Vincenzo D
Ebiker grandiosus
Batteria 250, è stata ( abbastanza ) una follia provarci però mi sentivo di farlo dopo aver verificato, dal punto di vista medico, che tutto fosse apposto. La velocità di ascesa moooolto lenta.@Vincenzo D ,sicuramente una piu che ottima prestazione: congratulazioni! ....batteria da 350wh suppongo?Ora uno dei punti di cui si é parlato < solo indirettamente> concerne la VAM,in quanto la velocità oltre ad avere una relazione diretta con la percentuale effettiva di assistenza rilasciata [ motori nel mozzo] ,incide anche notevolmente sul surriscaldamento del motore e conseguente perdita di potenza che anziché trasformarsi in motrice si esaurisce in termica...
Quando affrontai la salita più dura dell'anno scorso ,pendenza media 10% max 21%, nel tratto di 1,5km quasi costantemente al 18% [ più o meno come il Muro di Sormano] l'apporto assistenza era praticamente inesistente anche perché la velocità ascensionale era < lumachica> credo fra i 5/ 6 km/h....
In queste condizioni l'efficienza dei motori nel movimento centrale é assolutamente migliore a parità di potenza erogabile
Purtroppo come ci siamo sempre detti il sistema Mahle al di sopra di determinate percentuali di salita aiuta impercettibilmente difatti ho scelto con cura il percorso per evitare, nel momento del bisogno, una aiuto non troppo efficace su pendenze a doppia cifra.