino col paraschiena è una delle cose più calde che si possano usare in estate. e secondo me non comodissimo.
nel senso. se faccio una giornata alpina va benissimo. mi protegge e dentro ho qualsiasi cosa. ma per il resto delle uscite sioè il 95% mi risulta scomodo. ho un KUDU e lo uso con soddisfazione nelle poiche uscite dove mi serve veramente
per il resto del tempo giacchetta paraschiena e marsupio.
la libertà che da è impagabile, più leggero, e meno caldo...
per le uscite diciamo "XC" ho trovato anni fa una salopette della alpinestars che ha sulla schiena una tasca con inserita una striscia paraschiena... molto furba...
1738922174866.png

• Like

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.467
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Condivido in pieno: io col marsupio metto la pettorina Armour della Bluegrass, senza se uso la bici da trekking: una volta mi son sbucciato le ginocchia perché non volevo tirare fuori dallo zaino le ginocchiere....
Mia esperienza personale: con lo zaino della Evoc dotato di paraschiena sono più fresco e ventilato che con la pettorina anche se privo di protezioni per spalle e petto.

• Like

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
571
132
43
58
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Con il marsupio la pettorina fox e con lo zaino sempre pettorina. Se non la metto è perché faccio giri sopra i 100 km. Così alleggerisco il carico.