Questo è il mio parafangoCredo che si possa tranquillamente utilizzare staccandolo. Ispeziona bene come i fili sono attaccati al faretto: di solito non sono saldati, ma sono fissati con mini-faston , oppure sono fili spellati inseriti in due piccoli fori e tenuti fermi da una "ghigliottina" in plastica. Per staccarli va utilizzata una piccola pinza robusta e il quadretto di plastica a "ghigliottina" va sfilato liberando il filo. Fai attenzione durante questa fase a non spezzare la plastica della "ghigliottina", una volta sbloccata non tirare oltre. È possibile quindi che si stacchi tutto senza tagliare. Se i fili sono spellati li puoi sfilare dal tubo guida che passa sotto il parafango. Forse ci passa anche il filo con i mini-faston.
Se il tuo faretto è esattamente come quello in foto, però, considerando la lunghezza del filo di serie, i connettori potrebbero trovarsi all'inizio del parafango, lato telaio, all'imbocco del tubo guida sotto il parafango.
Controlla, poi aggiornaci!
Dopo svito la calottina in plastica del motore, credo che non sia estremamente difficile e vedo come sono collegati i fili. Per sicurezza documento tutto per non dimenticare nulla. Vi terrò aggiornati, vediamo che riesco a fare.