First Ride Mahle M40: un nuovo player fra i motori full power

Paolo65

Ebiker pedalantibus
29 Dicembre 2023
161
87
28
60
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Credo che i tempi non siano ancora maturi per avere un motore con cambio integrato efficace e ben funzionante,devo dire che sono comunque molto soddisfatto dalle nuove proposte recentemente uscite (parlo sempre di motori) mai avrei immaginato un anno fa di poter contare su tanta grazia
E nemmeno mi "spavento" dall'utilizzo di "plastiche" per componenti interni al motore,anche se sarebbe più corretto parlare di compositi,certo bisogna sempre fare la tara con la qualità dei materiali utilizzati,ma nelle competizioni si fa un largo utilizzo di compositi anche per componenti meccanici molto sollecitati

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.691
6.305
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
bellissimo sistema. spero di vederne presto tanti montati.
motore con giroscopio, ruota fonica per letture in tempo reale, overrun in funzione della velocità e della pendenza, blocco in salita, trazione come un cingolato, batteria extra slim, comando wifi...
e poi c'è S che ha il comando a filo, il magnete e un tubo che sembra quello della stufa.
La volevano proprio così (peccato che il resto del mondo sia andato avanti di 5 anni)..... :joy: :joy: :joy:

Ultima modifica:

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.301
506
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Il mio sogno sarebbe un motore ancora più piccolo,anche se hanno già fatto moltissimo da questo punto di vista , peso max 2 kg
anche se per ottenere questo dovessi "accontentarmi" di una potenza e coppia ridotta ,85 nm e 600 w
Purtroppo l'interesse al momento è invece su potenze e coppie sempre maggiori perchè questo è ciò che chiede il mercato
Anch'io mi "accontento" di una copia di 80-85 per una mtb è già più che sufficiente secondo me.....se il mercato (l'utenza) impone potenze e copie sempre maggiori spetterebbe ai brand invertire la tendenza concentrandosi invece sul miglioramento di pesi ed efficienza è quella la strada giusta da seguire sempre secondo me....altrimenti si snatura la mtb....se devo avere una bici che pesa e va come un motorino che senso avrebbe...??!!

• Like
Reactions: Paolo65 and bostik

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.948
3.638
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Capisco la questione che 85nm potrebbero bastare ma in molti casi a me è successo di averne bisogno ancora di più e anche utilizzando il rapporto più corto. In quei momenti in cui hai la sella abbassata e le ginocchia in bocca, avere più potenza rilasciata bene e controllabile, servirebbe eccome, soprattutto nei tratti tecnici piuttosto lunghi. Quindi ben vengano le nuove proposte

• Like
Reactions: 8Grunf

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.285
1.252
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Anch'io mi "accontento" di una copia di 80-85 per una mtb è già più che sufficiente secondo me.....se il mercato (l'utenza) impone potenze e copie sempre maggiori spetterebbe ai brand invertire la tendenza concentrandosi invece sul miglioramento di pesi ed efficienza è quella la strada giusta da seguire sempre secondo me....altrimenti si snatura la mtb....se devo avere una bici che pesa e va come un motorino che senso avrebbe...??!!
Semplificando... i motorini non smettono di spingere a 25Km/h.
Se speri che siano le ditte produttrici a cercare di migliorare, quando nulla di nuovo si prospetta all'orizzonte, stiamo freschi, l'esempio, a mio avviso, è Bosch che appena si è presentata DJI con un nuovo prodotto ha presentato subito un nuovo aggiornamento per aumentare coppia e potenza, ergo l'avevano già in casa, ma col cavolo che l'avevano presentato prima.
Ripeto... ci prendono in giro.

• Like
Reactions: ARGENTOVIVO

Paolo65

Ebiker pedalantibus
29 Dicembre 2023
161
87
28
60
monza
Visita Sito
Bici
Capisco la questione che 85nm potrebbero bastare ma in molti casi a me è successo di averne bisogno ancora di più e anche utilizzando il rapporto più corto. In quei momenti in cui hai la sella abbassata e le ginocchia in bocca, avere più potenza rilasciata bene e controllabile, servirebbe eccome, soprattutto nei tratti tecnici piuttosto lunghi. Quindi ben vengano le nuove proposte
Certo le esigenze possono essere diverse ,ed avere più possibilità di scelta significa anche trovare più facilmente ciò che ci aggrada,ma sui tratti davvero tecnici le abilità tecniche del biker contano molto ma molto di più della potenza del motore ,in molte situazioni al limite ne esci solo con le tue capacità non puoi affidarti solo alla potenza del motore
credimi non è un giudizio sulle tue capacità ,per carità non mi permetterei mai , fosse solo per il fatto che non ho parametri per farlo

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.948
3.638
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Certo le esigenze possono essere diverse ,ed avere più possibilità di scelta significa anche trovare più facilmente ciò che ci aggrada,ma sui tratti davvero tecnici le abilità tecniche del biker contano molto ma molto di più della potenza del motore ,in molte situazioni al limite ne esci solo con le tue capacità non puoi affidarti solo alla potenza del motore
credimi non è un giudizio sulle tue capacità ,per carità non mi permetterei mai , fosse solo per il fatto che non ho parametri per farlo
Ma ci mancherebbe. La potenza di 85 nm nella maggior parte dei casi è eccessiva, io uso eco e trail sempre. Ma in molti casi, praticamente a ogni giro, io e il mio amico dobbiamo ricorrere a turbo e rapporto più corto. Non sono certo un espertone ma neanche un neofita, non parlo di salitone e basta, lì anche in trail e rapportino sali, ma nei casi sopracitati (Liguria, Valle D'Aosta, Svizzera ecc) servirebbe qualcosa in più, in qualche tratto.

• Like
Reactions: Paolo65

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.107
12.363
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma ci mancherebbe. La potenza di 85 nm nella maggior parte dei casi è eccessiva, io uso eco e trail sempre. Ma in molti casi, praticamente a ogni giro, io e il mio amico dobbiamo ricorrere a turbo e rapporto più corto. Non sono certo un espertone ma neanche un neofita, non parlo di salitone e basta, lì anche in trail e rapportino sali, ma nei casi sopracitati (Liguria, Valle D'Aosta, Svizzera ecc) servirebbe qualcosa in più, in qualche tratto.
Bho mi fá strano sta tua...io i rischi maggiori li prendo nelle salite,mi pace salire in posti da trial(alle volte capotto e precipito :joy: )ma col brose e il 32/52 nn mi ê mai...mai ...mai capitato di voler piu potenza,ho fatto fare a @yura una di quelle salite li ne sá qlc,xo col turbo 100/100 nn mi manca la potenza,ê strana questa tua richiesta...vero che ognuno interpreta a suo modo le cose...ma mi stranisce davvero.Brakky

• Love
Reactions: yura

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.715
4.497
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Eh certo.... poi il LEVOfante a chi lo vendi?!

Non credo comunque che ne venderanno tante come prima e appunto se vogliono recuperare terreno la prossima E-bike con la BIG-S deve essere decisamente meglio.

Sono io tra i primi a guardare altrove se voglio cambiare bici e vedo che sono in tanti a fare altrettanto. Questa Levo per quanto vada anche bene se confrontata con la concorrenza è decisamente indietro per estetica e peso e specialmente il COFANO !! o_O

Ultima modifica:

Paolo65

Ebiker pedalantibus
29 Dicembre 2023
161
87
28
60
monza
Visita Sito
Bici
Bho mi fá strano sta tua...io i rischi maggiori li prendo nelle salite,mi pace salire in posti da trial(alle volte capotto e precipito :joy: )ma col brose e il 32/52 nn mi ê mai...mai ...mai capitato di voler piu potenza,ho fatto fare a @yura una di quelle salite li ne sá qlc,xo col turbo 100/100 nn mi manca la potenza,ê strana questa tua richiesta...vero che ognuno interpreta a suo modo le cose...ma mi stranisce davvero.Brakky
Mi spiace ma tu non fai testo,ho visto alcuni dei tuoi giri e............ mi meraviglio che trovi qualcuno che esce con te :joy: :joy: , io per lavoro purtroppo non ho la giusta continuità e faticherei tantissimo a starti a dietro, mica come yura

Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.619
2.280
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Non credo comunque che ne venderanno tante come prima e appunto se vogliono recuperare terreno la prossima E-bike con la BIG-S deve essere decisamente meglio.

Sono io tra i primi a guardare altrove se voglio cambiare bici e vedo che sono in tanti a fare altrettanto. Questa Levo per quanto vada anche bene se confrontata con la concorrenza è decisamente indietro per estetica e peso e specialmente il COFANO !! o_O
MMMMM ti dico solo una cosa mentre facevo il pigiamino di saliva alla MONDRAKER (vedi il mio post in una discussione di questi ultimi giorni....... :laughing: ) il sivende che è da poco SPECY stava per consegnando 2 SWORK e una PRO..........o_Oo_Oo_Oo_Oo_O

Per un totale di 40000 euri

Ci conosciamo abbastanza bene ed essendo mattina, mi sono fermato a fare 4 chiacchere, tu pensa che mi ha riferito che se ne avesse avute subito disponibili altre 3-4 si SW le avrebbe vendute.

Conta che lui è diventato concessionario l'anno scorso a ottobre ma non volutamente acquistato ebike del marchio perchè in primis avendo anche CUBE a parità di prezzo i montaggi sono imparagonabili soprattutto sulla bassa gamma e sapeva che prima o poi le svendite sarebbero finite.
Ora se vuoi una biga nuova del marchio te la devi quasi strappare con i denti. Comunque prende solo alta gamma perchè tanto quello è il target di chi sceglie oggi la LEVO.

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
246
135
43
Firenze
Visita Sito
@marco Ma rispetto ad altri motori com'è la pedalabilità?
In particolare, nelle prime due modalità, l'assistenza dà una sensazione e una risposta naturale o un po' artificiale?
Si sa già se si può regolare la potenza/coppia tipo Giant o è un sistema bloccato?