Magura o formula?

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

lucosta

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2020
169
69
28
Cepagatti
Visita Sito
Bici
Raymon tailray E11
salve a tutti volevo un consiglio sui freni, premetto che peso quasi 100 kg e sottolineo quasi...sulla mia full ho dei freni Shimano m6120 con dischi da 203 e trovo la frenata lunga e spugnosa su discese molto impegnative, ho provato su altra bici i Magura mt7 e li ho trovati molto più reattivi.....volendo cambiarli mi consigliate di restare sui Magura o come mi propone il meccanico di provare i formula cura?grazie

ps: i formula cura me li propone con disco da 220 all anteriore a 330 euri circa

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.022
2.843
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Adesso anche Maguro fa i dischi da 220, ma non so tutte le forcelle li supportano, informati bene.
io ho gli MT7 e mi piacciono molto, soprattutto per la modulabilita oltre che potenza; io peso però 65 kg.

• Like
Reactions: lucosta

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.700
8.699
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
salve a tutti volevo un consiglio sui freni, premetto che peso quasi 100 kg e sottolineo quasi...sulla mia full ho dei freni Shimano m6120 con dischi da 203 e trovo la frenata lunga e spugnosa su discese molto impegnative, ho provato su altra bici i Magura mt7 e li ho trovati molto più reattivi.....volendo cambiarli mi consigliate di restare sui Magura o come mi propone il meccanico di provare i formula cura?grazie

ps: i formula cura me li propone con disco da 220 all anteriore a 330 euri circa
doppi freni + un disco + montaggio a 330 ?

ps a me i cura oro fanno impazzire

• Like

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
298
484
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Ciao Lucosta,io ho avuto i cura 4 nella precedente bike,ora ho i magura mt5,mi sono trovato bene con tutti e due,prendi quello che preferisci comunque cadi sempre in piedi, guarda il prezzo,se ti và l'estetica ma sono due freni al top.
Concordo, sulla mtb ho impianto misto cura 4 - 2(davanti - dietro) e sull'elettrica ho mt5 e devo dire di trovarmi molto bene con entrambi. Mai avuto problema di allungamento frenata o altro. Per la manutenzione non posso dire molto perché effettuo in tutti i casi un paio di spurghi all'anno visto la velocità nell'operazione.

• Like

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
se vuoi risparmiare gli mt5 vanno molto bene ad un costo contenuto
gli mt7 sono un pò migliori e costano il doppio
entrambi possono montare dische da 220, ma verifica la forcella

• Like

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.022
2.843
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
scusa mi sono espresso male intendevo la differenza...mi sembra che un po ce la vendono la voce 4 pistoni
Io negli MT7 uso 4 pastiglie separate, e questo secondo me consente un miglio adattamento alla pista frenante quando magari un posto cibo diventa un po’ più pigro. Poi credo che tecnicamente i 4 pistoncini scaldino meno e forse siano più modulabili, ma su questo punto non ne sono sicuro. Del resto, moto e macchine hanno tutte pinze con più pistoncini, qualche vantaggio ci sarà.

• Like