Mahle x20

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
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229
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Riccione
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Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Tu scherzi ma sai che incomincio a pensarlo? Anche parlando con il negozio che mi ha venduto la nuova… mi diceva che lui usava un X35 e la differenza era evidente ma non così esagerata come ho rilevato io…boh. Magari il mio mozzo/motore era veramente frenato
Per me dipende anche come si usa. Da come ho capito tu fai giri con gente che ha la muscolare, con velocità di crociera alta in pianura e rilanci nei falsopiani ed è qui che l x35 fa sentire maggiormente il suo attrito. Per me che devo controllare il battito me lo scordo di fare sprint e tenere i 35 in pianura quindi il mio passo è costante sempre senza alcun rilancio nei saliscendi ma semplicemente abbassando la velocità per stare nei parametri quindi avverto anche io questo attrito ma non così tanto.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Torino
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Kenevo sl expert
Su questa siamo quasi alla perfezione e pure gravel accidenti a loro !!

a parte il colore ma sono gusti, quel motore si conosce l'affidabilità' o come va?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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Bergamo
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TLevo, wilier jena hybrid
a parte il colore ma sono gusti, quel motore si conosce l'affidabilità' o come va?
Non è una novità assoluta in quanto già installato sulle hibike nel 19/20 con coppia di 120Nm e da qualche mese sulle trek con ugual potenza e coppia di questo.
I numeri sono però limitati e quindi ci sono per ora poche statistiche!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
diciamo che x20 o x35 tanto derivano dallo stesso motore si conoscono pregi e difetti(a quanto leggo sul nuovo x20 pochissimi difetti), mentre su questo motore ne sono stati venduti talmente pochi che difficile dare giudizi
 

brandomic71

Ebiker novello
20 Marzo 2019
5
4
3
Anghiari
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Bici
Bianchi - Moustache
Impressioni dopo 250 km con la BmcRoadMachinrAmp01 X20:
1]Ho avuto conferma ufficiale da Mahle che l'App non é ancora pronta , pertanto le assistenze non si possono modificare.Prevista disponibilità entro fine anno
2] Rumorosità: in graduale attenuazione.Persiste un sordo brontolio quando il motore non é sottosforzo che praticamente scompare quando viene richiesta l'erogazione della potenza max
3]Assistenze:ho utilizzato al 90% solo la 1 e si percepisce un diverso contributo, nel senso che sotto sforzo il supporto, leggero comunque, permane continuo senza interruzioni. Solo un breve tratto in 2 ,su pendenza 20%, che comunque marca la differenza .
Veloce e preciso il Joystick sul tubo orizzontale, più chiari ed evidenti i LED con indicazione percentuali.
4] Ruota libera : un sostanziale cambio di registro con scorrevolezza simil bdc senza avvertibili trascinamenti .Tutta la dinamica della bike ne risente positivamente con un più facile mantenimento della velocità
Rimozione decisamente semplificata , attenzione a non danneggiare i pin di contatto nelle manovre di stacco/ attacco
5]Consumo: la mia impressione [ non ho alcun dato a supporto] é che grazie all'ottimizzazione del contributo rider , i consumi siano diminuiti ,ho mediamente consumato un 15-18% per coprire 750/800 mt dislivello.Da verificare ovviamente in percorrenza di lunghe salite con pendenze significative
Per ora é tutto
Buonasera,
mi sto interessando all'acquisto di una BMC come la tua.... premetto che vengo da una ormai lunga e consolidata esperienza dal sistema a mozzo posteriore X35 installato su una Bianchi Aria e-road con la quale mi so divertendo da fine 2019. Mi chiedevo per quale motivo BMC anche in questa bici che dovrebbe essere top di gamma della categoria non ha fatto passare internamente i cavi dei freni anteriore e posteriore. Dalle foto sembrerebbe che la pipa sia predisposta a tale configurazione e nella versione con il motore TQ mi pare sia tutto integrato. Puoi porre, per favore, il quesito al tuo dealer ? In alternativa si potrebbe scrivere a BMC direttamente .

Grazie
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
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Riccione
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Cannondale Supersix evo neo 1
Una domanda che mi pongo per quel che riguarda la mia situazione.
Io pedalo sempre a passo costante, avendo il misuratore di potenza vedo che viaggio sempre tra i 150 e i 210/230 w. Anche se sono su una salita al 12/14% i watt sono circa sempre gli stessi, altrimenti aumento troppo il battito cardiaco, quindi cercando di restare sempre in eco riduco la velocità
Visto che l X20 dà maggiore o minore supporto in base alla spinta sui pedali, nel mio caso è meglio l x35 che funziona in on/off o comunque l X20 mi supporterebbe meglio?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Frosinone
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Una domanda che mi pongo per quel che riguarda la mia situazione.
Io pedalo sempre a passo costante, avendo il misuratore di potenza vedo che viaggio sempre tra i 150 e i 210/230 w. Anche se sono su una salita al 12/14% i watt sono circa sempre gli stessi, altrimenti aumento troppo il battito cardiaco, quindi cercando di restare sempre in eco riduco la velocità
Visto che l X20 dà maggiore o minore supporto in base alla spinta sui pedali, nel mio caso è meglio l x35 che funziona in on/off o comunque l X20 mi supporterebbe meglio?
L'x20 ti supporta in maniera costante, specialmente sulle salite, l'x35 su di una salita impegnativa lo senti bene alla massima assistenza in quanto la pedalata è quasi simbolica, io non la uso quasi mai perché è davvero invadente
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Buonasera,
mi sto interessando all'acquisto di una BMC come la tua.... premetto che vengo da una ormai lunga e consolidata esperienza dal sistema a mozzo posteriore X35 installato su una Bianchi Aria e-road con la quale mi so divertendo da fine 2019. Mi chiedevo per quale motivo BMC anche in questa bici che dovrebbe essere top di gamma della categoria non ha fatto passare internamente i cavi dei freni anteriore e posteriore. Dalle foto sembrerebbe che la pipa sia predisposta a tale configurazione e nella versione con il motore TQ mi pare sia tutto integrato. Puoi porre, per favore, il quesito al tuo dealer ? In alternativa si potrebbe scrivere a BMC direttamente .

Grazie
Si effettivamente potevano sforzarsi un po’ di più e fare come willier o Scott e nascondere tutto, anche io la sto guardando e il vantaggio di Bmc e la batteria più grossa rispetto alla concorrenza però mi pare meno rifinita delle altre 2
 
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stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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vimercate
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Powerplay 70
Si effettivamente potevano sforzarsi un po’ di più e fare come willier o Scott e nascondere tutto, anche io la sto guardando e il vantaggio di Bmc e la batteria più grossa rispetto alla concorrenza però mi pare meno rifinita delle altre 2
Vero. Infatti io ho preso Scott, nessun filo/guaina in giro e rifinita decisamente molto bene, anche a livello di verniciatura, eccellente
 
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etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Vero. Infatti io ho preso Scott, nessun filo/guaina in giro e rifinita decisamente molto bene, anche a livello di verniciatura, eccellente
È un po’ un dilemma chi ha tt integrato si lamenta un po’ per la praticità ed anche x alcuni sfregamenti che in taluni casi rovinano le guaine.
A livello personale nn mi infastidiscono i cavi in vista, certo a livello di pulizia estetica non è il massimo!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
È un po’ un dilemma chi ha tt integrato si lamenta un po’ per la praticità ed anche x alcuni sfregamenti che in taluni casi rovinano le guaine.
A livello personale nn mi infastidiscono i cavi in vista, certo a livello di pulizia estetica non è il massimo!
Sicuramente è molto meno pratico però esteticamente e viste le nuove tendenze non vedere nulla è molto più bello e sa di mezzo più nuovo
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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Sulbiate
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BMC Roadmachine Amp01
Si effettivamente potevano sforzarsi un po’ di più e fare come willier o Scott e nascondere tutto, anche io la sto guardando e il vantaggio di Bmc e la batteria più grossa rispetto alla concorrenza però mi pare meno rifinita delle altre 2
Senza voler essere di parte visto che la possiedo [ ma ho avuto negli anni anche Bianchi,Cannondale,Specialized, Wilier,Bottecchia e via via fino alla mia prima Legnano ...] a livello di montaggio non la disdegnerei: ruote ,manubrio, pipa ,reggisella in carbonio,cambio Sram Force 12v AXS...peso finita con pedali Shimano Xtr 12,5....l'integrazione totale é sicuramente a livello estetico più impattante [ nel nostro caso suppongo che la perdita di watt aerodinamici sia irrilevante] ma anche più scomoda e macchinosa in caso di interventi ....in alternativa comunque la nuova AmpX con Tq50 risponde alla bisogna.Il delta prezzo con Filante non é marginale e anche con Scottva parità di allestimento...Le caratteristiche ciclistiche posso assicurare sono molto buone , comparazione con la 101Hby di Wilier con cui ho percorso circa 10000km, non con la Jena x chiara ed evidente differenza di assetto e impostazione.
Probabilmente la AmpX é più flessibile nell'utilizzo in quanto anche se classificata Endurance non la vedo particolarmente idonea per fuori pista o gravel reali ....
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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vimercate
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Powerplay 70
È un po’ un dilemma chi ha tt integrato si lamenta un po’ per la praticità ed anche x alcuni sfregamenti che in taluni casi rovinano le guaine.
A livello personale nn mi infastidiscono i cavi in vista, certo a livello di pulizia estetica non è il massimo!
Ciao. Io smonto e rimonto bici perennemente ( al punto che proprio in questi giorni sto facendo un paio di ragionamenti perché avrei intenzione di avviare un negozio di bici) ed i cavi integrati sono una rottura di balle immane a livello di manubrio. Per esempio nella Scott passano dentro anche allo stem e se si ha l’elettronica ci si salva con un filo e due guaine, con 4 tubi ( due guaine e due tubi) le madonne si sprecano. Con Sram ovviamente siamo a solo i tubi dei freni. Detto ciò io , oggi, ho scelto e riscelto Scott appunto per la linea e per questi particolari. Vero anche che una volta in sella le caratteristiche necessarie sono anche altre
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Ciao. Io smonto e rimonto bici perennemente ( al punto che proprio in questi giorni sto facendo un paio di ragionamenti perché avrei intenzione di avviare un negozio di bici) ed i cavi integrati sono una rottura di balle immane a livello di manubrio. Per esempio nella Scott passano dentro anche allo stem e se si ha l’elettronica ci si salva con un filo e due guaine, con 4 tubi ( due guaine e due tubi) le madonne si sprecano. Con Sram ovviamente siamo a solo i tubi dei freni. Detto ciò io , oggi, ho scelto e riscelto Scott appunto per la linea e per questi particolari. Vero anche che una volta in sella le caratteristiche necessarie sono anche altre
Fatto salvo la rottura di balle, veniamo al sodo…… sconti per soci forum partono da 30% in su!!
 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
La linea della mia Scott è fantastica, tutta pulita, anche il cavo di alimentazione del motore è quasi invisibile però anche io mi unisco a quelli che dicono che specialmente in zona manubrio l'integrazione dei cavi è una gran rottura; consideriamo poi che per risparmiare centimetri di guaina e tubi hanno tagliato talmente al millimetro che se devi spostare inclinazione al manubrio devi giocare al tetris per fare incastrare tutto, volevo cambiare manubrio ma solo il pensiero mi vengono i conati di vomito :joy::joy:
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
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Cannondale Supersix evo neo 1
L'x20 ti supporta in maniera costante, specialmente sulle salite, l'x35 su di una salita impegnativa lo senti bene alla massima assistenza in quanto la pedalata è quasi simbolica, io non la uso quasi mai perché è davvero invadente
Ma se io spingo più o meno gli stessi watt su una salita al 3% o al 15 % il sensore di coppia come fa ad assistermi in maniera differente in base alla pendenza della salita? Rimanendo sempre in eco.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ma se io spingo più o meno gli stessi watt su una salita al 3% o al 15 % il sensore di coppia come fa ad assistermi in maniera differente in base alla pendenza della salita? Rimanendo sempre in eco.
Per l'intervento dell'assistenza, sul x35 "devi frullare un po' sui pedali" per mantenere l'assistenza costante, sul X20 grazie al sensore l'assistenza è sempre presente anche pedalando lentamente, con x35 probabilmente la pedalata, con basse assistenze, è più muscolare, con x20 è un po' più simile ad una bici con motore al movimento centrale.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Senza voler essere di parte visto che la possiedo [ ma ho avuto negli anni anche Bianchi,Cannondale,Specialized, Wilier,Bottecchia e via via fino alla mia prima Legnano ...] a livello di montaggio non la disdegnerei: ruote ,manubrio, pipa ,reggisella in carbonio,cambio Sram Force 12v AXS...peso finita con pedali Shimano Xtr 12,5....l'integrazione totale é sicuramente a livello estetico più impattante [ nel nostro caso suppongo che la perdita di watt aerodinamici sia irrilevante] ma anche più scomoda e macchinosa in caso di interventi ....in alternativa comunque la nuova AmpX con Tq50 risponde alla bisogna.Il delta prezzo con Filante non é marginale e anche con Scottva parità di allestimento...Le caratteristiche ciclistiche posso assicurare sono molto buone , comparazione con la 101Hby di Wilier con cui ho percorso circa 10000km, non con la Jena x chiara ed evidente differenza di assetto e impostazione.
Probabilmente la AmpX é più flessibile nell'utilizzo in quanto anche se classificata Endurance non la vedo particolarmente idonea per fuori pista o gravel reali ....
Infatti ho sempre detto che la Bmc ha un ottimo rapporto qualità prezzo montaggio sono al pari della concorrenza quali Scott ( anche se montata Shimano ma sempre elettronico e ruote con profilo da 40 non so se sono Carbon), andare bene secondo me sono delle super eroad (prettamente stradali) solo che visto le attuali tendenza di fare bici con linee sempre più pulite e senza nulla a vista la Bmc paga qualcosa, io ho visto dal vivo sia la Bmc che willier e nonostante a me piaccia molto la Bmc devo ammettere che in termini di qualità vivisa(solo quella) la willier ha qualcosa in più.
Mentre per la nuova Bmc X a mio avviso la hanno fatta per coprire un po’ là moda di adesso riguardo le gravel, però a mio modo di vedere per un uso prettamente stradale la doppia è indispensabile la singola va benissimo ma se si è abituati alla bdc gli manca sempre qualche rapporto
 
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Richbike

Ebiker novello
25 Novembre 2022
7
4
3
Bolzano
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Bici
Specialized Turbo Levo SL
Sarà da vedere, con i nuovi fazua da 60Nm è una bella lotta anche sul peso non ci balla più moltissimo.
Sono molto curioso non tanto per i Nm in più o il possibile risparmio di batte dato dal misuratore di coppia (bene che ci siano cmqe), la cosa che voglio capire è se son riusciti a eliminare il trascinamento del motore ad assistenza spenta.
Se questo fosse rimasto anche nella nuova versione allora i motori al mov. centrale risulterebbero alla lunga una scelta quasi obbligata.
Basta vedere e passare a Specialized 1.1/Levo SL. Sempre Mahle ma a cura e software di Specialized. La Levo SL si pedala nel modo senza assistenza senza nessuna resistenza!