Luci per Bosch

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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Franzrom07

Ebiker novello
16 Giugno 2020
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Kettler eblaze cross
Credo che si possa tranquillamente utilizzare staccandolo. Ispeziona bene come i fili sono attaccati al faretto: di solito non sono saldati, ma sono fissati con mini-faston , oppure sono fili spellati inseriti in due piccoli fori e tenuti fermi da una "ghigliottina" in plastica. Per staccarli va utilizzata una piccola pinza robusta e il quadretto di plastica a "ghigliottina" va sfilato liberando il filo. Fai attenzione durante questa fase a non spezzare la plastica della "ghigliottina", una volta sbloccata non tirare oltre. È possibile quindi che si stacchi tutto senza tagliare. Se i fili sono spellati li puoi sfilare dal tubo guida che passa sotto il parafango. Forse ci passa anche il filo con i mini-faston.
Se il tuo faretto è esattamente come quello in foto, però, considerando la lunghezza del filo di serie, i connettori potrebbero trovarsi all'inizio del parafango, lato telaio, all'imbocco del tubo guida sotto il parafango.
Controlla, poi aggiornaci! :)
Questo è il mio parafango
IMG_20200703_164059.jpg

Dopo svito la calottina in plastica del motore, credo che non sia estremamente difficile e vedo come sono collegati i fili. Per sicurezza documento tutto per non dimenticare nulla. Vi terrò aggiornati, vediamo che riesco a fare.
 

Franzrom07

Ebiker novello
16 Giugno 2020
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Kettler eblaze cross
@Mister D ho smontato la calotta che protegge il motore, purtroppo non sono riuscito a risalire allo spinotto del fanalino posteriore e non ci sono neanche i collegamenti, ho preferito rimontare tutto, anche perché non essendo pratico ho preferito non smanettare troppo. Secondo me l'unico metodo per eliminare il parafango è quello di svitare tutto e tagliare il filo, isolo tutto per impedire che l'acqua entri e compro un fanale con batteria ricaricare e basta. Secondo te se taglio i filo non succede nulla? Tu hai qualche soluzione?
P. S:ho provato anche a rimuovere quel led, ma oltre ad essere avvisato è anche incollato...
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
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Haibike Sduro Fullnine RX
Puoi provare ancora questi passaggi: per togliere il faro, dopo averlo svitato, prova a premerlo gradualmente verso l'interno: è molto probabile che sia incollato con un bi-adesivo. Pratica un po' di forza con entrambi i pollici e insisti: dovrebbe scollarsi.
Se tagli i fili (opzione estrema) basta che l'impianto luci sia spento e i fili vanno subito isolati separandoli per un breve tratto. Meglio la guaina termorestringente, una per filo e poi, una volta isolati, una che li includa entrambi. L'ultimo moncone di guaina può essere chiuso con un pezzetto di nastro isolante che sigilli bene.
Molto meglio sarebbe staccare il connettore dal motore: dovrebbe essere il più posteriore, un po' scomodo da raggiungere. Ricordati di premere il dentino prima di tirare.
Stacca il connettore con alimentazione spenta. Prima di richiudere accendi il display, poi i fari e verifica che il posteriore sia spento.
Allego una foto per identificare il connettore:
IMG_1303.JPG
 

Franzrom07

Ebiker novello
16 Giugno 2020
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Kettler eblaze cross
Puoi provare ancora questi passaggi: per togliere il faro, dopo averlo svitato, prova a premerlo gradualmente verso l'interno: è molto probabile che sia incollato con un bi-adesivo. Pratica un po' di forza con entrambi i pollici e insisti: dovrebbe scollarsi.
Se tagli i fili (opzione estrema) basta che l'impianto luci sia spento e i fili vanno subito isolati separandoli per un breve tratto. Meglio la guaina termorestringente, una per filo e poi, una volta isolati, una che li includa entrambi. L'ultimo moncone di guaina può essere chiuso con un pezzetto di nastro isolante che sigilli bene.
Molto meglio sarebbe staccare il connettore dal motore: dovrebbe essere il più posteriore, un po' scomodo da raggiungere. Ricordati di premere il dentino prima di tirare.
Stacca il connettore con alimentazione spenta. Prima di richiudere accendi il display, poi i fari e verifica che il posteriore sia spento.
Allego una foto per identificare il connettore:
Vedi l'allegato 31948
Io avevo pensato di tagliare e isolarli, farò come dici tu, al massimo taglio il cavo a metà in modo tale che se eventualmente rimonto il parafanghi nel periodo invernale (asfalto umido) posso comunque legarli di nuovo e ripristino tutto, oppure la resina termostringente non da possibilità di riaprire tutto? Vedendo la foto io ho una situazione un po' diversa, ho 4 spinotti in linea, uguali (filo rosso e nero) non saprei proprio quale staccare. Ma poi se lo stacco cmq dovrebbe restare lì, senza che lo sfilo, giusto? Domani ti invio la foto, così puoi darmi qualche consiglio su quale posso muovere. Grazie anticipatamente