Salve a tutti volevo sapere quale è migliore in fattore guida e non gare da prof. Montare fox 36 factory kashima o rockshox lyrik ultimate 2020..
Ora è vero che la Lyric è più facile da regolare e per un utente che non fa competizioni è assolutamente una eccellente forcella, però saresti il primo che sento che vorrebbe cambiare una factory kashima con la ultimate...Al momento ho una muscolare trek tutto ohlins, volevo prendere anzi sto prendendo una mondraker crafty r che di suo monta 36 kashima ma per via di tutte quelle regolazione non fa proprio per me,,,e si mi piace andare forte
Per info. Sulla Crafty RR 2020 c'e scritto " Fox 36 Float FIT4 EVOL Factory Kashima". Quindi se non è Grip2 fa cahare? Anche la Cube Action Team 160 ha la Fit4 Factory Kashima...se la Fox è Grip2 è una bella lotta, se è Fit4 lascia perdere e vai di RS
Be non penso che sia proprio così, ,per tanti la kashima e una moda ,perché... a bella e bella.....ma è come montare su un auto utilitaria delle sospensioni da pura gara......come pensate che vada l auto meglio????quindi la fox dovrebbe essere montata solo chi veramente e sensibile a regolazioni e per vere gare,,,non per uno come me o come tanti che il fine settimana si divertono in montagna......ne vedo tanti con le kashima che sono più attenti a non strusciarla che ad andare bene a tutta birra per discese....ovviamentea mio parere la kashima E STUPENDA ma veramente troppo troppo complicata.
Per info. Sulla Crafty RR 2020 c'e scritto " Fox 36 Float FIT4 EVOL Factory Kashima". Quindi se non è Grip2 fa cahare? Anche la Cube Action Team 160 ha la Fit4 Factory Kashima...
aggiungo che nel 2020 la fit4 e' stata modificata per renderla meno "punitiva", hanno rivisto il pacco lamellare e montato un'asta piu' piccola per abbassare il freno idraulico. resta meno evoluta della grip2 ma dovrebbe essere migliorata (io non l'ho provata).cahare cahare no... ma imho il fatto che sia bloccabile, su una enduro lo sfrutti gran poco e (non so se a causa di questa feature) non è così plush come la grip2... in pratica l'attrito di stacco è sempre maggiore della sorella. Ne ho avute 3 di 3 anni diversi, ogni volta migliora qualcosa, ma ancora non mi soddisfa a pieno sulle piccole asperità.
ma quella marzocchi non è uguale uguale alla grip? tra l'altro ha lo stesso nome e mi pare la stessa regolazione open/firmla fit4 è molto stancante, rigida.
Potresti valutare una Marzocchi Z1 che ha la cartuccia Grip simile alla Grip2 ma com meno regolazioni di fino. Magari la Z1 coil che è a molla e potrebbe fare al caso tuo.