Mahle x20

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Grazie mille, si il montaggio è quello da te indicato, la sella Belcarra tolta subito per fare spazio alla mia fidata Prologo, il cambio è avvenuto a seguito del ragionamento con il mio venditore, volevo mettere su delle ruote carbonio con una spesa di circa 1400€ ma avendo lui una Eride 10 colorazione 2023 in arrivo con una giusta differenza più la permuta ho preso quest'ultima che ha il plus dell'elettronio, nel frattempo ho avuto possibilità di provare una Solace con motore TQ ma non mi ha dato la stessa sensazione della Eride X20, l'ho sentita "più pesante".
Grandissimo....la creatività non ha limiti :grinning::) Però non vedo immagini....geloso ??

• Haha
Reactions: Vincenzo D

Arenal72

Ebiker ex novello
7 Dicembre 2023
38
19
8
53
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Defy
Primo giro con la mia nuova addict 10
a 4 mesi dal ”problema” sono tornato a pedalare, in maniera diversa ma non per questo meno divertente
Anzi
Mi sono trovato benissimo, essendo abituato alla muscolare, ho trovato la bici una bomba
Non posso ancora strafare, ma l’ho testata su un paio di salite da me conosciute e devo dire che ho tenuto i battiti bassi con velocità superiore a prima
Per me è promossa a pieni voti IMG_3586.jpeg

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.397
1.069
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ho solo una domanda, l’app non riconosce la fascia cardio del garmin, é normale?
Voi, con bici nuova e batteria con un ciclo di ricarica,avete constatato una bassa autonomia?
grazie
Per la app non posso darti indicazione perché non la uso, per registrare i girte tenere sott'occhio il cuore uso Garmin anche perché il cellulare preferisco tenerlo carico che non sia mai dovesse occorrere per qualche emergenza, per la batteria nessun problema riscontrato con nessuna delle tre Eride.
Io ho ripreso a pedalare dopo 11 mesi dal problema cardiaco e con grande soddisfazione, quest'anno proverò a fare la Gran Sasso Bike Marathon, percorso breve aperto alle e-bike, ma a prima sto facendo le visite di controllo per fare il certificato medico ed iscrivermi.
L'importante è non arrendersi mai e non perdere la voglia :blush: :blush:

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Per la app non posso darti indicazione perché non la uso, per registrare i girte tenere sott'occhio il cuore uso Garmin anche perché il cellulare preferisco tenerlo carico che non sia mai dovesse occorrere per qualche emergenza, per la batteria nessun problema riscontrato con nessuna delle tre Eride.
Io ho ripreso a pedalare dopo 11 mesi dal problema cardiaco e con grande soddisfazione, quest'anno proverò a fare la Gran Sasso Bike Marathon, percorso breve aperto alle e-bike, ma a prima sto facendo le visite di controllo per fare il certificato medico ed iscrivermi.
L'importante è non arrendersi mai e non perdere la voglia :blush: :blush:
Bellissimo ambiente quello del Gran Sasso.....magari mi riesce di ritornarci questa volta con l'e-bike....ps: secoli fa con alcuni amici Abruzzesi ero co-prepetario di un gregge ....altro che mercato finanziario :grinning: :grinning:

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.397
1.069
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Bellissimo ambiente quello del Gran Sasso.....magari mi riesce di ritornarci questa volta con l'e-bike....ps: secoli fa con alcuni amici Abruzzesi ero co-prepetario di un gregge ....altro che mercato finanziario :grinning: :grinning:
Quell'ambiente è davvero fantastico, ci sono andato a piedi in estate per andare a Rocca Calascio, veramente fiabesca location, ed ho scoperto di questa Marathon, in quelle zone con il fiorente mercato degli arrosticini & co le pecore giovani non se la passano troppo bene o_O o_O però in effetti rendono bene secondo me...
Io sono a circa un'ora e mezza di auto dalle pendici del Gran Sasso, in bici ci ho girato poco ma mi sono ripromesso di tornarci e magari su quelle strade farci una due giorni di pedalate.

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
698
761
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Quell'ambiente è davvero fantastico, ci sono andato a piedi in estate per andare a Rocca Calascio, veramente fiabesca location, ed ho scoperto di questa Marathon, in quelle zone con il fiorente mercato degli arrosticini & co le pecore giovani non se la passano troppo bene o_O o_O però in effetti rendono bene secondo me...
Io sono a circa un'ora e mezza di auto dalle pendici del Gran Sasso, in bici ci ho girato poco ma mi sono ripromesso di tornarci e magari su quelle strade farci una due giorni di pedalate.
Bellissima zona. Sono stato in vacanza qualche anno fa, proprio a Calascio. Bellissimi giri sia a piedi che in bici E due volte a Campo Imperatore con classica foto sotto il cartello di Pantani
20200828_105205.jpg

Arenal72

Ebiker ex novello
7 Dicembre 2023
38
19
8
53
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Defy
Buongiorno a tutti
Sicuramente é un tema che è già stato affrontato, ma mi chiedevo
La batteria della vostra bici, la ricaricate alla fine del giro o la lasciate parzialmente scarica fino al giorno prima del prossimo giro?
Ci sono differenze per la salute della batteria agendo in un modo piuttosto che nell’altro?
grazie

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.397
1.069
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Buongiorno a tutti
Sicuramente é un tema che è già stato affrontato, ma mi chiedevo
La batteria della vostra bici, la ricaricate alla fine del giro o la lasciate parzialmente scarica fino al giorno prima del prossimo giro?
Ci sono differenze per la salute della batteria agendo in un modo piuttosto che nell’altro?
grazie
Se la batteria viene lasciata carica per lunghi periodi è meglio lasciarla attorno al 60% , se invece parliamo di un breve periodo puoi lasciarla tranquillamente carica, personalmente ricarico a seconda delle esigenze, a volte faccio due giri con la stessa carica se gli stessi giri sono stati poco impegnativi.

• Like
Reactions: marmar and Arenal72

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Primo giro con la "nuova" Eride 10, una delle ultime 2023 in giro e debbo dire che rispetto alla mia Eride 30, stessa produzione ma di anni diversi, è un'altra bici, rispetto alla precedente dal motore non si sente nemmeno un sibilo e quel ticchettio che avevo sulla 30 nella fase di assistenza/non assistenza è sparito, probabilmente c'è stata una modifica dei magneti e qualche operazione sul cuscinetto del mozzo.
Ultima cosa la dico in merito alle ruote, premetto che non ho termini di paragone in quanto non ho mai avuto ruote in carbonio, ma le Syncros 1.0 40 migliorano il comportamento della bici ed inoltre ho sentito meno le asperità dell'asfalto su un giro nel quale in passato sentivo anche i granelli del bit
Quindi hai trovato più "morbida" l addict 10 con cerchi da carbonio da 40 mm della addict 30 con cerchi in alluminio da 20mm?

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Confermo, tra l'altro prova effettuata con gli spetti pneumatici Vittoria e alle stesse pressioni
Ed io che pensavo che la bici sarebbe rimasta molto più rigida con il carbonio....
Questo mi invoglia ancora di più a fare il passaggio.
Il mio rivenditore però mi ha trovato solo un profilo da 45 mm compatibile con x20.

• Like
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Se la batteria viene lasciata carica per lunghi periodi è meglio lasciarla attorno al 60% , se invece parliamo di un breve periodo puoi lasciarla tranquillamente carica, personalmente ricarico a seconda delle esigenze, a volte faccio due giri con la stessa carica se gli stessi giri sono stati poco impegnativi.
Idem

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.397
1.069
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Ed io che pensavo che la bici sarebbe rimasta molto più rigida con il carbonio....
Questo mi invoglia ancora di più a fare il passaggio.
Il mio rivenditore però mi ha trovato solo un profilo da 45 mm compatibile con x20.
Le Syncros Capital 1.0 X40 dovrebbero essere compatibili perché a 28 fori, in alternativa c'è Carboncore che può fartele a richiesta, devi semplicemente smontare il motore e portarglielo o spedirglielo, @stebrusca mi aveva messo in contatto con loro ma la distanza mi ha fatto desistere per evitare di spedire il motore.

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Le Syncros Capital 1.0 X40 dovrebbero essere compatibili perché a 28 fori, in alternativa c'è Carboncore che può fartele a richiesta, devi semplicemente smontare il motore e portarglielo o spedirglielo, @stebrusca mi aveva messo in contatto con loro ma la distanza mi ha fatto desistere per evitare di spedire il motore.
Le Sincros andrebbero benissimo ma non credo si trovino da acquistare a parte.
Proverò con Carbon Core. Mi faccio spedire il cerchio poi il montaggio motore con raggi me lo farebbe il mio meccanico

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.397
1.069
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Le Sincros andrebbero benissimo ma non credo si trovino da acquistare a parte.
Proverò con Carbon Core. Mi faccio spedire il cerchio poi il montaggio motore con raggi me lo farebbe il mio meccanico
Il modello che ti ho indicato è in vendita, purtroppo Carboncore mi disse che l'assemblaggio delle ruote lo fanno esclusivamente loro