Le tue sono letteralmente devastate! Comunque confermo che quel modello vxi clipless ha la suola troppo morbida per un uso con attacchi...io passero' a shimano mi sa ho visto molto belle le am9 2018..In pochi mesi si sono ridotte cosi!!!
Le tue sono letteralmente devastate! Comunque confermo che quel modello vxi clipless ha la suola troppo morbida per un uso con attacchi...io passero' a shimano mi sa ho visto molto belle le am9 2018..In pochi mesi si sono ridotte cosi!!!
Mah...la mia misura è 41,5. Le freeride viola erano 42, le grigie 42,5. Però l'idea di passare a una tomaia in nylon in effetti potrebbe risolvere. Cercherò di provarle (poi dopo dovrei anche trovare un colore che mi piaccia...non è che siano proprio economiche...) in realtà mi piacevano queste (il modello è Hellcat pro)...ma mi sa che come durezza peggiorerei la situazione...riuscite a consigliarmi un modello (colori grigio/rosso/giallo/bianco) più confortevole ma comunque adatto alla guida con pedali flat?...Ho capito, le cose sono 2:
Potresti provare il modello freerider con parti della tomaia in nylon mesh tipo queste, si dovrebbero adattare meglio alla conformazione del piede.
- Hai un piede molto "voluminoso"
- Hai sbagliato misura.
![]()
In effetti a vederle (poi dovrei provarle...ma purtroppo 'ste scarpe non è che le trovi nel negozio sotto casa...) "sembrano" morbide, sopratutto con poche cuciture. Non mi dispiace nemmeno la colorazione....hanno la predisposizione per gli attacchi o no?Il primo paio di 5/10 che ho comprato era il modello Kestrel che erano un pezzo di legno (vendute). Alcuni mesi fa ho preso le Freerider Pro e mi trovo benissimo... non sono per niente rigide come ti lamenti![]()
![]()
Hai pensato che potresti aver comprato la taglia sbagliata? Io proprio per un problema di larghezza e portando un 43,5 ho preso il 45 e ci sto da dioForse non mi sono spiegato bene, ma è la parte superiore del piede che soffre per la durezza del pellame. La suola (e di conseguenza la soletta...) non mi ha mai dato fastidio, anzi l'appoggio è ottimo.
In effetti a vederle (poi dovrei provarle...ma purtroppo 'ste scarpe non è che le trovi nel negozio sotto casa...) "sembrano" morbide, sopratutto con poche cuciture. Non mi dispiace nemmeno la colorazione....hanno la predisposizione per gli attacchi o no?
Si sente un odorino....Io uso queste e sono perfette [emoji12]![]()
Si sente un odorino....
Anche io ho queste molto giuste ma per comperarle sono andato in negozio e le ho provate; come si fa a comperare le scarpe in rete, bisogna provarle!anche io ho il piede largo e in alcune scarpe con la punta stretta ci sto male, ho preso le adidas terrex crosstrail sl, hanno la suola stealth (adidas ha acquisito fiveten) e sono molto comode.... Vedi l'allegato 6885
in realtà mi piacevano queste (il modello è Hellcat pro)..
Pensavo di essermi spiegato...ma mi rendo conto di no. Allora, NON E' un problema di taglia, comprare un 43 avendo un 41,5 di piede sarebbe semplicemente assurdo...tanto più che le prime che ho postato, cioè quelle viola erano 42 e mi calzavano perfette (come misura) mentre le grigie, erano 42,5 e già le sentivo più larghe e questo peggiorava la situazione perchè nel momento in cui piegavo il piede la tomaia faceva ancora più pressione quando si fletteva. Infatti le ho vendute dopo pochissimo, mentre le viola sono riuscito comunque ad utilizzarle per più tempo. Il problema è - solo ed esclusivamente - di materiale...quello usato per la tomaia, che evidentemente per il mio piede (a 'sto punto penso di avere un piede alieno....) è troppo duro. Credo proprio che la cosa migliore, se voglio delle 5.10, a questo punto sia provare quelle con inserti in nylon e vedere, come diceva Jannacci..., l'effetto che fa.Hai pensato che potresti aver comprato la taglia sbagliata? Io proprio per un problema di larghezza e portando un 43,5 ho preso il 45 e ci sto da dio
Esatto, infatti chiedevo se fosse possibile utilizzarle ugualmente con i flat e se, proprio perchè clipless, non siano notevolmente più rigide...o se, meglio ancora, esiste lo stesso modello con suola esclusivamente per flat.È un modello per pedali clipless, non avevi detto che usavi flat?
Ho provato sia con dei calzini specifici per cliclismo che con delle calze in spugna più spesse (tipo quelle del decathlon per uso escursionistico o anche per i rollerblades), con calzini più sottili comunque la situazione peggiora...Non ti ho chiesto una cosa, che calze usi?
Esatto, infatti chiedevo se fosse possibile utilizzarle ugualmente con i flat e se, proprio perchè clipless, non siano notevolmente più rigide...o se, meglio ancora, esiste lo stesso modello con suola esclusivamente per flat.
Ho provato sia con dei calzini specifici per cliclismo che con delle calze in spugna più spesse (tipo quelle del decathlon per uso escursionistico o anche per i rollerblades), con calzini più sottili comunque la situazione peggiora...
E' giusto, in realtà le prime che ho acquistato le avevo già provate in negozio e sembravano perfette (anche se non ero convinto del colore...), poi le ho acquistate un mese dopo in rete e, come per la prova in negozio, appena indossate tutto ok, ma dopo un paio di giornate di uso intenso...la sensazione è nettamente cambiata...in peggio.Anche io ho queste molto giuste ma per comperarle sono andato in negozio e le ho provate; come si fa a comperare le scarpe in rete, bisogna provarle!
Da sportspecialist pagate 80€
Ok, questo mi porta a scartarle definitivamente...e già è qualcosa.Quello che cambia è l'intersuola, quelle per clip, hanno un intersuola in plastica che le rende più rigide adatte all'accoppiamento con i pedali clipless.
I modelli per flat sono più morbide, perché si devono deformare per accoppiarsi perfettamente alla superficie del pedale piatto con pin.
Assolutamente sconsigliato usare modelli per clipless con pedali flat.