Aggiornamenti della dolorosa vicenda... intanto che aspetto che i pezzi di clavicola finiscano di saldarsitra loro
Ho mandato due pec alla società che gestisce il bike park del Kronplatz. A qualche settimana di distanza, nessuna risposta. Forse avrei dovuto scriverle in tedesco?
Ho provato a scrivere (via PM di Facebook, unico contatto che ho...) al ragazzo che ha provocato la mia caduta. Nessuna risposta, forse non ha nemmeno letto. Eh be', è un vip, avrà altro da fare che stare su faccialibro.
Ma la più bella è questa: dato che ho (anzi avevo a questo punto...) una polizza per gli infortuni, ho contattato Unipol, sicuro che almeno da loro un qualche ristoro per le spese l'avrei avuto.
Solo che... sul foglio di accettazione del pronto soccorso dell'ospedale di Brunico avevano scritto, testualmente: "paziente caduto con down hill al Plan de Corones".
E nel contratto di assicurazione dice che "sono esclusi gli Sport ad Alto Rischio". E nella definizione di "Sport ad Alto Rischio" recita "... downhill a qualsiasi livello e in tutte le sue forme".
Ho tentato di spiegare che "downhill" è una specialità agonistica, e che "down hill" vuol dire semplicemente "discesa".
Ho persino parlato con il PS dell'ospedale di Brunico, chiedendo di modificare la scritta "down hill" con "attività di mountain bike", che è quello che stavo facendo. Hanno detto nein.
Risultato finale: me la prendo sonoramente in quel posto, con un sentito ringraziamento alle assicurazioni, al PS di Brunico e alla società Bike Park del Kronplatz.
Fanculo si può dire?