aperto il motore e scovato lo sblocco. Si tratta di un piccolo circuito della Polini, abbinato ad un piccolo magnete. Rimosso il tutto. Adesso la batteria del ciclocomputer sembra non avere più problemi
Come volevasi dimostrare.....
aperto il motore e scovato lo sblocco. Si tratta di un piccolo circuito della Polini, abbinato ad un piccolo magnete. Rimosso il tutto. Adesso la batteria del ciclocomputer sembra non avere più problemi
il cattivo funzionamento permane anche dopo aver rimosso lo sblocco del motore: dopo meno di due mesi dalla rimozione dello sblocco ho dovuto sostituire le batterie perché il ciclocomputer non si accendeva. Sostituite le due batterie da 3 V si è acceso normalmente, tuttavia dopo due gite (complessivo funzionamento 6-7 ore) è ricomparso il messaggio "change display battery". A questo punto penso ci sia un cattivo contatto all'interno del Purion che consuma le batterie. Lo porterò in assistenza.
Scusa non è polemica. Ma prima di comprare una cosa non ti informi? Perché se volevi le assistenze modificabili ci sono Brose, Shimano, Yamaha...Cioè ma il purion funziona con le batterie a parte?! Già mi sta sulle balle che il mio bosch 4 non abbia i parametri modificabili in più questa delle batterie... A questo punto penso che bosch sia un tantino indietro rispetto la concorrenza... Va a finire che mi pento dell acquisto...
Brose e shimano li ho esclusi a priori per il troppo consumo.... Si effettivamente ho commesso questo grave errore... Pazienza al massimo rivendero la bike e mi riprendo lo Yamaha che col pwx2 è il top assoluto... Il fatto è che le Giant etrance che lo montano l ho avuta ed è una gran bike ma troppo carica sull anteriore per via delle sue geometrie... Volevo una bike più confortevole e questa Trek lo è ed è anche Strabella!!! Non immaginavo che le impostazioni Bosch 4 fossero così... Errore mio comunque.Scusa non è polemica. Ma prima di comprare una cosa non ti informi? Perché se volevi le assistenze modificabili ci sono Brose, Shimano, Yamaha...
Possibilissimo... Anzi per me è proprio così... Tienici aggiornati...ho scoperto come funziona il purion. Le due batterie a bottone servono solo per l'accensione del purion, che successivamente viene alimentato dalla batteria della ebike. Probabilmente è danneggiato questo collegamento, a causa di ciò il purion viene continuamente alimentato dalle due batterie a bottone, che pertanto si scaricano presto. Evidentemente il controllo via USB che effettua l'assistenza bosch non è esteso al collegamento purion-batteria della ebike, pertanto tale collegamento non viene testato. In officina stanno sostituendo il purion, vi saprò dire se questa spiegazione è fondata
cioa a tutti e buin anno
vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
sul purion rimane accesa la chiave inglese (assistenza da manule) ho provato a cambiare le batterie, ma permane, il motore funziona regolarmente.
avete un'idea di cosa possa essere?
grazie
Mi sfugge il motivo per cui il purion ha bisogno di batterie a parte per avviarsi????
Se è collegato, come ovvio alla batteria all'accensione della stessa dovrebbe"partire"...
Mah misteri
"Gran mogol" della e-bikeTutti i display Bosch hanno una batteria propria perchè sono apparati autonomi: al Purion che come sappiamo è molto semplificato, bastano due batterie CR2016 per circa due anni mentre gli altri dispongono di batteria ricaricabile che prende corrente dalla batteria principale della ebike quando è accesa ed in movimento.
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