Questo è il mio parafangoCredo che si possa tranquillamente utilizzare staccandolo. Ispeziona bene come i fili sono attaccati al faretto: di solito non sono saldati, ma sono fissati con mini-faston , oppure sono fili spellati inseriti in due piccoli fori e tenuti fermi da una "ghigliottina" in plastica. Per staccarli va utilizzata una piccola pinza robusta e il quadretto di plastica a "ghigliottina" va sfilato liberando il filo. Fai attenzione durante questa fase a non spezzare la plastica della "ghigliottina", una volta sbloccata non tirare oltre. È possibile quindi che si stacchi tutto senza tagliare. Se i fili sono spellati li puoi sfilare dal tubo guida che passa sotto il parafango. Forse ci passa anche il filo con i mini-faston.
Se il tuo faretto è esattamente come quello in foto, però, considerando la lunghezza del filo di serie, i connettori potrebbero trovarsi all'inizio del parafango, lato telaio, all'imbocco del tubo guida sotto il parafango.
Controlla, poi aggiornaci!![]()

Dopo svito la calottina in plastica del motore, credo che non sia estremamente difficile e vedo come sono collegati i fili. Per sicurezza documento tutto per non dimenticare nulla. Vi terrò aggiornati, vediamo che riesco a fare.