Magura MT5

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
293
203
43
57
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Salve ragazzi. Visto che la Levo SL 2 non è più arrivata (misteri della vita) mi sto guardando intorno ed avrei la possibilità di prendere una Moterra SL 2, che monta i Magura MT5. Non conoscendoli affatto (negli ultimi anni ho sempre usato XT 4 pistoni), chi tra voi li ha avuti potrebbe darmi un parere sulla reale efficacia, facilità di spurgo ecc? Avrei anche la possibilità di sostituirli con SLX 7120 per 240€ di differenza tra acquisto e montaggio, potrebbe valerne la pena? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Mascott

Ebiker normalus
6 Aprile 2023
53
22
8
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized
Ho montato gli mt5 sulle mie 2 elettrobighe, ottimi, qualità prezzo eccezionale. Io ho la versione 2 dita ma mi trovo molto bene così non sento la necessità di usare la leva a un dito. Abito in trentino e il millino in discesa e' un'uscita normale per me. I code li ho messi nel sacchetto dei ricambi che se serve li ho di backup.

• Like
Reactions: Frodo

lukex2x

Ebiker normalus
30 Aprile 2017
71
21
8
Arco
Visita Sito
Bici
Xduro Nduro 8.0 Quando arriva
Hanno molta potenza di frenata e sono meno modulabili di altri. A me piacciono ma, dipende dai gusti, e sul viscido bisogna stare attenti. Come neo trovo che siano delicati.

• Like

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.146
2.562
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
ho magura su 3 bici e saint sulla e-bike.come potenza frenante direi che si equivalgono, spurghi , Shimano più immediato con bicchierino, magura un po' più laborioso con siringa, ma comunque entrambi molto semplici.
magura però ha pastiglie calamitate che rendono il cambio pastiglie molto più facile e veloce che Shimano
personalmente preferisco magura, ma la differenza con Shimano è davvero minima

• Like

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.146
2.562
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ultima cosa, utilizzate le 4 pastiglie piccole per ciascuna pinza o le due grandi? Non riesco a capire la differenza ...
ho usato sia una che l'altra, all atto pratico non ho riscontrato differenze a livello di potenza.
l'unica differenza è nel montaggio, quelle intere non hanno le viti di fermo e va smontata la pinza per montarle, quelle separate vanno messe con le apposite viti o coppiglie, e possono anche essere estratte senza smontare la pinza.
personalmente preferisco le 4 singole giusto per comodità

• Like
Reactions: Frodo and Bruebike