Magura o Shimano

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
907
909
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Il maiale che li ha presi voleva una cosa appariscente ........ comunque come hai scritto tu degli MT5 con leve HC a un dito che sarebbero i TRAIL SPORT sono più che onesti
Sono questi, 55 anteriore e 65 euro il posteriore

• Like
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
907
909
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Il maiale che li ha presi voleva una cosa appariscente ........ comunque come hai scritto tu degli MT5 con leve HC a un dito che sarebbero i TRAIL SPORT sono più che onesti
Ma i trail sport non sono l'accoppiata mt5 anteriore e mt4 singolo pistoncino posteriore?
Qui invece a 130 spedito hai la coppia di mt5 con leva hc, è un prezzaccio e non penso ci sia di meglio come rapporto qualità prezzo.
Strano che vendano più caro il kit con leve normali.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.113
2.539
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ti posso dire la mia esperienza : gli sram ormai li tolgo da bici nuova senza nemmeno usarli per la prova. I magura MT7 con i suoi dischi vanno bene ma a me non danno tutta quella confidenza di modularità che invece mi danno gli XT abbinati a dischi galfer e pasticche shimano sintetiche. Poi ognuno ha i suoi gusti e nel caso dei freni è molto ma molto personale
pure io ho preso una bici con sram RSC nuovi e dopo un giro in cortile, li ho smontati senza nemmeno usarli
cmq ho 3 bici ,una con Shimano saint ,una con magura mt5 e una con magura mt7
posso dire che il la potenza frenante è simile, forse un pelo più su mt7 (ma dipende dalle pastiglie)
faccio uscite sia pedalate che intere giornate in park senza affaticarmi le dita e senza avere un attimo di affaticamento ai freni o cedimento della frenata, quindi secondo me si equivalgono.
poi io personalmente se dovessi prendere un impianto nuovo preferirei magura giusto x il comodissimo sistema di trattenuta delle pastiglie, e perché sono un po' più "tamarri" perché si può personalizzare il coperchio dei pistoncini colorandoli come più ci piace

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
907
909
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
pure io ho preso una bici con sram RSC nuovi e dopo un giro in cortile, li ho smontati senza nemmeno usarli
cmq ho 3 bici ,una con Shimano saint ,una con magura mt5 e una con magura mt7
posso dire che il la potenza frenante è simile, forse un pelo più su mt7 (ma dipende dalle pastiglie)
faccio uscite sia pedalate che intere giornate in park senza affaticarmi le dita e senza avere un attimo di affaticamento ai freni o cedimento della frenata, quindi secondo me si equivalgono.
poi io personalmente se dovessi prendere un impianto nuovo preferirei magura giusto x il comodissimo sistema di trattenuta delle pastiglie, e perché sono un po' più "tamarri" perché si può personalizzare il coperchio dei pistoncini colorandoli come più ci piace
Che differenza di frenata c'è fra mt7 e 5, visto anche la notevole differenza di prezzo?

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.113
2.539
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Che differenza di frenata c'è fra mt7 e 5, visto anche la notevole differenza di prezzo?
in potenza frenante praticamente niente, tant'è che gli mt5 li ho sulla bici da DH dove sono sottoposti a uso più gravoso rispetto alle altre bici.
la differenza dovrebbe giusto essere nei materiali migliori sui pompanti degli mt7.
gli mt5 che ho io hanno le leve lunghe mentre gli mt7 quelle corte e con più regolazioni.
io ho scelto gli MT5 sulla DH proprio perché hanno le leve più lunghe e quindi frenano con meno sforzo, e anche perché costavano meno in caso di rottura (e in DH non è raro fare qualche volo..!) ma comunque in realtà non ostante di voli ne ho fatti un po' non ho mai rotto niente..!

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
907
909
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
in potenza frenante praticamente niente, tant'è che gli mt5 li ho sulla bici da DH dove sono sottoposti a uso più gravoso rispetto alle altre bici.
la differenza dovrebbe giusto essere nei materiali migliori sui pompanti degli mt7.
gli mt5 che ho io hanno le leve lunghe mentre gli mt7 quelle corte e con più regolazioni.
io ho scelto gli MT5 sulla DH proprio perché hanno le leve più lunghe e quindi frenano con meno sforzo, e anche perché costavano meno in caso di rottura (e in DH non è raro fare qualche volo..!) ma comunque in realtà non ostante di voli ne ho fatti un po' non ho mai rotto niente..!
Grazie mille, puoi guardare i link di bike discount che ho postato e vedere se sono effettivamente quelli che hai tu ma con leve hc?
A 130 spediti sono buon prezzo.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.113
2.539
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Grazie mille, puoi guardare i link di bike discount che ho postato e vedere se sono effettivamente quelli che hai tu ma con leve hc?
A 130 spediti sono buon prezzo.
visto il link.
apparentemente sembrano come i miei , cambia giusto la leva che è un pelo più corta e curva , mentre i miei hanno leve più lunghe e dritte tipo "moto"

• Like
Reactions: junkers

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
906
632
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Per la prima volta ho montato i saint che ho trovato sulla bici che ho preso per la suocera . Glie li ho smontati prima di consegnargli la bici e gli ho buttato su gli SRAM code che avevo sulla mia (per la suocera mi sembra il minimo, forse dovevo toglierli i freni). Ad ogni modo ora monto questi e provengo da anni di magura mt7. I magura sembrano molto più potenti con i suoi dischi mdpr. Come posso aumentare un pochino di Shimano? Al momento ho metalliche Shimano e dischi slx 220 davanti mi pare e 203 o 200 (non ricordo) ICE tech (forse xt o xtr) dietro. Mi piacerebbe più potenza e mentre i magura sono instancabili, con questi dopo un po' non mi pare reggano lo stress.
Sei sicuro non siano da spurgare ?
Perché i Saint poco potenti non mi torna ……